Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A6 Master Edition: liquida ad altissimi livelli senza complicarsi la vita

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato
6 ore fa, giuseppe64 ha scritto:

@shoegazer_82 temo che mi dovrò rassegnare a implementare e quindi complicare la mia catena liquida.

Quindi, se ho ben capito potrei inserire il DMP-A6 utilizzandolo solo come streamer/organizzatore mantenendo l'holo cyan2 come DAC, magari in qualche mese si trova usato ad un prezzo leggermente inferiore ed avrei risolto il problema.

sul sito di audiocostruzioni se ne trovano due a 700 euro , 1g . domando , qualcuno di voi lo usa con Apple Music ? 

• Thanks 1
AudioLover
Inviato

Salve volevo sapere se l'EQ interno funziona anche con componenti collegati alle entrate digitali, tipo lettore cd in coassiale o ottico, oppure è riservato solo allo streaming interno. Grazie

shoegazer_82
Inviato
16 ore fa, AudioLover ha scritto:

Salve volevo sapere se l'EQ interno funziona anche con componenti collegati alle entrate digitali, tipo lettore cd in coassiale o ottico, oppure è riservato solo allo streaming interno. Grazie

solo allo streaming interno (da istruzioni), altra roba che mi fa girare le sfere del drago a pala d'elicottero

giannifocus
Inviato

EQ è una cosa…disastroso

DSP un’altra 

AudioLover
Inviato

@giannifocus Puoi entrare nello specifico e spiegare le differenze? E soprattutto sai se collegando un lettore cd via ottico beneficio del dsp interno?

giannifocus
Inviato

@AudioLover quando avevo l’A6 ME ho provato il suo EQ interno ma ne è risultato un suino ‘scollegato’ troppo artefatto al limite del fastidioso. 
l’A8 non l’ho avuto ma un paio di amici hanno provato il dsp con più soddisfazione. 
per il lettore cd non saprei mai collegato 

• Thanks 1
shoegazer_82
Inviato
11 ore fa, AudioLover ha scritto:

@giannifocus Puoi entrare nello specifico e spiegare le differenze? E soprattutto sai se collegando un lettore cd via ottico beneficio del dsp interno?

no scusa, ho detto una cagata, nel senso che - usandolo come DAC - l'equalizzatore dovrebbe funzionare con un input digitale solo se poi utilizzi un'uscita audio analogica (quindi RCA o bilanciate)

il passaggio delle istruzioni è questo:

all digital input connections only support output audio by analogue output, not digital output

a me infatti serviva entrare ed uscire in digitale per ascoltarmi una sweepata 20hz-20khz dopo aver settato un'equalizzazione (per altro DAC), cosa che infatti non sono in grado di fare

7 ore fa, giannifocus ha scritto:

un suino ‘scollegato’ troppo artefatto al limite del fastidioso

maiale.jpg

• Haha 1
AudioLover
Inviato

@shoegazer_82 Quindi dimmi se ho capito bene, se io entro in ottico con un lettore, uso quindi l'eversolo come dac, imposto il dsp e esco in analogico con le uscite xlr verso un pre, il DSP funziona?

shoegazer_82
Inviato

sulla carta dovrebbe equalizzare, ma non l'ho mai provato

AudioLover
Inviato

Non avresti modi di provare vero?

Inviato

@AudioLover si funziona e non l'ho trovato un suino è tale e quale a quello del wiin ultra. Funziona ovviamente se non  lo colleghi ad un dac esterno ma usi il suo interno. 

AudioLover
Inviato

@Berico Ah fantastico che applichi eq o dsp anche alle sorgenti esterne! Grazie

Inviato
5 minuti fa, AudioLover ha scritto:

@Berico Ah fantastico che applichi eq o dsp anche alle sorgenti esterne! Grazie

si lo è, e puoi personalizzare ogni ingresso,  per esempio quello della tv ho tolti i bassi e tirato su il gain. Puoi fare un sacco di case anche troppe, senza esagerare, bisogna partire da una misura e fare miglioramenti minimi, sempre tirando giù e mai tirando su, i buchi di milesecondi di una certa frequenza il cervello li colma, passa avanti, le basse frequenze o le alte se in eccesso c'e' poco da fare sono fastidiose, togliere il troppo con sapienza e non pretendere la linea retta. Non serve.  

• Thanks 1
Inviato

Serata di test: Eversolo DMP-A6 liscio vs. Cocktail Audio X14 + S.M.S.L. D-6S

Si è scelto di abbinare l'X14 ad un dac esterno per allineare nel prezzo le due piattaforme.

Un paio di ore di ascolti condotti sia in 'normale' sia in 'cieco' tra 6 persone dalle orecchie fini, possessori di impianti di alto livello.

Il cocktail vince all'unanimità a mani basse sull'Eversolo su tutti i parametri (definizione, timbrica, microdettaglio, presenza, risposta in frequenza, voci, articolazione del basso... ecc.)

Questo è quanto.

Inviato
11 minuti fa, Galileo85 ha scritto:

risposta in frequenza

Cioé, in che senso?

Inviato

@Galileo85 quali filtri per i due dac, per comparare le uscite come avete fatto, grazie