Vai al contenuto
Melius Club

La Stele di Rosetta

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

La stele di Rosetta l'ho vista . Il ponte sullo stretto non so se lo vedrò realizzato .

spersanti276
Inviato
11 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

La stele di Rosetta l'ho vista . Il ponte sullo stretto non so se lo vedrò realizzato .

Ti auguro di campare altri 100 anni senza vederlo.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

La stele di Rosetta è una stele egizia di granodiorite che riporta un'iscrizione divisa in tre registri, per tre differenti grafie: geroglifici, demotico e greco antico. L'iscrizione è il testo di un decreto tolemaico emesso nel 196 a.C. in onore del faraone Tolomeo V Epifane, al tempo tredicenne, in occasione del primo anniversario della sua incoronazione. Poiché si tratta dello stesso testo, la stele ha offerto, grazie alla parte in greco, una chiave decisiva per la comprensione della lingua egizia.

-

main-qimg-bad09b6140ccd9814d5de94f3996df

-

Duemila e trecento anni dopo B.C. data astrale 22 Aprile 2024

-

-

Schermatadel2024-04-2219-27-51.thumb.png.c7200895584924e7e08aafa45cceb193.png

Poco misteriose. Le lampade di dendera sono avvolte dal mistero

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

stretto.jpg

Dimmi o Anubi dio dei morti che ti arrovellar in codesto di

Inviato

fa freddo e stasera minestrone di spelta.

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

fa freddo e stasera minestrone di spelta.

Kotechino e soppressa ...?

Inviato

No, è un altro straordinario successo dell'intelligence italiana: in realtà quello pubblicato è il progetto dell'autostrada intergalattica appaltato ai Vogon, quindi un avviso che non è rimasto molto tempo a disposizione, e ricordo che, personalmente, vi avevo già avvisati.

Siete pertanto pregati di salire sulle vostre astronavi, ché quando "quelli" arriveranno non lasceranno granché alle proprie spalle...

• Haha 2
Inviato
8 minuti fa, Akla ha scritto:

Kotechino e soppressa

magari. mi hanno propinato una specie di roba vegana per uomini di neanderthal in dieta.

Inviato
30 minuti fa, Akla ha scritto:

Poco misteriose.

Non c'e' trucco non c'e' inganno, e' un decrittatore fondamentale, da li' in poi la decifrazione dei geroglifici non e' piu' un mistero.

Inviato

Premesso: non ammetto giusticazioni in merito, l 'episodio e' semplicemente scandaloso, che ricoprira' di ridicolo.

Che ne dite ?

Inviato

sono progetti in codice così il nemico infido e traditore non può rubarceli.

Inviato
17 minuti fa, audio2 ha scritto:

magari. mi hanno propinato una specie di roba vegana per uomini di neanderthal in dieta.

Ma va la sparati un kotekone garmax da  bombardamento 5 Kili di solo lardo

Inviato
18 minuti fa, Plot ha scritto:

Non c'e' trucco non c'e' inganno, e' un decrittatore fondamentale, da li' in poi la decifrazione dei geroglifici non e' piu' un mistero.

Le lampade di dendera sono dello stesso periodo

• Crea Nuovo...