Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A6 Master Edition: liquida ad altissimi livelli senza complicarsi la vita

Messaggi raccomandati

Inviato

@ilmisuratore sul parametrico non ci metto proprio mano a meno di non avere un microfono sconsiglio di modificarlo. 
Quelli preimpostati di cui parlavo sono questi

IMG_4800.jpeg

Inviato

@Elettro chiedo scusa li ho chiamati DSP, sono in realtà filtri. 

Inviato
18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

ciuffo di peluria" tra i 2 khz e i 20 khz

Pilo per tutti quindi :classic_biggrin:

ilmisuratore
Inviato
18 minuti fa, giannifocus ha scritto:

@ilmisuratore sul parametrico non ci metto proprio mano a meno di non avere un microfono sconsiglio di modificarlo. 
Quelli preimpostati di cui parlavo sono questi

IMG_4800.jpeg

Sono una serie di impostazioni del tipo di filtro digitale

Qui regna l'ascolto personale nel proprio contesto e a seconda dei propri gusti 

ilmisuratore
Inviato
12 minuti fa, Elettro ha scritto:

Pilo per tutti quindi :classic_biggrin:

Esattamente, pilo per tutti in condizioni "liquide" :classic_biggrin:

Inviato

@ilmisuratore Ascoltamente parlando :classic_biggrin:....lo stai usando in modalità uscita fissa ? Passante intendo , come dicono gli inglesi passthrough...

...E carica l'album di Fiorella...senti senti.....

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Elettro ha scritto:

@ilmisuratore Ascoltamente parlando :classic_biggrin:....lo stai usando in modalità uscita fissa ? Passante intendo , come dicono gli inglesi passthrough...

...E carica l'album di Fiorella...senti senti.....

Si, ho settato in passthrough

Inviato

Ciao a tutti, io ho un A6 liscio ma collegato al dac esterno eversolo z8. Qualcuno ha la stessa configurare e sa dirmi se riscontra differenze all'ascolto rispetto al dac interno? Grazie

Inviato

@ilmisuratore di alimentazioni lineari per l'eversolo ce ne sono tre , teddy pardo, la lps (quella identica a quella montata su a 8)  e quella pd creative. Io ho scelto quella fatta in europa, e perchè mi fido del marchio.  Le altre costano di più ed hanno il pulsante più bello. 

Comunque ci sono meno spurie. 

Inviato
4 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Quindi anche la versione liscia ha il parametrico?

si

Inviato

Si e dovrebbe pesare anche qualche grammo in più, buttalo via....:classic_biggrin:

Inviato

Oggetto interessante,

un mio amico ha preso quello "liscio" (non Master Edition) e tutto entusiasta mi ha proposto di provarlo nel mio impianto.

Attacchiamo, facciamo girare e ci beviamo un caffè.

Torniamo dopo 10 minuti e iniziamo gli ascolti, prima lui con i suoi brani di riferimento, poi tocca a me........con i brani che ormai conosco.

IMHO

Ebbene, di primo acchito ti viene da dire......niente male

Poi man mano che si procede le differenze col mio riferimento (Lumin U1 mini + Merging Hapi) si palesano.

Preso da solo è un buon prodotto, ascoltato a confronto mostra delle differenze piuttosto marcate

Per quanto ho potuto percepire rispetto al riferimento mi è parso:

• un poco più "frizzantino" e chiaro
  • il basso è certamente profondo ma un poco più leggero, come se gli mancase un po' di spessore.
  • le voci .....ecco, qui è dove forse paga dazio. Le voci sono carucce e ben fatte ma sembrano meno naturali
  • tutti i suoni in generale sono molto "a fuoco", con i contorni molto ben definiti, ma è come se gli mancasse un poco di veridicità
  • il contenuto armonico mi è sembrato pari, se non superiore al riferimento

Dal lato praticità è una bomba, lo attacchi e fa musica.

Facendo mente locale al rapporto q/p mi sembra un prodotto interessante e ben fatto.

Chiaro che a livello assoluto c'è di meglio ( e ci sarà sempre qualcosa di meglio.....ma a quale prezzo), tanto è vero che il mio amico nei giorni seguenti ha preso in prestito un dac di ottimo livello con qualche anno sul groppone e mi ha riferito che in effetti lo ha preferito al dac interno dell'Eversolo, proprio per una questione di "maggior naturalezza".

My 2 cents

• Thanks 2
Inviato

Peccato non ti è capitato l'A8 per poterlo confrontare, poichè quello che hai rilevato (sono d'accordo su quanto dici e rispetto al tuo riferimento) sarebbe stato non dico migliore, ma sicuramente equivalente.