Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio spina schuko

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@M.B.  gli stará sui cabasisi il nome. :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

@salvatore66

Grazie sei veramente troppo gentile,devo dire che i tweeter Esotar i medi Audiotechnology e i Midwoofer Seas Exotic sono veramente un bel sentire,ovviamente sto' parlando della banda audio che riguarda le voci e gran parte della musica,ma anche i Faital e i Bms sui bassi rendono molto bene dai circa 160/180hz in giu'.Sul dsp ho quelle schuko e iec della tua foto con l' Elecaudio CS361,mentre sui finali Powersoft ho sempre quei connettori ma con i cavi Viborg Vp 1606.Praticamente zero differenze sui bassi rispetto alle Viborg con gli Acoustic R.,specifico che il dsp lo uso solo per i sub,ovviamente con i due Powersoft.

Inviato

Non li sto evitando mi chiedono se quelle con case in ottone vanno pure bene .

21 minuti fa, M.B. ha scritto:

Curiosità... ma perchè stai evitando Viborg? 

Non li sto evitando mi chiedevo se quelle con case in ottone vanno pure bene

Inviato
59 minuti fa, M.B. ha scritto:

Lega di rame non è (solo) rame... spesso è un modo "furbo" per dire ottone. Ma non

Quali sono in lega di rame? Quelle con il case in ottone? Se e' così meglio le Viborg 

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 25/4/2024 at 13:28, audio2 ha scritto:

comunque per quello che mi riguarda da varie prove fatte le differenze con le spine sono minime, cioè non come con i cavi. poi magari se uno ha l' impianto ad alta efficienza questo fa risaltare di più le sfumature.

Sono d'accordo.
Personalmente, ho un impianto ad alta efficienza e non ho mai sentito differenze fra spine ; tranne forse con quelle industriali utilizzate a monte del distributore d'alimentazione (qui sotto, delle ottime Palazzoli accanto a delle altrettanto ottime Schuko Mennekes).

In generale, i risultati sono sempre arrivati (quando sono arrivati) dall'ottimizzazione "complessiva" di un cavo o dell'alimentazione e non dalla nevrotizzazione sui dettagli.

MennekeseIndustriali.jpg.46561a278f719dce76f9a6eee129a28a.jpg

• Melius 2