Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A6 Master Edition: liquida ad altissimi livelli senza complicarsi la vita

Messaggi raccomandati

Inviato

@Berico Oltre al parametrico che cos'ha in più rispetto al liscio?

Inviato

@musicante in più della liscia ha 2 accusilicon femtosecond  e gli opa 1612. Le funzioni software sono le medesime.

• Thanks 1
Inviato

@ilmisuratore per cui cosa si può dire a chi riconosce in cieco a6 da a6 me? Le misure sono esaustive o dove si potrebbero ricercare le differenze? 

ilmisuratore
Inviato
37 minuti fa, Berico ha scritto:

@ilmisuratore per cui cosa si può dire a chi riconosce in cieco a6 da a6 me? Le misure sono esaustive o dove si potrebbero ricercare le differenze? 

In tre punti:

1) la ME esce con un livello leggermente piu alto

2) nelle misurazioni di ASR non vengono riportati i risultati con cui opero a livello di segnali complessi in R.D

3) i test in cieco sono stati condotti male (?)

ilmisuratore
Inviato

Ho montato l'alimentatore 

Ho controllato tutto e l'apparecchio funziona perfettamente

Domani pomeriggio effettuo le misure per confronto

Inviato

Buongiorno 

Vorrei sapere gentilmente se qualche proprietario in passato ha ascoltato il Gustard x26pro e può fare una disamina sulle differenze sonore ...

Ho venduto l'x26 e sono alla ricerca di qualcosa plug& play 

Grazie 

Inviato

Felice proprietario dell' A6 ME, macchina spaventosamente veloce, facile e performante.

Il mio HHD da quasi 2TB ottimamente taggato viene riconosciuto in pochi secondi.

N.B.: cambiare l'alimentazione porta alla decadenza della garanzia

• Thanks 1
Inviato

Grazie @giannifocus della preziosa testimonianza.

Sai dirci qualcosa di più su come si interfaccia con il servizio Apple Music?

Inviato

@one4seven con Apple Music non lho mai provato, palleggio tra Tidal e Qobuz ed è perfetto.

Inviato
11 ore fa, Berico ha scritto:

@musicante in più della liscia ha 2 accusilicon femtosecond  e gli opa 1612. Le funzioni software sono le medesime.

Quindi anche la versione liscia ha il parametrico?

Inviato

@Collegatiper si. il software è lo stesso. Cambiano tra le 2 versioni solo il clock e gli opa.

Più alla 'carlona' la versione liscia suona leggermente più digitale.

ilmisuratore
Inviato

Prime rilevazioni con la modifica all'alimentazione

La tensione di uscita ovviamente non cambia, stesso voltaggio identico 2,547 volt RMS

rms-volt.jpg

Una prima differenza viene rilevata invece sul rumore a banda alta 

Su una finestra di 5 Mhz l'alimentatore modificato riduce il livello dei segnali di spurie

alimentatore-modificato.jpg

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Potrei collegare uno dei miei hard disk all'ingresso USB

Sono 2 terabyte

Purtroppo per una valutazione 2TB sono pochi…

Per vedere le effettive capacità gestionali servono almeno 4-6-8TB

Inviato
51 minuti fa, giannifocus ha scritto:

palleggio tra Tidal e Qobuz ed è perfetto.

Funziona bene anche il "Tidal Connect" ?

Inviato

Altra questione importante: se non vado errato, con uno degli ultimi aggiornamenti dovrebbe essere stato abilitato il supporto al Replay Gain. 

È chiaro e possibile gestire (quindi abilitare e disabilitare) questa funzionalità?

Inviato
10 minuti fa, one4seven ha scritto:

ok, quindi funziona come deve funzionare...

Tutti i modelli dmp a6/ a6ME/ a8 sono dotati del sistema EOS (motore audio con frequenza di campionamento originale Eversolo) questo sistema è  un supporto per l'uscita della frequenza di campionamento,  consiste che la riproduzione audio ignora completamente le limitazioni SRC di Android,  supportando l'uscita audio diretta di applicazioni di terze parti come appunto nel caso dell' uscita diretta ad alta risoluzione di Apple Music.