Vai al contenuto
Melius Club

X-i75 Vs Musical Fidelity M2si

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno e buoni ascolti a tutti. 

avrei bisogno di un consiglio\parere riguardo l'uscita pre di questi due amplificatori 

https://www.advanceparis.com/en/produit/x-i75/

https://www.musicalfidelity.com/products/m2series/m2si

Ho la necessita di utilizzarli come pre per poterli collegare a due speaker attivi. Non vorrei prendere un pre puro perchè un domani potrebbe farmi comodo un ulteriore integrato in casa.

Accetto ogni tipo di consiglio, sono graditi anche consigli del tipo : " non prendere questi due integrati perchè questo terzo che ti consiglio è migliore! "

Inviato
2 minuti fa, Diupen ha scritto:

speaker attivi

quali speaker

Inviato

@Diupen ciao , conosco altri prodotti di Advance , ho avuto i due mono x-a220 ed un integrato x-i50bt (per mio figlio) , fanno il loro onesto lavoro , nulla di che , ma ricordo che i pre non erano particolarmente apprezzati. Ho avuto un pre MF , ottimo , non so però se la sezione pre dell'integrato M2si è qualitativamente buona . Vista la tua esigenza , tra i due sceglierei sicuramente MF.

Massimo

Inviato
9 minuti fa, Diupen ha scritto:

posso sapere

per capire il sistema

puoi anche valutare di non usare il pre ma di entrare direttamente con la sorgente se questa ha un' uscita sufficiente. nel caso provi e poi vedi, io comunque non userei il pre di un' integrato economico

Inviato
1 minuto fa, Diupen ha scritto:

qualche indicazione

ma è il primo impianto ?

avrai una sorgente dalla quale ascolti, o no ? quella

anche un telefonino, prova.

Inviato
11 minutes ago, audio2 said:

ma è il primo impianto ?

avrai una sorgente dalla quale ascolti, o no ? quella

anche un telefonino, prova.

no, è il secondo impianto. attualmente utilizzo un dac con un uscita preamplificata. ma ha solo entrate digitali. Vorrei aggiungere più entrate analogiche alla mia catena in modo da collegare un lettore cd eventualmente sprovvisto di Dac, o perchè no un giradischi. Come sorgente utilizzo un Lettore cd attualmente.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Diupen ma i due integrati li hai oppure li devi ancora comprare? perchè se li hai direi che prvvisoriamnte puoi usare quelo in tuo possesso  e sulla base della esperienza capire cosa ti serve

Inviato

@cactus_atomo no no, non ho ancora nulla. Adesso ho solamente lettore cd - pre\dac - speaker attivi

Inviato

@Diupen su ebay c’è un musical fidelity m3i usato, anch’esso col pre out, ad un prezzo veramente ottimo. Ha anche telecomando e garanzia. 

Inviato

@FedeZappa grazie mille del consiglio. Ritieni possa essere una scelta migliore rispetto all'advance ?

Inviato

Gli advance li conosco solo di nome. Per MF ho fatto ascolti del pre e finale serie m6 e li ho trovati molto dinamici ed estremamente neutri, né freddi né caldi, e tanto mi basta per riporre fiducia nel marchio. Poi mi piace la politica aggressiva di MF per quanti riguarda i dati di targa degli ampli, sono spesso più potenti dei corrispettivi inglesi di altri marchi.

certo non li consiglierei per chi cerca un suono “caratterizzato”. 

Inviato

@Diupen non riesco a capire bene dalle foto, le tue casse hanno  ingresso rca vero?