stefanino Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 23 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sono crimini contro l'umanità, colpire intere famiglie in quel modo effettivamente tirare 113 razzi in 9 minuti su quartieri di civili e' una brutta cosa Per fortuna l'85% e' stati intercettato
stefanino Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 23 minuti fa, dariob ha scritto: i dirigenti, che hanno saputo mettere da parte e azzittire gli estremisti, piu che zittire si sono guardati in faccia e hanno fatto una scelta . nel caso della palestina la questione e' piu complicata. i giocatori sono 5 Hamas che vuole diventare il riferimento politico (comandare) in palestina Abbas che cerca di tenere assieme i cocci (inclusi gli accordi con gli israeliani per i lavoratoti palestinesi in Israele che per la palestina sono un "asset" irrinunciabile ) Iran che non e' nuova ad avere cartine geografiche dove lo stato di Israele non esiste Turchia (o meglio Erdogan) in piena deriva verso uno stato confessionale che si allinea a Iran Israele che non riesce a prendere una decisione su come risolvere la questione e passa da accordi e allentamenti di presa ad aggressioni in piena regola. Con nomi diversi questa situazione va avanti da decenni quindi ho l'impressione che la stabilita mediorientale non sia una stabilita per come la intendiamo noi ma un oscillare continua da periodi caldissimi a periodi relativamente tranquilli. 1
wow Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 49 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sono crimini contro l'umanità, colpire intere famiglie in quel modo è una cosa talmente orrenda da far passare in secondo piano ogni valutazione geopolitica.https://www.internazionale.it/opinione/amira-hass/2021/05/20/gaza-palestinesi-famiglie?fbclid=IwAR1sKBlLRdooaSNmCe8_BJ9LM2rpXf4VYZwuvi8NlBCMSogTjPtLKrKw_OI Rivoltante. Non dimentichiamo che era obiettivo militare anche l'unico centro anticovid di Gaza.
briandinazareth Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 33 minuti fa, wow ha scritto: Non dimentichiamo che era obiettivo militare anche l'unico centro anticovid di Gaza. sono tecnicamente crimini di guerra, non possiamo girarci attorno. per quanto legittimo schifo ci faccia hamas.
vizegraf Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sono tecnicamente crimini di guerra, non possiamo girarci attorno. Se tu ci metti accanto una batteria di lanciarazzi, il crimine lo commetti tu. 1
briandinazareth Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Adesso, vizegraf ha scritto: Se tu ci metti accanto una batteria di lanciarazzi, il crimine lo commetti tu. c'è l'evidenza, asserita dai giornali israeliani, che questo non sia vero. sia per le famiglie che per i centri medici e il palazzo dei giornalisti.
vizegraf Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: c'è l'evidenza, asserita dai giornali israeliani, che questo non sia vero. Io ho solo affermato ciò che prevede la convenzione di Ginevra, ma siccome sei tu quello che chiede sempre: "Fonti?" ora citale tu (link).
briandinazareth Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @vizegraf il più interessante è quello di haaretz, leggilo e poi mi dici.https://www.nytimes.com/2021/05/16/world/middleeast/israel-gaza-covid-vaccines-un.htmlhttps://www.haaretz.com/israel-news/gaza-israel-wiping-entire-palestinian-families-hamas-1.9820005?utm_source=traffic.outbrain.com&utm_medium=referrer&utm_campaign=outbrain_organichttps://www.wsj.com/articles/gaza-doctors-say-hospitals-overwhelmed-with-casualties-from-israeli-airstrikes-11621371966https://www.timesofisrael.com/as-gazans-flee-airstrikes-crowded-shelters-could-increase-covid-spread/https://www.france24.com/en/live-news/20210515-israel-strikes-high-rise-building-housing-ap-al-jazeera-offices-in-gaza-city
dariob Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 59 minuti fa, stefanino ha scritto: la questione e' piu complicata. 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: on mi pare proprio che ci sia alcun punto di congiunzione Sicuramente molto piu' complicata. Ma il punto di congiunzione e' la presenza di un governo e di un esercito in un paese i cui residenti lo ritengono straniero e ostile. 1 ora fa, stefanino ha scritto: la stabilita mediorientale non sia una stabilita per come la intendiamo noi ma un oscillare continua da periodi caldissimi a periodi relativamente tranquilli. E' un modo (leggerissimamente cinico) di vedere la cosa. Purtroppo dovrei darti ragione.
stefanino Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 2 minuti fa, dariob ha scritto: E' un modo (leggerissimamente cinico) di vedere la cosa non e' tanto come la vedo io o tu ma come sembra proprio funzionare da diversi lustri a questa parte
appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 1 ora fa, dariob ha scritto: Motivo? Forse la Gran Bretagna rispetta gli accordi, dico forse...
appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 2 ore fa, nullo ha scritto: manca sempre chi lo arresta e quindi?
nullo Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 31 minuti fa, appecundria ha scritto: e quindi? E quindi si continua fino ad esaurimento... Se i due non si piegano e terzi non hanno interesse a intervenire, si sta a guardare... al limite a commentare. Se poi, come dice qualcuno, per loro è normalità, si continua pure senza farsi troppi problemi da parte di chi tira le fila. Del resto noi in Europa abbiamo poco da insegnare, visto la nostra storia.
appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 2 minuti fa, nullo ha scritto: quindi si continua fino ad esaurimento E io cosa ho scritto? "Finché sorella Morte non se li porta tutti e si spera nelle nuove generazioni". 🙂
nullo Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 4 minuti fa, appecundria ha scritto: io cosa ho scritto Devi anche leggere le risposte però. È quello che dico dall'inizio. Se diciamo cose simili di che stiamo a parlare? Eccetto il discorso sulle nuove generazioni, non vedo la luce nenache lì.
appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 2 minuti fa, nullo ha scritto: Eccetto il discorso sulle nuove generazioni, non vedo la luce nenache lì. vabbè, quello è il tuo proverbiale ottimismo 🙂
nullo Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Adesso, appecundria ha scritto: è il tuo proverbiale ottimismo Me lo vedo il carrista che scende per abbracciare il ragazzino e quello che si lascia scappare l'occasione per lanciargli finalmente una pietra in fronte.
bost Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 per sapere , ieri sera su Atlantide: tutto è cominciato quando gli israeliani sfrattavano le case dai palestinesi. Domanda Erano i palestinesi abusivi o erano i propietari? Poi come hanno potuto buttare lacrimogeni nella moschea? E' come se hamas li buttasse nel tempio del Sepolcro...Ultimo: il palazzo dei media si vede che viene giù, non ho visto missili o cannonate, era minato?
Messaggi raccomandati