Vai al contenuto
Melius Club

Stellantis cala l'asso, nuovo puretech di terza generazione ibrido, 136cv con motore elettrico da 29cv

Messaggi raccomandati

Membro_0022
Inviato
19 ore fa, criMan ha scritto:

Mi ha riportato paro paro quello che immaginavo , freno motore non pervenuto /motore che come pesti ti chiede un millisecondo dopo di cambiare marcia/ poca schiena in salita. Per noi che abitiamo in zone non pianeggianti non va proprio.

Poi nota finale i consumi , lo sbandierato basso consumo nelle nostre zone con parecchi saliscendi si e' tradotto in un consumo urbano sui 12km/l contro gli attuali 21km/l del diesel.

Esattamente quello che ho rilevato io quando guidai per qualche giorno la Jeep Renegade col 1000 tre cilindr(ett)i da 120CV. A confronto il 1.6 120CV TD sembrava un motore con potenza doppia e consumo metà.

Inviato

@lufranz considera pure che la Renegade ha l’aerodinamica di un tostapane con le ruote…. 🙂

Membro_0022
Inviato
4 minuti fa, ediate ha scritto:

@lufranz considera pure che la Renegade ha l’aerodinamica di un tostapane con le ruote…. 🙂

Anche se avesse avuto l'aerodinamica di un missile, con quel motore sarebbe stata "un sommergibile marrone senza elica e timone" (cit. Elio) :classic_biggrin:

Comunque nelle strade dove l'ho usata l'aerodinamica influisce poco: città, statale con attraversamento di abitati, tutta roba sotto i 70Km/h e in parecchi punti arrivare a 50 già è grassa. 

Però ogni tanto incontri una salita. Lieve, per carità... ma già il 1000 ti obbliga alla IV (ma che ce l'hanno messo a fare il cambio a 6 marce ?)

P.S. stesso percorso extraurbano di circa 30Km: 13-14Km/l con la Renegade contro i 22-23 della Giulia, che gioia per l'ambiente !

Inviato

@lufranz per me l’aerodinamica è importante, perché il 70% della mia percorrenza è autostradale….

Inviato

Stallantis cala l'asso , nuovo puretech di terza generazione ibrido 

......................

chissà se gli Italiani si siano stancati di simili assi .............. borseggiatori 

..........

terza generazione .............. :classic_laugh: , manca solo MK II , MK III .......MK 40

Inviato
Il 2/5/2024 at 09:52, ediate ha scritto:

Basta che l’auto sia grossa, che più grossa non si può e alta, che più alta non si può. Tutto il resto non conta.

Sarei curioso di sapere in che quartiere della tua città vivi. DI auto così ne vedo tante, nel senso che saranno nemmeno 1 su 5 - e mi sembra già tanto.

Inviato
Il 29/4/2024 at 18:24, Jack ha scritto:

un motore per auto piccole di massa.

136+30Cv =  "piccole auto di massa", e la mia Yaris con motore da90CV allora cos' è, un' auto d' élite per ricconi un po' snob?

Inviato
15 ore fa, audio_fan ha scritto:

la mia Yaris con motore da90CV allora cos' è, un' auto d' élite per ricconi un po' snob?

:classic_tongue:

Senza ti  tolo.jpg

• Haha 1
Inviato

un mio amico ha comprato Al Volante di questo mese, c'e' un interessante prova che vede contro VW T Cross 1.0TSI e Jeep Avenger 1.2 hybrid automatico.

Purtroppo sembrebbe che la VW consumi meno della Avenger!

:classic_huh:

Questo cozza che la prova fornita da 4R sulla Peugeot 208...

a questo punto bisogna verificare un attimo meglio la storia dei consumi.

Inviato

Consumi sempre nell'ordine del 20km/l anche per la nuova Fiat 600 con questo nuovo powertrain che si dimostra validissimo sia nel circuito urbano che extraurbano.

Se saranno confermati dai test su strada di Quattroruote il gruppo stellantis potrebbe togliere

parecchi clienti a Toyota e Renault.

Inviato

In campagna si suole dire ( tradotto in Italiano ) 'Da novello tutto è bello'.

Il tempo darà lumi sull'affidabilità.

I costruttori che vendono in tutto il pianeta,continueranno ad investire nel termico,anche dopo il 2035.

I costruttori che vendono esclusivamente in Europa,e paesi sottosviluppati non investono da qualche anno nel termico,riducono la scelta dei motori,curano esclusivamente estetica e marketing.

• Melius 2
Inviato

@criMan

6 ore fa, criMan ha scritto:

Se saranno confermati dai test su strada di Quattroruote

Stai sicuro che non solo 4R confermerà i consumi dichiarati, ma li troverà molto più bassi, anzi dirà che produce energia non consumandone. Agnelli/Elkann prima e Stellantis adesso dovrebbero erigere una statua d'oro per l'obiettività a 4R... :classic_biggrin:

Inviato

Solitamente sono abbastanza affidabili. Tanto oggi ad essere sbuguardato e' un attimo.

Vedremo.

Inviato

Grande motore modelli di melma ( e mokka non vendibile a Napoli)

Inviato
Il 20/5/2024 at 10:40, criMan ha scritto:

Se saranno confermati dai test su strada di Quattroruote il gruppo stellantis potrebbe togliere

parecchi clienti a Toyota

contenti loro ...

Inviato
Il 26/5/2024 at 17:39, luckyjopc ha scritto:

( e mokka non vendibile a Napoli)

perchè?

Inviato

Forse dovevano chiamarla "caffettiera napoletana", Mokka è divisivo.

• Haha 1