Vai al contenuto
Melius Club

Bi-amplificazione...chiedo lumi

Messaggi raccomandati

DeadCanDance
Inviato
2 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

diventa difficile trovare un apparecchio come vuole lui perché voleva tutto bilanciato un integrato con uscita pre bilanciata difficile trovarlo se non modelli top meglio un preampli bilanciato con doppia uscita poi collega il finale che vuole tanto i finali quasi tutti hanno ingressi anche bilanciati dopo collega finale e graaf poi regola volume per il graaf da bilanciarlo 

@Giannimorandi @Cano dici bene ieri sono stato fino alle 3 di notte a spulciare tutti i siti possibili, ma l'unico che ha le uscite Pre bilanciate (ben 2!) è il Demidoff che andrebbe benissimo perchè quei 50W solo per le basse pilotano anche i muri, ma è un Classe A che sommato al mio Graaf svilupperebbero insieme quasi 800W di corrente ...oltre ad un calore da caminetto acceso...peccato, però sarebbe bello

DeadCanDance
Inviato

provo a cercare un Pre di buon livello a cui magari affiancherò un finale, altrimenti prendo un integrato che mi piace semplicemente per la stagione calda e via...il gioco non vale la candela a meno di partire da zero con un buon Pre e 2 finali, ma al mio Graaf non rinuncio perchè lo adoro e so che per salire di livello bisogna andare almeno sui 7-8K in su

• Melius 1
Giannimorandi
Inviato

@DeadCanDance oppure come scritto prima un ampli rocksan black nella stagione estiva poi lo piloti in biamplificazione tramite il Graaf con un adattatore booster perché rimane la trasparenza e timbrica del Graaf per medie alti poi aggiungi il controllo e potenza del rocksan sui bassi medio-bassi 

DeadCanDance
Inviato

@Giannimorandi forse ci siamo...io non mollo. Credo di aver trovato un bel Pre con doppia uscita bilanciata XLR a controllo variabile, di buona qualità...così non rinuncio a niente a controllo bene il Graaf e con trasparenza.

Eccolo :

https://www.solomusicaonline.it/preamplificatori-stereo/primare-pre35-silver-preamplificatore-stereo-componentistica-superselezionata-bilanciato

Trovo un finale per le basse e sarei apposto, rientro bene anche nel budget e cmq posso fare entrambe le cose Bi-amp o Pre+finale per l'estate. 

Cosa ne pensi?

DeadCanDance
Inviato

@Cano @Giannimorandi Forse ci siamo...io non mollo. 

Ho trovato un buon Pre di buona qualità con doppia uscita bilanciata e variabile questo :

https://www.solomusicaonline.it/preamplificatori-stereo/primare-pre35-silver-preamplificatore-stereo-componentistica-superselezionata-bilanciato

Ora trovo un finale per le basse e sarei apposto, così potrei fare sia il bi-amp senza rinunce e sia usare Pre+finale per l'estate....cosa ne pensate?

• Melius 1
Inviato

@DeadCanDance io eviterei di fissarmi sul bilanciato 

9 volte su 10 è solo uno specchietto per le allodole

Sempre che tu non debba usare cavi di segnale più lunghi di 5 metri 

Il demidoff è molto raffinato ma non paragonabile in gamma bassa agli ampli che ti ho postato 

Inviato

@DeadCanDance il primare non è bilanciato come non lo è il tuo Graaf. 

Hanno solo ingressi e uscite xlr

DeadCanDance
Inviato
9 minuti fa, Cano ha scritto:

il primare non è bilanciato come non lo è il tuo Graaf. 

Hanno solo ingressi e uscite xlr

il Primare si :

https://primare.net/product/pre35-modular-preamplifier/

Ti assicuro che il Graaf in bilanciato suona decisamente meglio non è psicoacustica..nessun specchietto per le allodole

DeadCanDance
Inviato
14 minuti fa, Cano ha scritto:

Il demidoff è molto raffinato ma non paragonabile in gamma bassa agli ampli che ti ho postato 

difficile dirlo senza provarli, cmq di quelli che mi hai elencato l'Aethos è interessante, l'Audiogram no...dai non scherziamo rispetto al Demidoff non ha paragoni

Inviato
5 minuti fa, DeadCanDance ha scritto:

il Primare si :

Guarda l'interno. 

Quei due parallelepipedi sulle uscite sono due stadi che bilanciano il segnale in uscita 

Non ci sarebbe bisogno se la macchina fosse realmente full balanced. 

Non credere a tutto quello che scrivono 

Inviato
4 minuti fa, DeadCanDance ha scritto:

Parasound no..

Il parasound proprio non mi piace 

Io ho postato audiogram e heed

Che conosco bene... Non per cose lette in rete 

Tieni conto che i prezzi contano poco specialmente se paragoni un prodotto distribuito con un prodotto che l'azienda fornisce direttamente ai suoi rivenditori 

Se è distribuito puoi tranquillamente dividere il prezzo per 2 se non per 3 

DeadCanDance
Inviato
4 minuti fa, Cano ha scritto:

Io ho postato audiogram

@Cano si avevo corretto nel frattempo..si ma il Demidoff non l'ho sentiro suonare ma visto dal vivo, ed è impressionante la cura costruttiva poi è un Classe A un'altra pasta rispetto all'Audiogram mi pare...al netto dei prezzi, ci guardo poco anch'io.

Il Primare mi pare un gran prodotto cmq...e credo se lo scrivo sul sito ufficiale che è fully balanced non credo che non sanno quello che stanno scrivendo.

Inviato
Adesso, DeadCanDance ha scritto:

se lo scrivo sul sito ufficiale che è fully balanced non credo che non sanno quello che stanno scrivendo.

Lo scrivono anche per prodotti ben più costosi, senza fare nomi, poi vai a vedere ed hanno un potenziometro a 2 canali 

Quindi è impossibile sia un full balanced perché per esserlo devono avere un potenziometro a 4 canali 

Ce ne sono pochissimi 

Inviato

@DeadCanDance il demidoff é fatto bene. Ma che te ne fai se devi pilotarci la gamma bassa? 

Audiogram mb sotto i 2000 euro è un regalo 

Non ho mai sentito un suono più bello a questo prezzo 

A 5000 euro forse 

Poi ha un basso fantastico, e lo dico avendo in casa un naim nap 250 che ha pochi rivali in gamma bassa 

DeadCanDance
Inviato
5 minuti fa, Cano ha scritto:

il demidoff é fatto bene. Ma che te ne fai se devi pilotarci la gamma bassa? 

Audiogram mb sotto i 2000 euro è un regalo 

Non ho mai sentito un suono più bello a questo prezzo 

A 5000 euro forse 

Poi ha un basso fantastico, e lo dico avendo in casa un naim nap 250 che ha pochi rivali in gamma bassa 

@Cano il Demidoff non lo prendo certo, anche se come ampli mi piace tantissimo ed il fatto che ha un doppio Pre out in bilanciato la dice lunga sulle sue doti di pilotaggio..magari lo consiglierei sicuramente a 4.000uero (usato) a chi dovessa partire da zero.

Ti credo che l'Audiogram è un prodotto valido soprattutto anche per il prezzo, però non c'è lo vedo a pilotare il Graaf...spendo qualcosa in più ma ne vale la pena, il Primare mi convince appieno al 100%.

Sto cercando il finale adesso...

DeadCanDance
Inviato
33 minuti fa, Cano ha scritto:

Quindi è impossibile sia un full balanced perché per esserlo devono avere un potenziometro a 4 canali 

Ce ne sono pochissimi 

@Cano copio/incollo direttamente dal manuale d'uso del produttore Primare :

"Preamplifier Technology Input section Carefully crafted input circuitry utilizes relays for input switching providing better isolation and sound than found in more conventional CMOS (Complementary metal– oxide–semiconductor) switches. Control • Improved 2 x 4 channel balanced mode volume control IC selected for optimal channel balance and low listening level performance. • The latest generation OLED display technology used in the PRE35 was originally developed for the automobile industry to ensure long life in even the most hostile environments, and improved readability due to greater consistency of color value and brightness level. • Auto sense input circuitry automatically selects any input source as it is activated.

Inviato
1 ora fa, DeadCanDance ha scritto:

ed il fatto che ha un doppio Pre out in bilanciato la dice lunga sulle sue doti di pilotaggio

Scusa... Ma cosa c'entra il pre out con le doti di pilotaggio? 

Inviato
1 ora fa, DeadCanDance ha scritto:

Ti credo che l'Audiogram è un prodotto valido soprattutto anche per il prezzo, però non c'è lo vedo a pilotare il Graaf

Ma mica lo deve pilotare

Se ci colleghi una sorgente al Graaf tanto più potrai collegarci un'uscita pre 

Il problema potrebbe essere il contrario, cioè un'uscita pre troppo alta che saturi l'ingresso