Vai al contenuto
Melius Club

Biamplificazione Avalon Ascent mk II

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, alexis ha scritto:

@Dufay  ha fatto molto di peggio ha splittato il segnale di ingresso in tre e con quei tre segnali ha alimentato tre ampli con potenziometro/ampli integrati.. a monte del cross passivo..  se ho ben capito ha fatto una frittata pazzesca.. che peró una volta su cento puo anche funzionare..  ( ovviamente mi scuso con l'autore se ho capito male..)

Il crossover è triwiring? Il segnale che va ai finali è a gamma intera ?

Boh

Inviato

@Dufay si triwiring.. ma mi chiedo dove possa aver prelevato il segnale di ingresso.. un normale pre non sopporta lo splitting in tre anzi cambia completamente l'impedenza vista dall#erogatore del egnale.. con conseguente tormento della gamma passante..

Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

di lasciar perdere gli esperimenti con quegli ampli che hai postato.. ma se la cosa diverte, perché no.

ehm.. non sono io l'opener :classic_smile: ho risposto riguardo le griglie metalliche  e sull'importanza d'avere le loro punte secondo la mia esperienza.  

Sasyflora78
Inviato

Davvero interessante avere a confronto persone che hanno fatto prove tangibili con i diffusori menzionati nel post, le prove sono state fatte con i pass Aleph 1.2 singoli bi-amplificate e tri-amplificatate ma credo che quei diffusori vogliano altro e ora chiedo a voi tutti al posto nostro perché tutto l’intero impianto non è mio ma di un amico fraterno che aiuto sempre volentieri, quale sarebbe la migliore amplificazione per far esprimere al meglio le Avalon Ascent mk II ?

ps. Grazie a tutti 

Inviato
7 minuti fa, Sasyflora78 ha scritto:

Davvero interessante avere a confronto persone che hanno fatto prove tangibili con i diffusori menzionati nel post, le prove sono state fatte con i pass Aleph 1.2 singoli bi-amplificate e tri-amplificatate ma credo che quei diffusori vogliano altro e ora chiedo a voi tutti al posto nostro perché tutto l’intero impianto non è mio ma di un amico fraterno che aiuto sempre volentieri, quale sarebbe la migliore amplificazione per far esprimere al meglio le Avalon Ascent mk II ?

ps. Grazie a tutti 

20240429_192309.jpg

Inviato
4 minuti fa, Sasyflora78 ha scritto:

@kirk 🥰💪🏻

2021521_163443_WTJ0SL.thumb.jpg.c4fa85698767b3fdfd4b37665561ef1c.jpgKrell Evolution 402

vitus-audio-rs-100.jpg

Inviato
Adesso, kirk ha scritto:

2021521_163443_WTJ0SL.thumb.jpg.c4fa85698767b3fdfd4b37665561ef1c.jpgKrell Evolution 402

Vitus Audio