Vai al contenuto
Melius Club

I formaggi di Lollobrigida

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Parole di buon senso dal Ministro, al solito malamente travisate e strumentalizzate pur di “dagli addosso al Governo”. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@piergiorgio un ministro parla se ha qualcosa da dire e se lo sa dire. Se qualcuno ha interpretato le sue parole come un obbligo dovrebbe chiedersi come è nato l'equivoco. Un ministro non è un privato cittadino io posso dire che in un menù mi piacerebbe trovarci certe cose ma un ministro non suggerisce 

Inviato

Vi avviso, la prossima sarà petto di pollo ai ferri e insalatina senza neanche un'oliva taggiasca....

Inviato

Su casu-marzu sarà amesso dalla UE a patto che i bremini siano sottoposti a trattamento eutanasico prima della somministrazione al pubblico. Il divieto deriva infatti dalla remota ma non nulla possibilità che qualche larva sopravviva al passaggio gastrico e si metta a sforacchiare l'intestino dell'ospite. Per questo è importante accompagnare il piatto con massiccie dosi di alcoolici, in modo da copar in pansa eventuali vermi resilienti. 

Come formaggistica fetente personalmente mi manca la ricotta-shcanta pugliese, avevo un pusher che riceveva regolari forniture dai genitori in quel di Parabita (LE) ma ahimé si è trasferito.  Ne ho trovata in qualche negozio ma non arriva a un quarto dell'intensità e del trip papillare scatenato da quella originale. 

• Haha 1
Inviato

@piergiorgio

Mi sembra che Lollobrigida ,di  grandi amenità' ,ne ha dette a iosa.

Ma ormai si dovrebbe parlare di Dinastia Meloniana

Inviato
36 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ma siamo in Europa entrambi e la questione e’ fino a quale punto cio’ non si configuri come aiuto di stato

Boh... a me pare tutta una cosa vagamente ridicola.

briandinazareth
Inviato
20 minuti fa, djansia ha scritto:

Ma davvero da italiani ci serve il ministro che ci dice cosa si o no?

Mi sento un cretino che non sa mangiare con lui appresso. Saprò riconoscere che un tramezzino con le ali alzate non è fresco? O serve il ministro?

è quell'idea dirigista un po' fascista che diventa ridicola. 

che poi vogliamo obbligare anche i sushi, i cinesi e gli indiani a mettere i formaggi in menù? :classic_biggrin:

Inviato
13 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Parole di buon senso dal Ministro,

Buon senso?

Se un prodotto vale lo si consuma a prescindere. 

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

che poi vogliamo obbligare anche i sushi, i cinesi e gli indiani a mettere i formaggi in menù? :classic_biggrin:

E non dimenticare i ristoranti vegani.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Se un prodotto vale lo si consuma a prescindere.

Certamente, ma se nel menù non c’è…

briandinazareth
Inviato

questa fissazione sulla cucina italiana, spesso con tradizioni centenarie inventate, come base dellanostra identità è ridicola, svilente e pure controproducente. 

vi consiglio il podcast denominazione di origine inventata, gli autori hanno scritto pure un libro sul tema che mi hanno appena regalato :)

Inviato
Adesso, LeoCleo ha scritto:

ma se nel menù non c’è…

Te lo porti da casa.

• Moderatori
Inviato

@cactus_atomo il Gambero Rosso di Mazara potrebbe essere suggerito come patrimonio nazionale ( se pescato nelle acque territoriali italiane)

Screenshot_20240419_120412_Google.jpg

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

poi vogliamo obbligare anche i sushi, i cinesi e gli indiani

Quelli vanno evitati e chiusi per carenze igienico sanitarie, altro che disquisire sul menú

briandinazareth
Inviato
Adesso, LeoCleo ha scritto:

Quelli vanno evitati e chiusi per carenze igienico sanitarie, altro che disquisir menú

che si torni all'italica, patriottica cucina!

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

questa fissazione sulla cucina italiana, spesso con tradizioni centenarie inventate

Divertente la storia della carbonara, un piatto tipico per scatenare dibbattiti sull' ortodossia della ricetta... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji