Nacchero Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @maxgazebo ottimo, io ho un hard disk da 4tb che al momento non so come utilizzare. Ma se volessi usare solo il Fritz, togliendo il modem Telecom? Sai se la tplink fa oggetti validi altrettanto?
maxgazebo Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 15 minuti fa, Nacchero ha scritto: @maxgazebo ottimo, io ho un hard disk da 4tb che al momento non so come utilizzare. Ma se volessi usare solo il Fritz, togliendo il modem Telecom? Sai se la tplink fa oggetti validi altrettanto? Su TPLink non saperei...di solito la evito...per me utilizza il Telecom solo come modem, con un cavo CAT6 vai al Fritz (messo in punto comodo strategico) che configuri come "client" IP...è una configurazione già impostata tra quelle possbili nel menù, stasera da casa posso fare uno screenshot...il Fritz l'ho messo su IP fisso 192.168.1.1 ed il modem Fastweb (o TIM) lo metti su 192.168.1.254 che sarà il gateway su cui uscire in internet...e come DNS metti quelli di Google che sono velocissimi 8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario
ascoltoebasta Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Ma chi e’ sto Fritz? Tranquillo,è un amico...
maxgazebo Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @faithnomore grande nick hai scelto...un gruppo che ha fatto cose eccellenti 1 1
Roberto De Filippo Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 Tp link, 1 master più 2 slave, collegati alla rete elettrica, 3 piani di morbidezza, interrato a prova di radio frequenza, non si riceve nulla, nemmeno lo smartphone, piano terra e primo piano. Prima di questi dispositivi era un problema la connessione, ora è una scheggia in qualsiasi piano io sia, e la commutazione è automatica, non perdo mai il segnale. Questa la mia esperienza.
Messaggi raccomandati