appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 1 minuto fa, bost ha scritto: missili o cannonate, era minato? missilato 1
appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 2 ore fa, nullo ha scritto: lanciargli finalmente una pietra in fronte Una mattina, mi son svegliato...
nullo Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @appecundria Lo dico per dire eh... Ma il partigiano nostrano aveva l'esercito alleato a supporto coi bombardamenti e i tedeschi allo sfascio. Non pensare che finisca allo stesso modo in questo quadro. Sono meno romantico, lo so, ma amo essere realista.
appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 27 minuti fa, nullo ha scritto: Ma il partigiano nostrano aveva l'esercito alleato Hai il senso poetico di una patata 🙂 vedi l'ultima foto: le nuove generazioni!
nullo Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 45 minuti fa, appecundria ha scritto: Hai il senso poetico di una patata No, è che sa molto di armiamoci e partite. una volta il sentimentale rivoluzionario, come il controrivoluzionario, andava sul posto e si immolava. 1
Jack Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Ho sentito che @appecundria e @briandinazareth vanno, accordi di Oslo alla mano a spiegare ai 780 coloni di Hebron che se ne devono andare sennò Israele non può rispettare gli accordi stessi e pare brutto così.
aldofranci Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 5 ore fa, appecundria ha scritto: vabbè, quello è il tuo proverbiale ottimismo Gli è che non gliene frega un fico secco, è un pò diverso.
wow Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 14 minuti fa, Jack ha scritto: 780 coloni di Hebron La verità è che in Israele si è passati dall'ipotesi di costruire uno stato democratico, eventualmente socialdemocratico (lo so che ti viene la pelle d'oca appena il termine va oltre il "social" ) laico e forte della tragedia della Shoah, a sistemi politici ricattati dalla destra più estrema e dai cosiddetti coloni che sono quanto di più bigotto, gretto e irragionevole si possa trovare sulla faccia della terra, veramente gente di merda. Non lo dico io ma tantissimi israeliani. Caro Jack, non siamo spesso politicamente d'accordo ma riconosco in te una persona con i piedi per terra, dotata di grande umanità e fortissima empatia, anche se spesso non vuoi dimostrarlo. Cosa avresti fatto se tu fossi nato in una prigione a cielo aperto, con densità abitative da incubo, in una specie di Wayward Pines nella quale vivi molto peggio e fuori non ci sono quei mostri antropomorfi ma qualcuno che ogni tanto di bombarda, per ragioni a te ignote, ti chiude l'acqua, la corrente, ti butta giù la casa? A te inconsapevole che fuori da questa Wayward Pines c'è anche un mondo in cui si lavora, si fa l'amore, ci si diverte, si fanno figli ecc. ecc. Non possiamo fare niente su questo forum, sono d'accordo, sono problemi molto più grandi di tutti noi, ma almeno proviamo ogni tanto a immedesimarci, quanto meno diventiamo migliori noi stessi. 1
briandinazareth Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 le condizioni nelle quali vivono le persone nei territori occupati sono talmente allucinanti che ognuno di noi sarebbe probabilmente pronto a morire.
appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 1 ora fa, nullo ha scritto: No, è che sa molto di armiamoci e partite. Ok non te ne po' frega' de meno del topic. Lo hai scritto 32 volte. Abbiamo capito. Ne hai tutto il diritto. Perché non te ne vai ad un altro tavolino? Il bar è tanto grande. Mistero...
appecundria Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: spiegare ai 780 coloni di Hebron Qualcuno suonò alla porta del colono abusivo... 1
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 20 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Maggio 2021 @wow mah, intendevo più o meno la stessa cosa. Salvo che qua tutti addosso al governo israeliano ma il governo israeliano per ottemperare, giustamente, ad accordi e risoluzioni dovrebbe andare a prendere i coloni casa per casa, accopparne una metà e gli altri corcarli di botte per portarli via. Secondo voi si può fare? Chi ha visto Hebron nei dettagli, da vicino, può comprendere. Funziona come un penitenziario. E la vita dei coloni non è migliore di quella dei palestinesi. Si ammazzano tutti i giorni a vicenda, a coltellate o a pistolettate. Tutta la West Bank è un inestricabile intrico di case e micro zone mischiate. È peggio della Bosnia (anche lì chi ci è stato può capire) ci han provato i governi labouristi come anche quelli di dx. Chi ci ha provato di più è stato Ariel Sharon che arrivò a far saltare le case dei coloni della striscia. Niente. Non si può fare niente. Se non li separi fisicamente, due nazioni due popoli non li puoi fare e se fai un mosaico di etnie e religioni come in Bosnia alla prima contrarietà ricominciano ad ammazzarsi e si torna punto e a capo. (Prima o poi anche la Bosnia si incendia di nuovo) 51 minuti fa, wow ha scritto: quanto meno diventiamo migliori noi stessi. Io più che immedesimarmi ho portato, ho contribuito a portare, 15’000 palestinesi nella bekaa da Beirut, 90km andare e 90 a tornare sui carri Vcc. Ho fatto notti e notti a Chatila e Borj El barasnje a curare che non arrivasse qualche altro demonio come Obeika ed i suoi falangisti dalle viscere dell’inferno a ripeter il massacro del 16-18 settembre del 1982. Son stato là, ho discusso con certi e parlato con gli altri. Ho letto km di parole sulla storia contemporanea della Palestina. Non c’è uno che ha torto e uno che ha ragione. C’è una follia incontrollabile e senza fine che si rigenera ad ogni manifestazione di se stessa. Non è sanabile. Solo un intervento enorme di truppe terze sul terreno potrebbe farlo. Chi ci va? Quali nazioni si sentono in grado e dovere di andarci? 5
nullo Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 2 minuti fa, Jack ha scritto: Chi ci va? Quali nazioni si sentono in grado e dovere di andarci? Puoi spiegare per filo e per segno, hai voglia.... Adesso arriva quello che “gli è in grado di capire” e ti spiega come si fa. abbiamo Aldo che altro ci vuole.
Messaggi raccomandati