Vai al contenuto
Melius Club

E-bike, potenza nominale e reale

Messaggi raccomandati

Inviato

Inoltre sbloccare il motore fa decadere automaticamente la garanzia e lo sottopone a stress anormali usurandolo molto prima….vedete un po’ che forse non vi conviene farlo….

Inviato
14 ore fa, piergiorgio ha scritto:

La modifica è disattivabile

è il fatto che sia stata manomessa che rende il tutto sanzionabile, non è che se in moto vai a 20 km/h puoi levarti il casco e la targa...non so se mi spiego

Inviato

Ok, quando mi arresteranno o scoppierà il motore perché vado a 32 invece che a 27 me ne farò una ragione.

Grazie a tutti.

• Haha 1
Inviato
Il 14/05/2024 at 11:51, piergiorgio ha scritto:

Ok, quando mi arresteranno o scoppierà il motore perché vado a 32 invece che a 27 me ne farò una ragione

questo probabilmente non succederà ma incrociando le dita occorre sempre tenere presente che in caso di incidente grave il mezzo sarebbe probabilmente verificato e  se individuata la modifica  verrebbero attribuite responsabilità penali e civili…

p.s. la circolazione per bici oltre i 25 km se non targate è consentita solo su aree private (cioè nella propria personale disponibilità o messe specificamente a disposizione da terzi)

Inviato
Il 14/05/2024 at 11:51, piergiorgio ha scritto:

Ok, quando mi arresteranno o scoppierà il motore perché vado a 32 invece che a 27 me ne farò una ragione.

Grazie a tutti.

Se andassi davvero in bici capiresti anche perché è totalmente inutile assistere la pedalata oltre quella soglia, oltre che dannoso per tutti i motivi elencati….ma soldi, gambe e pancia sono solo tue e ci fai sicuramente ciò che vuoi!!! L’importante è esserne consapevoli….

Inviato
4 ore fa, Sognatore ha scritto:

Se andassi davvero in bici capiresti anche perché è totalmente inutile assistere la pedalata oltre quella soglia

Vado in bici da oltre 20 anni, fino a 2 anni fa con una mtb con gomme da 1,25", percorrenza ad ogni uscita 60-70 km media 24-25 km/h che significa andare mediamente a 28-29 nei rettilinei (lungo naviglio) alla sera dovevo mettere il ghiaccio sulle ginocchia doloranti. Con la e-bike stessi percorsi vado a 32-33 in rettilineo, media finale 26-27 per 80-100 km, al pomeriggio vado a passeggiare tranquillo con la moglie.

Cosa c'è da capire ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili