Vai al contenuto
Melius Club

Si parla di sanzioni all'Iran

analogico_09

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato

La televisione dice che Antonio Tajani avrebbe dichiarato che nel G7 caprense la questione potrebbe essere trattata... Non ne so di più.., comincio a provare allergie fastidiose con l'informazione italiana così o sparata oppure minuettante.., mentre ci sarebbe da ballare il più coraggioso tango, ma tant'è: Don Abbondio non era lappone... 🦌 :classic_rolleyes:

Chi ne sa di più?

Inviato

l' iran è già sotto sanzioni usa dal 1979, aggravate nel 1984, nel 1995, nel 2010 e nel 2013.

analogico_09
Inviato

@audio2  Questo lo so, ma ora.., c'è o non c'è questa possibilità di una relaise six?

Inviato

visto e considerato che quelle di prima hanno funzionato in pieno, ora ne aggiungeranno altre.

• Haha 1
Inviato

Ancora pace o condizionatore? E che palle. Che poi basterebbe dirla in modo più onesto: guerra e condizionatore più caro (aoh! le sanzioni e la guerra bisogna pure che qualcuno le paghi).

analogico_09
Inviato

Parrebbe tuttavia che le sanzioni che interessino quella regione geopolitica si applichi(achi si a chi)no  in via discrezionale...:classic_tongue: (riferito al gioco di parole... )

Inviato

infatti i brics+ sono nati anche per quello

vedrete che tra non molto ce le imporranno loro le sanzioni

Inviato

Altrimenti nel leggere i commenti sembra che si stia parlando di uno stato modello. 

Non penso che nessuno qua dentro possa provare simpatia per quei vecchi barboni di mezza in sottana! 

Inviato

sono cominciate nel 79 per la faccenda dello scià ed il sequestro degli americani. se avessero sequestrato degli esquimesi non se ne sarebbe battuto la ciolla nessuno.

poi quando l' iraq ha invaso l' iran le hanno aumentate ( si, avete letto bene ). e avanti così

nel 2015 mi pare si è riusciti a fargli firmare il trattato di non proliferazione nucleare e poi quel bamba di trump si è ritirato unilateralmente senza mantenere la promessa di togliere le sanzioni

poi con il rimba di adesso  l' iran libera 5 detenuti americani, ma anche qua non gli vengono restituiti alcuni miliardi di dollari sequestrati chi lo sa per cosa.

Inviato
28 minuti fa, audio2 ha scritto:

visto e considerato che quelle di prima hanno funzionato in pieno, ora ne aggiungeranno altre.

i russi stanno ancora ridendo, delle sanzioni occidentali ed usa

Inviato

qua mi pare che siano impazziti in troppi

analogico_09
Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Altrimenti nel leggere i commenti sembra che si stia parlando di uno stato modello. Non penso che nessuno qua dentro possa provare simpatia per quei vecchi barboni di mezza in sottana! 

Non si sta mettendo in dubbio la giustezza o meno delle sanzioni all'iran  provando simpatia per i vecchi barboni.., non correre avanti col responsorio senza aver afferrato il seno dell'antifona.., si dinisce per andare fuori tonalità...

• Confused 1
Inviato
13 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ricordo male oppure gran parte delle sanzioni all 'iran sono per gravi violazioni dei diritti umani.?

Sono talmente tante e da tanto tempo che non lo so. Gravi violazioni dei diritti umani mi pare però il minimo. Aspetto sempre che simili sanzioni vengano estese almeno all'Arabia Saudita (mi pare che li facciano a pezzi carne halal di giornalisti di passaporto USA) e Qatar visto che nessuno nega e tutti sanno trattasi del finanziatore tra gli altri di Hamas.

• Thanks 1
Inviato

Quando si mettono sanzioni e si fanno guerre bisogna essere credibili e non usare doppi e tripli standards.

analogico_09
Inviato

In realtà mi stavo chiedendo: ma quante altre decine di migliaia di persone, civili innocenti, giovani, vecchi, bambini, donne, uomini, dovrà far fuori una nazione civile e democratica per poter meritare perlomeno l'embargo del gelato?

Inviato
11 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

non correre avanti col responsorio senza aver afferrato il seno dell'antifona.., si dinisce per andare fuori tonalità...

Ok, scusa per la mia intromissione sguaiata 😉

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili