Vai al contenuto
Melius Club

Norma ipa 100 vs Audia flight two

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono interessato a comprare uno di questi due Ampli per le mie Harbeth slh5 -40 ann. Parlo della vecchia serie Norma e Audia , accetto consigli da chi li ha avuti o ascoltati 

Grazie 

Inviato

Qualcuno conosce i due Ampli ? 
Grazie

Inviato

Il Norma lo conosco, l’Audia no. 
Comunque se hai la possibilità di provarli meglio, soprattutto il Norma. La serie IPA tende al neutro e non è detto che possa piacere a tutti. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Folkman ascoltati entrambi ma in tempi non recenti ed in impianti differenti, quindi prendi quello che dico con il beneficio dell'inventario. tra i due le mie preferenze vanno all'audia, lo reputo più universale  e con maggiore capacità di spinta dell'ipa100. e questo bennchè audio mi stia "antipatica" a pelle, ma il suono e il suono, l'antiparia un fatto irrazionaleanche l'ipa100 è una bella macchina ma ritengo che la serie revo gli sia superiore cone suono

Inviato

Grazie a tutti , in effetti puntavo ad un Audia , se è più universale meglio .

Inviato

@cactus_atomo il Revo è più universale e con una nota di calore che gli ipa non hanno. Anche per me la preferenza va a loro. Ma tra i due citati mi fido di chi ha ascoltato anche Audia

Inviato

Per affidabilità nel tempo dico Norma.

Inviato
3 ore fa, giaietto ha scritto:

@cactus_atomo il Revo è più universale e con una nota di calore che gli ipa non hanno. Anche per me la preferenza va a loro.

li ho avuti a casa entrambi insieme, riconosco quello che hai scritto però preferisco la neutralità/vericidita’’ dell’Ipa, macchine tra l’altro affidabilissime.

Inviato
14 ore fa, giaietto ha scritto:

Norma. La serie IPA tende al neutro e non è detto che possa piacere a tutti. 

In effetti sono un po’ stanco di Ampli tendenti al neutro , un po’ di eufonico 

non fa male , un poco eh .

Inviato

Io ho solo ascoltato l'Audia 100 e direi davvero ottimo , purtroppo la mia conoscenza pratica di Norma è 0 totale e quindi la cosa non so quanto ti possa aiutare . In realtà però bisogna sempre ascoltare una catena , un ampli da solo non suona e capita che un prodotto leggermente inferiore ad un altro possa in una certa catena anche "surclassare" quello che di solito risulta  migliore col 95% delle catene . Se vuoi una cosa un pochino eufonica la strada più veloce e facile da sostituire è introdurre qualcosa a valvole sul percorso e con valvole da poter cambiare/upgradare , solo che potresti finire in un ginepraio infinito (ma divertente in fondo) .  

albicocco.curaro
Inviato

Cerca un Sugden A21SE usato

Inviato

Io ho posseduto brevemente l'Audia Flight Two. Lo avevo a confronto con l'Audio Analogue Puccini Anniversary.

L'Audia Flight restituiva un suono più ambrato e "caloroso", mentre l'Audio Analogue più trasparente e limpido.

Entrambi spingevano adeguatamente; insomma 2 ottimi integrati ma diversi.

Nessuno ne uscì vincitore.

Inviato
2 ore fa, albicocco.curaro ha scritto:

Cerca un Sugden A21SE usato

Sicuramente un ottimo amplificatore , tutti ne parlano bene , ma voglio qualcosa con più potenza .

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Audio Analogue Puccini Anniversary.

Il Puccini potrebbe essere una buona idea . 

• Melius 1
Inviato

@Folkman anche io ti consiglio un Puccini anniversary anche usato. Lascia stare ipa 100 lo avuto per circa 12 anni molto analitico tanto da rendere i violini aggraziati, asciutto e poco musicale. La scena sonora era ottima per larghezza ma poco profonda. In quei 12 anni smisi di ascoltare musica concentrandomi su cambio frenetico di cavi, diffusori e condensatori dei diffusori dando la colpa a questi erroneamente 

• Melius 1
Inviato

https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Faudiocostruzioni.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2023%2F04%2Fdentro-puccini-anniversary.jpg&tbnid=j78vh10aHL_gnM&vet=1&imgrefurl=https%3A%2F%2Faudiocostruzioni.com%2Fprodotto%2Faudio-analogue-puccini-anniversary%2F&docid=UoRsTdF2pxtJpM&w=1600&h=898&source=sh%2Fx%2Fim%2Fm4%2F2&kgs=4995f6298a48242e&shem=abme%2Ctrie#vhid=j78vh10aHL_gnM&vssid=mosaic.                                                                                             

E' costruito come un carro armato, e' a discreti con circuito privo di controreazione di anello, suona benissimo. On line c'è una prova a confronto con un Symphonic line dove dicono che e' leggermente migliore il Puccini anniversary, ed e' un sito estero. Si trova intorno ai 2000/2500 euro usato