AND64 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Ho trovato una coppia di finali a un prezzo decisamente ragionevole e ho deciso di mettere su un secondo impianto vintage Erano uno dei miei sogni da ragazzo, allora purtroppo inarrivabili per le tasche di uno studente. Gli Albarry sono ora nelle mani di un tecnico per una revisione. Come altoparlanti ho acquistato una coppia di Celestion Ditton 15. Per quanto riguarda il preamplificatore vorrei stanziare una cifra di circa 500 euro. Eviterei valvole, ma accetto qualsiasi consiglio e/o suggerimento per un interfacciamento ottimale. Grazie a chi vorrà essere di supporto in maniera propositiva. Andrea
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Aprile 2024 Amministratori Inviato 28 Aprile 2024 prova a cercare il pre albarry coevo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Aprile 2024 Moderatori Inviato 28 Aprile 2024 Chiudi il cerchio con un pre dello stesso brand, mi pare che a distanza di tempo avesse prodotto due modelli.
jerry.gb Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Andrea ho una coppia di Albarry prima serie e cercavo anch’io un pre da abbinargli, gli ho affiancato tempo fa un Bryston BP25 con ottimi risultati esaltando, secondo me, le qualità dei finali, probabilmente il Bryston ti costringe a spendere un po’ di più di 500 euro, in precedenza avevo avuto il The Preamp di Musical Fidelity.
Pimpinotto Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 I finali Albarry hanno la prerogativa di avere una impedenza d'ingresso piuttosto bassa per cui, da un punto di vista prettamente elettrico, occorre orientarsi verso preamplificatori con impedenza di uscita molto bassa, che sono, tipicamente, quelli a stato solido (forse c'è qualche eccezione in ambito valvolare).
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Aprile 2024 Moderatori Inviato 28 Aprile 2024 2 ore fa, Pimpinotto ha scritto: occorre orientarsi verso preamplificatori con impedenza di uscita molto bassa, che sono, tipicamente, quelli a stato solido Visto che l'opener vuole evitare le valvole il problema nemmeno si pone.
AND64 Inviato 28 Aprile 2024 Autore Inviato 28 Aprile 2024 Grazie a tutti per i suggerimenti. un amico, ex possessore degli ampli, mi ha sconsigliato l’abbinamento con il pre dello stesso marchio, era rimasto deluso dal suono dell’accoppiata. Soddisfatto da altri pre provati insieme, ma fuori dal mio budget attuale. Li ho ascoltati con il pre passivo della Albarry, modello AP3, il risultato non mi è piaciuto. @Pimpinotto sono a conoscenza della bassa impedenza di ingresso dei finali e il conseguente non facile abbinamento @jerry.gb come ti eri trovato con il preamp di Musical Fidelity?
jerry.gb Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Il The Preamp andava bene, un po’ più caldo del Bryston quest’ultimo un po’ più aperto, comunque molto buoni entrambi a livello timbrico, mi sono piaciuti, comunque ascoltati in ambienti diversi ed in parte stesso impianto, stessi diffusori Proac Tablette prima versione e sub Audio Pro B2-50, diversa sorgente.
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Aprile 2024 Amministratori Inviato 28 Aprile 2024 @AND64 potresti prendere in considerazione il musical fidelity mvt, una volta si prendeva con 500 euro adesso non so.eviterei i pre passivi, potrebbero non avere spinta adeguata. si parlava molto bene del sanyo c55 plus che dovrevve costare meno del tuo bufget (ma controlls l'impedenza)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Aprile 2024 Moderatori Inviato 28 Aprile 2024 2 ore fa, AND64 ha scritto: Li ho ascoltati con il pre passivo della Albarry, I pre passivi son rognosi, o li si odia o li si ama....mai piaciuti. Possibile che Albarry non ne facesse uno attivo? Mi pareva di sì.
AND64 Inviato 28 Aprile 2024 Autore Inviato 28 Aprile 2024 @BEST-GROOVE si, il DMP1, ma non conosco nessuno che lo abbia avuto o ascoltato
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Aprile 2024 Moderatori Inviato 28 Aprile 2024 @AND64 7 minuti fa, AND64 ha scritto: si, il DMP1 Probabile anzi è certo non abbia avuto il successo dei finali quindi più raro da ascoltare e trovare (almeno da noi)
jerry.gb Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 In rete c’è in vendita un accoppiata m408 e dmp1, si tratta di capire se il venditore lo cede anche non in accoppiata, in alternativa si potrebbe usare l’integrato PP1, anche lui in veste rossa, andava bene anche lui ed ha l’uscita pre out, ogni tanto riappare in vendita.
AND64 Inviato 29 Aprile 2024 Autore Inviato 29 Aprile 2024 @jerry.gb ho visto l’annuncio, provo a contattarlo, considerato lo script la vedo dura che rientri nel budget che ho previsto …..
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Aprile 2024 Moderatori Inviato 29 Aprile 2024 1 ora fa, AND64 ha scritto: considerato lo script la vedo dura che rientri nel budget che ho previsto ….. Prova a contattare l'inserzionista comunque, tentare non costa nulla.
AND64 Inviato 29 Aprile 2024 Autore Inviato 29 Aprile 2024 Contattato, al momento solo pre e finali insieme. la richiesta per il pre da solo è comunque fuori budget
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Aprile 2024 Moderatori Inviato 29 Aprile 2024 @AND64 Peccato... A questo punto senza aspettare le calende greche che il venditore si decida a vendere spaiato se mai lo farà provare a cercare qualche pre inglese che potrebbe benissimo essere della stessa scuola di pensiero degli Albarry. Direi un Musical Fidelity Mvt o MTV come si chiama sei attorno alla cifra che intendi stanziare ed è un ottimo pre.
Messaggi raccomandati