criMan Inviato 4 Luglio 2024 Autore Inviato 4 Luglio 2024 @v15 che ti dico. Io ho un amico che ha comprato una delle primissime Yaris 2020 e la usa senza risparmio. Di giorno la lascia al sole quando va al lavoro. Dopo quasi 4 anni le plastiche interne sono ancora piu' cheap di quello che erano inizialmente. Tutta la parte centrale della plancia e i pannelli porta hanno perso quella goffratura superficiale che gli donava un senso di qualita' , trattasi altrimenti di plasticoni sottili rigidi. Neanche le guarnizioni se la passano bene. Alti e bassi. Non e' che regga bene. Il tunnel centrale e i montanti delle porte dove stanno gli attacchi delle cinture invece li' e' un altra storia. Ben fatti , robusti e con una rifinitura superficiale di qualita' e durevole. Probabilmente quando hanno progettato l'abitacolo e sono arrivati a fare quei componenti hanno fatto uso di droghe.
criMan Inviato 4 Luglio 2024 Autore Inviato 4 Luglio 2024 5 ore fa, pino ha scritto: Toyota effettua i richiami e in un caso il presidente ha chiesto scusa in diretta tv. Chi nasconde lo sporco sotto il tappeto lo fa di indole,e si ripete,non lo fa involontariamente. se uno vuole comprare ibrido usato o nuovo e tenere l'auto per il suo intero ciclo di vita non e' che si abbiano molte scelte. Ti prendi la Toyota e basta. Per chi compra le auto con le costose formule "acconto e ratine con VFG finale" e si trova a cambiare macchina ogni 3 anni a quel punto si puo' scegliere anche altro.
criMan Inviato 4 Luglio 2024 Autore Inviato 4 Luglio 2024 43 minuti fa, v15 ha scritto: Sono pronto a scommettere che fra 20 anni gli interni di quella Yaris saranno ancora in ottimo stato, mentre quelli della 208 "imploderanno" 😁 certo e' un bell'avventurarsi , visti i precedenti, con questo 1.2 ibrido! magari lo compriamo pure tra i primi! Chissa' come andranno...
ediate Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @v15 12 ore fa, v15 ha scritto: Sono pronto a scommettere che fra 20 anni gli interni di quella Yaris saranno ancora in ottimo stato, mentre quelli della 208 "imploderanno" 😁 Vero, ma ho notato che la qualità Toyota ha fatto veramente il passo del gambero, adeguandosi alla “qualità” delle altre vetture di pari segmento. In realtà, anche la Yaris di mio fratello, che ha una quindicina d’anni, cade a pezzi come tutte le altre vetture, forse solo un pizzico meno nei tessuti, ma le plastiche fanno schifo come le altre. Io sono rimasto molto negativamente impressionato dalla Corolla Cross, una macchina con il design di vent’anni fa ma con la qualità (molto bassa) di oggi. Ho la sensazione che, a parte i motori, anche Toyota sia, oggi, del tutto equiparabile a qualunque marchio consumer, il boom delle loro vendite ha inevitabilmente abbassato la qualità delle vetture.
ortcloud Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @ediate Se volete che le plastiche durino applicate fuori e dentro spray per cruscotti
ediate Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @ortcloud lo devo dire a mio fratello, ma temo che sia troppo tardi. Poi, lui ama la sua Yaris come un calcio nelle parti basse, peccato che al momento non possa cambiarla perché ha altre priorità. Buon suggerimento invece per chi ha macchine più nuove. 👍
ortcloud Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @ediate Con l'applicazione delle plastiche si sperava in un miglioramento dell'estetica verniciandole ma invece ne approfittano per lasciarle come appena uscite dallo stampo con gli UV che le degradano e le rendono oscene
criMan Inviato 20 Luglio 2024 Autore Inviato 20 Luglio 2024 comunque con i consumi in urbano di questo nuovo 1.2 ibrido qualcosa non torna. Bisognera' aspettare i consumi pubblicati dei proprietari sui forum e gruppi FB. L'ha provata Motor1 e nel percorso urbano di Roma hanno fatto meno di 12km/l.. praticamente come il vecchio 1.2. Questa e' gia' la seconda prova su strada dove i consumi in urbano divergono molto da quelli di Quattroruote. Potrebbe essere l'ennesima indicazione che il 1.2 ibrido e' molto sensibile al tipo di percorso.
mariovalvola Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 Quando Stellantis risolverà veramente i problemi degli airbag ( Citroen C3 inutilizzabili da troppi mesi ) e dei motori con la cinghia in bagno d'olio fragili, sarà da considerare. Per ora, c'è, per me, solo da starci alla larga. Ricordo il loro 1.6 litri sportivo con turbo twin-scroll realizzato insieme a BMW. Ho avuto più problemi con questo schifo di motore che con tutte le altre auto. Purtroppo, non è stato, il mio, un caso isolato ( in rete trovi o trovavi un elenco interminabile di 207 RC/GTI con serissime rogne
hal999 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 Honda Jazz costa di più però come consumi è un altro mondo.
criMan Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Inviato 19 Ottobre 2024 Motor1 ha provato la Fiat600 con il nuovo ibridino peggiott. Si conferma purtroppo che i bassi consumi sono molto legati al tipo di percorso fatto. Gia' Quattroruote aveva fatto notare come la peggiot 208 1.2 ibrida aveva avuto un responso molto positivo nel ciclo prova urbano quasi 20km/l contro Yaris 24 circa, mentre in tangenziale trafficata di Milano il 1.2 faceva solo 16, la Yaris sempre 24/25. Arriva di nuovo la conferma con il test della 600 ibrida nelle strade di Roma che nel ciclo urbano la macchina sbevazza; sugli 11km/l , veramente tanto. 1
Velvet Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 11 litro oggi è roba da suv da 2.5 tonnellate. Si tengano pure questa
ediate Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Sull’ibrido, non ci sono storie: Toyota e Honda, in quest’ordine. Tutto il resto è… noia.
Questo è un messaggio popolare. piergiorgio Inviato 20 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Ottobre 2024 Il 19/10/2024 at 16:00, criMan ha scritto: sugli 11km/l , veramente tanto. Avessero messo l' ottimo 1.6 diesel della 500x ne faceva 20. 3
albrt Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @ediate suggerirei Kia, unitamente a qualche "imho". Alberto 1
ortcloud Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @mariovalvola Una volta scampato il pericolo della cinghia con passaggio alla catena resta il consumo olio dovuto all'ovalizzazione dei pistoni 2
qzndq3 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 2 ore fa, ortcloud ha scritto: Una volta scampato il pericolo della cinghia con passaggio alla catena Metteranno una catena da bicicletta e si romperà anche quella... 1
ortcloud Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @qzndq3 Una catena di bicicletta buona (tipo Regina) sopporta una trazione di 250 Kg
Messaggi raccomandati