shoegazer_82 Inviato 27 Gennaio 2025 Inviato 27 Gennaio 2025 domandone ai possessori: 1 - qualcuno ha avuto la possibilità di switchare tra uscite RCA e bilanciate e notare differenze? dovrei acquistare un cavo bilanciato per provare, per cui volevo capire se ne vale la pena. 2 - se ci attacco un hd esterno è indifferente collegarlo con la presa USB-A o USB-C poste sul retro? Lo chiedo perché dal manuale (pag. 4) è specificato il supporto hi-def per la presa USB-C ma non dice nulla sulla USB-A. 3 - sbaglio o il filtro "apodizing" è quello con la resa "meno digitale", se mi si passa il termine?
Elettro Inviato 27 Gennaio 2025 Inviato 27 Gennaio 2025 1 differenze possono o potrebbero esserci se il resto della tua catena è bilanciata 2 hd esterno sulla presa posteriore usb configurandola otg (perche non usi quello che può essere installato a bordo?) 3 i filtri assumono diverse risposte, sono del tutto personali e parliamo sempre di sfumature. Quanto al significato per il suono, probabilmente dipende da altre cose più che dal filtro. 1
Berico Inviato 27 Gennaio 2025 Inviato 27 Gennaio 2025 la versione chiara dell'ed 2 starebbe da dio con i miei classè. Purtroppo.
shoegazer_82 Inviato 28 Gennaio 2025 Inviato 28 Gennaio 2025 17 ore fa, Elettro ha scritto: 1 differenze possono o potrebbero esserci se il resto della tua catena è bilanciata 2 hd esterno sulla presa posteriore usb configurandola otg (perche non usi quello che può essere installato a bordo?) 3 i filtri assumono diverse risposte, sono del tutto personali e parliamo sempre di sfumature. Quanto al significato per il suono, probabilmente dipende da altre cose più che dal filtro. 1. dovrebbe esserlo, per cui provo a pigliarmi un cavetto bilanciato; 2. al momento non ho un hd interno da montargli, però con l'hd esterno via OTG ho qualche ritardo nella visualizzazione/caricamento della cartella principale (quella per capirci che contiene ca. un 1 TB di musica e centinaia di cartelle), ritardo tra l'altro nella visualizzazione su app del telefono ma non se navigo su schermo dell'eversolo, per cui probabilmente conviene investire su un hd interno; 3. certo, dicevo solo per confrontarsi come esperienza d'ascolto e su che filtro utilizzate; tra l'altro quell filtro viene descritto come "sharp", per cui mi sarei aspettato magari maggiore naturalezza su altri filtri 4. c'è qualcuno che usa il suo equalizzatore? a me pare degradi leggermente il segnale
daniele Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 leggo sul forum eversolo che a molti non vengono riconosciute le frequenze disponibili di dac anche popolari (chord mojo 2 come il mio) con l'uscita usb otg di eversolo, per i files dsd. Qualcuno usa l'eversolo con dac chord e può confermare che files dsd 128 vengono inviati "nativamente" al dac (non DoP 64)? Grazie!
stefano_mbp Inviato 1 Febbraio 2025 Inviato 1 Febbraio 2025 14 ore fa, daniele ha scritto: con l'uscita usb otg di eversolo Ci sono due porte usb-a : usb OTG - per collegare un pc e trasferire i file sul ssd interno usb Audio out - per collegare un dac esterno quindi difficilmente un dac collegato alla porta OTG potrà funzionare … vedi il manuale 1
daniele Inviato 1 Febbraio 2025 Inviato 1 Febbraio 2025 @stefano_mbp grazie Stefano. Non lo ho ancora lo streamer purtroppo e non posso fare prove. Ho paura che chi indicava il problema l'avesse comunque collegato correttamente a USB audio out
shoegazer_82 Inviato 1 Febbraio 2025 Inviato 1 Febbraio 2025 Il 28/01/2025 at 11:40, shoegazer_82 ha scritto: 1. dovrebbe esserlo, per cui provo a pigliarmi un cavetto bilanciato; 2. al momento non ho un hd interno da montargli, però con l'hd esterno via OTG ho qualche ritardo nella visualizzazione/caricamento della cartella principale (quella per capirci che contiene ca. un 1 TB di musica e centinaia di cartelle), ritardo tra l'altro nella visualizzazione su app del telefono ma non se navigo su schermo dell'eversolo, per cui probabilmente conviene investire su un hd interno; 3. certo, dicevo solo per confrontarsi come esperienza d'ascolto e su che filtro utilizzate; tra l'altro quell filtro viene descritto come "sharp", per cui mi sarei aspettato magari maggiore naturalezza su altri filtri 4. c'è qualcuno che usa il suo equalizzatore? a me pare degradi leggermente il segnale mi autocito dopo alcuni giorni di ascolto: 1. bene il collegamento in bilanciato, non so se magari sia solo perché ho preso un cavetto da quattro soldi su amazon, ma suona meno frizzantino rispetto all'RCA; 2. come un redneck dell'alabama navigavo nell'HD esterno solo fra le cartelle/file, senza prima aver aggiunto l'HD a My music, per cui una volta analizzato l'HD navigazione agevole (mi sta sulle balle solo che non si possa aggiungere una traccia ad una playlist se non quando la traccia è in ascolto) 3. confermo sul mio impianto il filtro "apodizing" come quello con una resa migliore
Antoniotrevi Inviato 17 Febbraio 2025 Inviato 17 Febbraio 2025 hanno aggiunto un alimentatore lineare in guisa di quello tradizionale .
shoegazer_82 Inviato 18 Febbraio 2025 Inviato 18 Febbraio 2025 ma anche sul vostro Eversolo Tidal fa cagare? o usi la versione limitata presente a bordo oppure via Tidal Connect quando cambio traccia manualmente mi si disconnette praticamente sempre dal dispositivo (Samsung S23)
Solomusicalmente Inviato 19 Febbraio 2025 Inviato 19 Febbraio 2025 @daniele buongiorno, ma lo aveva collegato alla giusta USB? io ho un tad DA 1000 e vorrei acquistare l'eversolo, non so se saranno compatibili, io già con un vecchio laptop asus ottengo buoni risultati.
Coltr@ne Inviato 19 Febbraio 2025 Inviato 19 Febbraio 2025 Il 18/02/2025 at 12:36, shoegazer_82 ha scritto: anche sul vostro Eversolo Tidal fa cagare? o Ti rispondo io che capisco niente e Tidal non lo ho ancora provato. A me pare che tutte faccian hahare, sviluppano apparecchi spettacolari e si perdono con le app che son quelle che si utilizzano di più. Sul eversolo, app Amazon imbarazzante, serve a niente, Qobuz molto meglio, comunque molto limitata nella ricerca e suggerimenti, ora sto provando qobuz connect, meglio per la ricerca, ma si incricca una si e una no. Quello che mi soddisfa è Spotifi connect ottima ricerca, consigli mirati, fa schifo come si sente. Perdonami se non ti aiuta
Coltr@ne Inviato 19 Febbraio 2025 Inviato 19 Febbraio 2025 1 ora fa, giannifocus ha scritto: Qobuz Connect? Si, beta
Messaggi raccomandati