Vai al contenuto
Melius Club

Stellantis cala l'asso, nuovo puretech di terza generazione ibrido, 136cv con motore elettrico da 29cv

Messaggi raccomandati

beh però considerato che sono auto da trasporto punto A - punto B non da evoluzioni fuoristradistiche è un bel macchinino. La linea è piacevole e piace anche visto che mi par che venda bene. 

L’80% delle persone compera le auto come le donne comperano le scarpe… tutto guardano tranne la funzionalità altrimenti chi metterebbe dei tacchi di 12-15cm? un fachiro forse… ma servono ad essere guardate e le auto per il 70-80% del parco in vendita “vorrebbero essere guardate”… coi gusti del presente.

@Velvet fai un referendum nell’entourage e chiedi chi sa cosa sia un multilink o una barra di torsione 😄… già mio figlio mi manda a cagare, figurati i fimmine di cui una è pure ing meccanico nell’automotive… mi manda a hahare pure lei

la piccola non fa nemmeno la patente, ha sempre qualcuno che la trasporta, che sia gratis o a pagamento, lei mi risponderebbe che le macchine non servono a niente, che bastano quelle degli altri 😄

Le notizie che arrivano dai vari gruppi italiani FB della Avenger ci raccontano di una piattaforma software / hardware con un affidabilita' paragonabile ad una francese. Molto emozionante. Siccome presumo sia la stessa che equipaggia la gestione della 600/Ypsilon/Junior voglio sperare che in "corsa" correggano tutti i problemi che si leggono.

Ormai s'e' capito che aggiungere sto' benedetto tablet+ADAS e compagnia con tutte le funzioni demandate ha richiesto uno sviluppo software/hardware  che ha trovato quasi tutte le case impreparate in termini di affidabilita'. Le piu' colpite sono le auto di segmento B e C.

Hanno iniziato con la classe A (un certo forum e' arrivato addirittura a cancellare le discussioni...) , poi e' stata la volta delle Emozionanti  Golf8/A3 che stanno pian piano riempendo gli spiazzali delle concessionarie perche' i proprietari se le stanno togliendo dai piedi. Fino ad arrivare alla nuova generazione stellati Avenger e company.

Bisogna stare attenti a non pestare merdoni in questo momento quando si compra.

Con il restyling di A3/Golf8 i problemi dovrebbero essere superati.

17 ore fa, Jack ha scritto:

fai un referendum nell’entourage e chiedi chi sa cosa sia un multilink o una barra di torsione

Ma nessuno, ovvio.

Tranne qualche over 50 fissato coi motori fin da piccolo. Capirai che gli frega alla gente comune del mutilink.

Nell'ordine il cliente oggi guarda, al netto del marchio :

1) imponenza del veicolo in relazione al prezzo

2) colore

3) dotazione di gadgets infotainment 

4) numero e colori delle striscie Led sparse per l'abitacolo e l'esterno

5) dimensione di cerchi/pneumatici

6) se proprio tocca, tipologia di alimentazione del veicolo.

Di ciò che c'è sotto e dentro al cofano non importa quasi a nessuno. Così come a nessuno importa cosa c'è dentro alla suola di una scarpa. 

• Melius 1
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

Tranne qualche over 50 fissato coi motori fin da piccolo. Capirai che gli frega alla gente comune del mutilink.

concordo,mediamente l'utente medio è ignorante come una scarpa!

Ricordare sempre: ogni software (anche quello che state usando in questo momento sul vostro pc) è un insieme di bug che per puro caso la maggior parte delle volte che lo usate funziona. Ma la legge di Murphy è in agguato, e i difetti si manifesteranno sempre e comunque nel momento meno opportuno e nel modo in grado di causare il danno più costoso.

15 minuti fa, Velvet ha scritto:

Quindi quasi nessuno, considerato che l'80% delle auto gira durante la settimana con una o due

Diciamo meglio. 

Se uno si fa un giretto sulle nostre strade dissestate, con tratti fatti di buche rattoppate, con e senza multilink al posteriore la differenza la sente eccome . Purtroppo il multilink che porta benefici non è quello a 3 leve che vediamo sul segmento C tipo Toyota C-HR o A3 dai 150 cv a salire (con i motori più piccoli neanche quello ti mettono) ma è il 5 leve che trovi per dire su A4 e classe C MB, Alfa Giulia. 

Cambia sia la capacità di smorzamento che la rumorosità nettamente a favore del multilink. 

Poi ovviamente migliora la tenuta di strada. 

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
17 minuti fa, lufranz ha scritto:

ogni software (anche quello che state usando in questo momento sul vostro pc) è un insieme di bug che per puro caso la maggior parte delle volte che lo usate funziona. Ma la legge di Murphy è in agguato, e i difetti si manifesteranno sempre e comunque nel momento meno opportuno e nel modo in grado di causare il danno più costoso.

Citando Murphy - Quinta legge dell'inattendibilità:

"Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto ci vuole un computer".

55 minuti fa, criMan ha scritto:

Se uno si fa un giretto sulle nostre strade dissestate, con tratti fatti di buche rattoppate, con e senza multilink al posteriore la differenza la sente eccome .

Boh, a me le BMW in qualunque declinazione spaccano irrimediabilmente la schiena per conformazione dei sedili, altezza delle sedute e trasmissione delle asperità sul pianale . Seconda classificata come spaccaschiena Audi A4. Dopo 200km mi butterei dal finestrino.

MB molto, molto meglio, Volvo top ma se uno vuole volare sulle buche senza sentirle e avere ottima tenuta le sospensioni  pneumatiche attive odierne sono l'unica cosa che fa la differenza abissale.

Il resto son cose e dettagli tecnici di cui la gente normalmente manco s'accorge .

• Melius 2
1 ora fa, criMan ha scritto:

Se uno si fa un giretto sulle nostre strade dissestate, con tratti fatti di buche rattoppate, con e senza multilink al posteriore la differenza la sente eccome

si ma la gente non sa se è perché non ha il multilink o due sbarre di ferro.

Ribadisco, fate un referendum nel vostro circondario di conoscenti e vedete quanti sanno di che si parla

56 minuti fa, Velvet ha scritto:

Seconda classificata come spaccaschiena Audi A4. Dopo 200km mi butterei dal finestrino.

Da quello che ho capito e che mi riporta un mio parente che in revisione le collauda le 2 tedesche sono auto comode solo a patto di prenderle assetto standard e cerchi 16 max 17. La tendenza invece e' negli allestimenti tipo Msport (BMW) e Sline (Audi) che sarebbero le versioni tamarre sportive (con assetto) con cerchi enormi. Li diventano scomode pure loro.