Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A6 Master Edition: liquida ad altissimi livelli senza complicarsi la vita

Messaggi raccomandati

1 ora fa, giuseppe64 ha scritto:

@biox grazie !

provo a vedere .... però sono maledetti....

Comunque nella tua configurazione,  usando l'app Quobuz nativa, se hai la tua musica nei preferiti, puoi selezionare per album, artista, genere, etc  con la funzione "filtra". Usa i tag  messi da Quobuz che non puoi cambiare ma aiuta.

35 minuti fa, giuseppe64 ha scritto:

@teramusic eh vedi che alla fine qualche idea buona salta furi ... :classic_biggrin:

:classic_happy:

per la precisione: l'app windows ha la possibilità di ordinare su album/artista e selezionare per genere. L'app Android ha la funzione filtro sui principali Tag

22 ore fa, giuseppe64 ha scritto:

Questa mattina ho visto una notizia che mi ha destabilizzato, sembra che TIDAL, causa i terribili dati economici, sia sulla punta del badile ..... potrebbe anche scomparire nel futuro prossimo. Oramai, dopo aver abbandonato spotify, mi ci ero abituato e TIDAL si era abituato a me :-)

comunque sia Tidal che Qobuz sono in profondo rosso, è fisiologico, nel senso che sono business che ottengono il break-even point economico solo al raggiungimento di determinati numeri di utenti (specie se - come dichiarano - pagano agli artisti un 4x rispetto a spotify); poi è chiaro che possono fallire tranquillamente, specie se i fondi di venture capital tolgono il sostegno, per cui corretto non delegare loro l'esclusività nell'organizzazione della propria musicoteca (ma i vari siti di import/export dei profili/playlist musicali mi pare offrano un buon supporto a riguardo)

considerate che Spotify, indiscusso leader del settore con il 30% dello streaming musicale e 600 milioni di utenti, ha chiuso solo nel 2024 il suo primo anno in utile

tornando a bomba una cosa che mi è piaciuta dell'EversolA a livello software è la possibilità di creare playlist unitarie, indipendentemente dalla fonte della musica (quindi mi faccio la mia playlist di ascolti magari confrontando agevolmente il 24/96 di Tidal con quello su hard-disk di HDtracks)

@teramusic grazie ancora, avevo abbandonato qboz a causa della sua intefaccia e, soprattutto, per il suo algoritmo che propone nuova musica e con il quale in 6 mesi non non ero riuscito ad instaurare un rapporto di reciproca fiducia :-) ....

se TIDAL dovesse scomparire mi dovrò rassegnare ... AMAZON è peggio

@shoegazer_82 temo che mi dovrò rassegnare a implementare e quindi complicare la mia catena liquida.

Quindi, se ho ben capito potrei inserire il DMP-A6 utilizzandolo solo come streamer/organizzatore mantenendo l'holo cyan2 come DAC, magari in qualche mese si trova usato ad un prezzo leggermente inferiore ed avrei risolto il problema.

6 ore fa, giuseppe64 ha scritto:

@shoegazer_82 temo che mi dovrò rassegnare a implementare e quindi complicare la mia catena liquida.

Quindi, se ho ben capito potrei inserire il DMP-A6 utilizzandolo solo come streamer/organizzatore mantenendo l'holo cyan2 come DAC, magari in qualche mese si trova usato ad un prezzo leggermente inferiore ed avrei risolto il problema.

sul sito di audiocostruzioni se ne trovano due a 700 euro , 1g . domando , qualcuno di voi lo usa con Apple Music ? 

• Thanks 1

Salve volevo sapere se l'EQ interno funziona anche con componenti collegati alle entrate digitali, tipo lettore cd in coassiale o ottico, oppure è riservato solo allo streaming interno. Grazie

16 ore fa, AudioLover ha scritto:

Salve volevo sapere se l'EQ interno funziona anche con componenti collegati alle entrate digitali, tipo lettore cd in coassiale o ottico, oppure è riservato solo allo streaming interno. Grazie

solo allo streaming interno (da istruzioni), altra roba che mi fa girare le sfere del drago a pala d'elicottero

@AudioLover quando avevo l’A6 ME ho provato il suo EQ interno ma ne è risultato un suino ‘scollegato’ troppo artefatto al limite del fastidioso. 
l’A8 non l’ho avuto ma un paio di amici hanno provato il dsp con più soddisfazione. 
per il lettore cd non saprei mai collegato 

• Thanks 1
11 ore fa, AudioLover ha scritto:

@giannifocus Puoi entrare nello specifico e spiegare le differenze? E soprattutto sai se collegando un lettore cd via ottico beneficio del dsp interno?

no scusa, ho detto una cagata, nel senso che - usandolo come DAC - l'equalizzatore dovrebbe funzionare con un input digitale solo se poi utilizzi un'uscita audio analogica (quindi RCA o bilanciate)

il passaggio delle istruzioni è questo:

all digital input connections only support output audio by analogue output, not digital output

a me infatti serviva entrare ed uscire in digitale per ascoltarmi una sweepata 20hz-20khz dopo aver settato un'equalizzazione (per altro DAC), cosa che infatti non sono in grado di fare

7 ore fa, giannifocus ha scritto:

un suino ‘scollegato’ troppo artefatto al limite del fastidioso

maiale.jpg

• Haha 1

@shoegazer_82 Quindi dimmi se ho capito bene, se io entro in ottico con un lettore, uso quindi l'eversolo come dac, imposto il dsp e esco in analogico con le uscite xlr verso un pre, il DSP funziona?