Vai al contenuto
Melius Club

Biamplificazione Avalon Ascent mk II

Messaggi raccomandati

Inviato

@Turandot  mah ci avrei dovuto lavorare su un po' e non lasciarmi sedurre della avalon con gli accuton.

i driver tedeschi della avalon ascent erano tedeschi, della MB Quart che poi é - mi pare - fallita..  la ascent era un filo dolce ma era avvolgente e aveva un focus incredibile come pure la scena, pazzesca.

Inviato

Io non ho capito cosa ha fatto però. 

Quella ha il crossover esterno quindi penso si possa arrivare agli altoparlanti direttamente. 

Ha fatto una biampli passiva o cosa?

Inviato

@Dufay  ha fatto molto di peggio ha splittato il segnale di ingresso in tre e con quei tre segnali ha alimentato tre ampli con potenziometro/ampli integrati.. a monte del cross passivo..  se ho ben capito ha fatto una frittata pazzesca.. che peró una volta su cento puo anche funzionare..  ( ovviamente mi scuso con l'autore se ho capito male..)

Inviato
2 minuti fa, alexis ha scritto:

@Dufay  ha fatto molto di peggio ha splittato il segnale di ingresso in tre e con quei tre segnali ha alimentato tre ampli con potenziometro/ampli integrati.. a monte del cross passivo..  se ho ben capito ha fatto una frittata pazzesca.. che peró una volta su cento puo anche funzionare..  ( ovviamente mi scuso con l'autore se ho capito male..)

Il crossover è triwiring? Il segnale che va ai finali è a gamma intera ?

Boh

Inviato

@Dufay si triwiring.. ma mi chiedo dove possa aver prelevato il segnale di ingresso.. un normale pre non sopporta lo splitting in tre anzi cambia completamente l'impedenza vista dall#erogatore del egnale.. con conseguente tormento della gamma passante..

Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

di lasciar perdere gli esperimenti con quegli ampli che hai postato.. ma se la cosa diverte, perché no.

ehm.. non sono io l'opener :classic_smile: ho risposto riguardo le griglie metalliche  e sull'importanza d'avere le loro punte secondo la mia esperienza.  

Sasyflora78
Inviato

Davvero interessante avere a confronto persone che hanno fatto prove tangibili con i diffusori menzionati nel post, le prove sono state fatte con i pass Aleph 1.2 singoli bi-amplificate e tri-amplificatate ma credo che quei diffusori vogliano altro e ora chiedo a voi tutti al posto nostro perché tutto l’intero impianto non è mio ma di un amico fraterno che aiuto sempre volentieri, quale sarebbe la migliore amplificazione per far esprimere al meglio le Avalon Ascent mk II ?

ps. Grazie a tutti 

Inviato
7 minuti fa, Sasyflora78 ha scritto:

Davvero interessante avere a confronto persone che hanno fatto prove tangibili con i diffusori menzionati nel post, le prove sono state fatte con i pass Aleph 1.2 singoli bi-amplificate e tri-amplificatate ma credo che quei diffusori vogliano altro e ora chiedo a voi tutti al posto nostro perché tutto l’intero impianto non è mio ma di un amico fraterno che aiuto sempre volentieri, quale sarebbe la migliore amplificazione per far esprimere al meglio le Avalon Ascent mk II ?

ps. Grazie a tutti 

20240429_192309.jpg

Inviato
4 minuti fa, Sasyflora78 ha scritto:

@kirk 🥰💪🏻

2021521_163443_WTJ0SL.thumb.jpg.c4fa85698767b3fdfd4b37665561ef1c.jpgKrell Evolution 402

vitus-audio-rs-100.jpg

Inviato
Adesso, kirk ha scritto:

2021521_163443_WTJ0SL.thumb.jpg.c4fa85698767b3fdfd4b37665561ef1c.jpgKrell Evolution 402

Vitus Audio