Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A6 Master Edition: liquida ad altissimi livelli senza complicarsi la vita

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
18 minuti fa, giannifocus ha scritto:

@ilmisuratore sul parametrico non ci metto proprio mano a meno di non avere un microfono sconsiglio di modificarlo. 
Quelli preimpostati di cui parlavo sono questi

IMG_4800.jpeg

Sono una serie di impostazioni del tipo di filtro digitale

Qui regna l'ascolto personale nel proprio contesto e a seconda dei propri gusti 

ilmisuratore
1 minuto fa, Elettro ha scritto:

@ilmisuratore Ascoltamente parlando :classic_biggrin:....lo stai usando in modalità uscita fissa ? Passante intendo , come dicono gli inglesi passthrough...

...E carica l'album di Fiorella...senti senti.....

Si, ho settato in passthrough

@ilmisuratore di alimentazioni lineari per l'eversolo ce ne sono tre , teddy pardo, la lps (quella identica a quella montata su a 8)  e quella pd creative. Io ho scelto quella fatta in europa, e perchè mi fido del marchio.  Le altre costano di più ed hanno il pulsante più bello. 

Comunque ci sono meno spurie. 

Oggetto interessante,

un mio amico ha preso quello "liscio" (non Master Edition) e tutto entusiasta mi ha proposto di provarlo nel mio impianto.

Attacchiamo, facciamo girare e ci beviamo un caffè.

Torniamo dopo 10 minuti e iniziamo gli ascolti, prima lui con i suoi brani di riferimento, poi tocca a me........con i brani che ormai conosco.

IMHO

Ebbene, di primo acchito ti viene da dire......niente male

Poi man mano che si procede le differenze col mio riferimento (Lumin U1 mini + Merging Hapi) si palesano.

Preso da solo è un buon prodotto, ascoltato a confronto mostra delle differenze piuttosto marcate

Per quanto ho potuto percepire rispetto al riferimento mi è parso:

• un poco più "frizzantino" e chiaro
  • il basso è certamente profondo ma un poco più leggero, come se gli mancase un po' di spessore.
  • le voci .....ecco, qui è dove forse paga dazio. Le voci sono carucce e ben fatte ma sembrano meno naturali
  • tutti i suoni in generale sono molto "a fuoco", con i contorni molto ben definiti, ma è come se gli mancasse un poco di veridicità
  • il contenuto armonico mi è sembrato pari, se non superiore al riferimento

Dal lato praticità è una bomba, lo attacchi e fa musica.

Facendo mente locale al rapporto q/p mi sembra un prodotto interessante e ben fatto.

Chiaro che a livello assoluto c'è di meglio ( e ci sarà sempre qualcosa di meglio.....ma a quale prezzo), tanto è vero che il mio amico nei giorni seguenti ha preso in prestito un dac di ottimo livello con qualche anno sul groppone e mi ha riferito che in effetti lo ha preferito al dac interno dell'Eversolo, proprio per una questione di "maggior naturalezza".

My 2 cents

• Thanks 2

Peccato non ti è capitato l'A8 per poterlo confrontare, poichè quello che hai rilevato (sono d'accordo su quanto dici e rispetto al tuo riferimento) sarebbe stato non dico migliore, ma sicuramente equivalente.