PietroPDP Inviato 5 Maggio 2024 Condividi Inviato 5 Maggio 2024 7 ore fa, Ggr ha scritto: Ma la corrente è il prodotto della tensione fratto la resistenza, Non si può creare come si vuole. E la potenza è il prodotto della tensione per la corrente. Non si scappa. Non si può creare corrente dal nulla e mischiare a piacimento watt con volts. .1000 watt su un ohm equivalgono a 31,6 volt, per 31,6 ampere. Che siano di un krell o di un jvc o di un pioneer. Vabbè hai ragione, i watt sono tutti uguali, io te l'ho detto prova un Krell con gli stessi watt del tuo Accu e poi i conti tra watt e volt non torneranno, ma sono le prove sul campo che servono non le chiacchiere. I 100 watt di un classe D non sono i 100 Watt di un valvolare anche come matericità del suono. Se dobbiamo tornare ai conti della scuola radio elettra è finita, non si dovrebbe neanche discutere di queste cose, anche perchè se proprio vogliamo parlare di tecnica contano anche le curve di carico limite e altre cose, ma se per te 100 watt sono 100 watt per tutti non è così. Ho avuto un Denon 1500R II da 70 watt che mi faceva tremare i muri, come anche un Onyx da 120 watt che era infinito, non mi piaceva come suonava, ma ti spallava casa, con tutto il rispetto il tuo Accuphase non suona così potente come nessuno dei 2 ampli citati, sicuramente suona meglio, ma non si avvcina minimamente a cosa facevano quei 2 ampli, che poi ho tolto perchè comunque erano in prestito, ma non li avrei tenuti, anche i miei MC che ho avuto da 100 Watt senza trasformatori, non avevano la potenza di quei 2, il Denon a confronto sembrava avesse 400 watt, poi era poco raffinato ok, ma i watt ti assicuro che non sono minimamente tutti uguali, basta provare e non restare nel proprio orticello. Quando si parla di queste cose bisogna anche aver provato, perchè le chiacchiere purtroppo stanno a zero. Dopo quel Denon ne ho avuti altri 2, il 1510AE da 70 watt era asfittico, poi ancora dopo il 2020AE da 80 watt che da prove delle riviste erano 120, neanche lontanamente paragonabili ai 70 dichiarati del 1500R II. Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1190815 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 5 ore fa, imaginator ha scritto: Pura classe ed eleganza, dipende dove li piazzi, da me stanno proprio bene un ambiente modernissimo ma caldo 😍 il Dan D’Agostino ha un trasformatore esagerato da 2800VA ma anche i due mono A250 hanno tanta riserva. Come ha scritto @Ggr i dati sono dati (almeno in questo caso). Credo che sia più una tua idea, ci sta, visto il suono Accuphase del passato. Oggi sopratutto sui modelli di punta i parametri sono tutti di alto livello, in perfetto equilibrio, nessuno indietro rispetto ad un’altro e il suono che ne esce è decisamente naturale e maturo musicalmente parlando. Comunque il mio Dan D’ è in vendita 😊 e effettivamente suona molto bene con le B&W, lo dico perché l’ho provato con le 800D3 di un amico. Lì davvero non ci sono cedimenti nel pilotare quei diffusori e ne esce un suono, molto dinamico e controllato, mai squillante o affaticante, tipico di quei diffusori quando qualcosa è fuori posto. Si ma quel trasformatore da 2800 pilota pure i sassi, io non discuto il suono se sia meglio o peggio, ma come pilotaggio alcuni ampli hanno una sensazione di spingere più dei watt che alla fine dichiarano, sono diciamo più "cattivi". Poi come detto non ho ascoltato gli ultimi prodotti Accu, ma credo che il pilotaggio di un vecchio Krell o di un D'Agostino non ce l'hanno per mia esperienza, poi se li ascolterò lo direi tranquillamente, per quelli che conosco io non siamo neanche lontanamente vicini e non ho ascoltato Accu vecchissimi, fino alla serie precedente. Io se mi prendo un Accu è per il suono non per la dinamica o il pilotaggio in corrente. Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1190817 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imaginator Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 4 ore fa, PietroPDP ha scritto: Io se mi prendo un Accu è per il suono non per la dinamica o il pilotaggio in corrente. Infatti, sono d’accordo. Io mi trovo bene con i miei attuali Accuphase per il suono. Se non ci fossero i risultati di un buon suono li avrei già sostituiti. Traduzione: se solo avessi sentito poca autorità, un basso gonfio o difficoltà con la grande orchestra fin dove le Wilson tengono (e so fino dove tengono avendo avuto il Dan Progression prima degli Accu, li avrei cambiati perché a mio avviso sarebbero stati scarsi nel risultato sonoro. Naturalmente la mia esperienza con gli Accu si riferisce e finisce a questa configurazione (la mia) e con questi diffusori (i miei). Un’accoppiata più che indovinata. Due mono da 50 chili l’uno 100 watt in classe A su 8 ohm, più di 200 in classe AB, che raddoppiano al dimezzare del carico fino ad 1 ohm ( diffusori che con un modulo simile definirei complicati) ora con 130 in classe A con gli ultimissimi A-300 i quali montano gli stessi identici semiconduttori, non possono essere definiti scarsi in dinamica e pilotaggio in un ambiente domestico da 160 metri cubi. In uno stadio certamente sì, non c’è la farebbero. Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1190825 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
codex Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 Il 4/5/2024 at 22:15, imaginator ha scritto: con le Wilson Sasha Daw i miei A-250 sfoderano una dinamica degna di nota I monofonici Accuphase in classe A non hanno problemi a pilotare anche diffusori impegnativi. Da me gli A-200 hanno fatto andare per oltre tre anni le Sf Aida prima serie, diffusore nato per essere triamplificato, dotato di sette driver a bordo tra cui un sub tagliato a 50 hz. Ciò non significa che le sinergie non debbano essere studiate, anzi; è pur vero, però, che sulla carta non è mai il caso di dare tutto per scontato. 10 ore fa, imaginator ha scritto: fin dove le Wilson tengono A proposito di insospettabili sinergie, ho avuto modo di conoscere indirettamente l'impianto di un appassionato che pilotava le Sasha Daw con due monofonici Kondo, quelli da 50 watt per intenderci; a detta di chi ha ascoltato quell'impianto, i diffusori "volavano", a dimostrazione ulteriore che non è semplice individuare gli abbinamenti, poiché talvolta oggetti incompatibili possono fornire prestazioni inimmaginabili. 1 Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1191256 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azoto One Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 1 ora fa, codex ha scritto: I monofonici Accuphase in classe A non hanno problemi a pilotare anche diffusori impegnativi. Da me gli A-200 hanno fatto andare per oltre tre anni le Sf Aida prima serie, diffusore nato per essere triamplificato, dotato di sette driver a bordo tra cui un sub tagliato a 50 hz. Ciò non significa che le sinergie non debbano essere studiate, anzi; è pur vero, però, che sulla carta non è mai il caso di dare tutto per scontato. A proposito di insospettabili sinergie, ho avuto modo di conoscere indirettamente l'impianto di un appassionato che pilotava le Sasha Daw con due monofonici Kondo, quelli da 50 watt per intenderci; a detta di chi ha ascoltato quell'impianto, i diffusori "volavano", a dimostrazione ulteriore che non è semplice individuare gli abbinamenti, poiché talvolta oggetti incompatibili possono fornire prestazioni inimmaginabili. Ho avuto la fortuna di sentire a casa di un mio amico l’accoppiata Kondo M77-Gakuon su una Dynaudio Evidence Tempration, chi dice che 50watt non bastano? Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1191343 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
codex Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 2 minuti fa, Azoto One ha scritto: chi dice che 50watt non bastano? Ho avuto la sfortuna di ascoltare presso un negoziante una coppia di Dynaudio Consequence Ultimate Edition, pilotate da una coppia di Nuvista da 750 watt l'uno, che a stento riuscivano a farle andare...ripeto, nulla è mai scontato. Ah, nello specifico il costruttore dichiara una sensibilità di 82 dB, mi chiedo che senso possa avere un paracarro del genere. Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1191350 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ggr Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 Esatto. E mi chiedo come possa suonare fluido e natuarale. 82 db... un furto di watt... Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1191354 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
machenry Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 Per dire che le B&W, o comunque qualsiasi altra cassa, sono "sanguisughe", delle volte mi chiedo cosa ci si aspetta come erogazione da un diffusore: ho le 804 d4, e con il Luxman 509x, "solo 120 "miseri" watt per canale, raramente arrivo a ore 11 del volume... a mio parere quello che conta veramente e' la qualita' del suono ottenuta con l'abbinamento amplificazione-diffusori. 1 Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1191368 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azoto One Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 57 minuti fa, codex ha scritto: Ho avuto la sfortuna di ascoltare presso un negoziante una coppia di Dynaudio Consequence Ultimate Edition, pilotate da una coppia di Nuvista da 750 watt l'uno, che a stento riuscivano a farle andare...ripeto, nulla è mai scontato. Ah, nello specifico il costruttore dichiara una sensibilità di 82 dB, mi chiedo che senso possa avere un paracarro del genere. beh, ma la Consequence è un'altra storia, diffusore affascinante Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1191423 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 17 ore fa, imaginator ha scritto: Infatti, sono d’accordo. Io mi trovo bene con i miei attuali Accuphase per il suono. Se non ci fossero i risultati di un buon suono li avrei già sostituiti. Traduzione: se solo avessi sentito poca autorità, un basso gonfio o difficoltà con la grande orchestra fin dove le Wilson tengono (e so fino dove tengono avendo avuto il Dan Progression prima degli Accu, li avrei cambiati perché a mio avviso sarebbero stati scarsi nel risultato sonoro. Naturalmente la mia esperienza con gli Accu si riferisce e finisce a questa configurazione (la mia) e con questi diffusori (i miei). Un’accoppiata più che indovinata. Due mono da 50 chili l’uno 100 watt in classe A su 8 ohm, più di 200 in classe AB, che raddoppiano al dimezzare del carico fino ad 1 ohm ( diffusori che con un modulo simile definirei complicati) ora con 130 in classe A con gli ultimissimi A-300 i quali montano gli stessi identici semiconduttori, non possono essere definiti scarsi in dinamica e pilotaggio in un ambiente domestico da 160 metri cubi. In uno stadio certamente sì, non c’è la farebbero. Non stento a credere che suoni in modo notevole, le Sasha DAW sono un ottimo diffusore molto trasparente che ti fa sentire tutto quello che c'è di buono a monte, purtroppo anche quello che c'è di meno buono, ma uno che si compra una DAW deve solo trovare il partner giusto per i suoi gusti e a quei livelli si trovano partner degni. Ripeto non capitemi male, mai pensato che un Accu fosse scarso, a parte il discorso colore che è veramente un discorso personale, a me non piacciono esteticamente neanche i miei MC, ma comunque ho una leggera preferenza, ma fosse per me preferirei linee meno vistose, ormai ci ho fatto l'abitudine. Comunque dicevo lungi da dire che gli Accu siano scarsi, ma per me o perlomeno quelli che ho sentito io prediligono più musicalità e raffinatezza che forza bruta, il che non è un minus, dipende sempre come si vuole ascoltare. Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1191589 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imaginator Inviato 7 Maggio 2024 Condividi Inviato 7 Maggio 2024 @PietroPDP Non entro nel merito dei gusti estetici personali, per quanto concerne le doti musicali e di pilotaggio, nel mio sistema questa amplificazione è al top ed è promossa a pieni voti, il fatto che non sia un finale dalla forza bruta non può essere altro che una caratteristica positiva in quanto tale forza cozza con la musica. Poi magari con un cambio diffusori o ambiente può’ succedere che non dia il meglio, ma come già detto questo vale per qualsiasi brand per quanto blasonato esso sia. Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1191790 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 7 Maggio 2024 Condividi Inviato 7 Maggio 2024 12 ore fa, imaginator ha scritto: @PietroPDP Non entro nel merito dei gusti estetici personali, per quanto concerne le doti musicali e di pilotaggio, nel mio sistema questa amplificazione è al top ed è promossa a pieni voti, il fatto che non sia un finale dalla forza bruta non può essere altro che una caratteristica positiva in quanto tale forza cozza con la musica. Poi magari con un cambio diffusori o ambiente può’ succedere che non dia il meglio, ma come già detto questo vale per qualsiasi brand per quanto blasonato esso sia. Anche io la penso allo stesso modo, infatti io ho MC perchè mi piace un suono più morbido e non cerco la forza bruta, altrimenti avrei scelto altro e come detto non nutro nessun dubbio che hai un sistema di riferimento se quello che si cerca è l'ascolto di buona musica senza fuochi d'artificio. Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1192586 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imaginator Inviato 8 Maggio 2024 Condividi Inviato 8 Maggio 2024 @PietroPDP Bene Pietro, assodato questo, a mio avviso, sarebbe un errore scambiare il carattere di un amplificatore con la sua capacità di pilotaggio. Se un ampli usa la forza bruta è solo più rozzo e meno musicale di un altro che nel suonare ci mette la giusta anima rispettando gli attacchi, i rilasci la micro e la Macro la dinamica senza strafare in tal senso, magari con grana finissima, questo riscontro nell’ attuale amplificazione inserita in un sistema, il mio, e non è di secondaria importanza sottolinearlo, perché in altro contesto il risultato potrebbe, almeno in parte, cambiare. 1 Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1193117 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ggr Inviato 8 Maggio 2024 Condividi Inviato 8 Maggio 2024 Beh.. se uno cerca gli effetti speciali, è meglio che guardi altri cataloghi. 1 Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1193231 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 8 Maggio 2024 Condividi Inviato 8 Maggio 2024 9 ore fa, imaginator ha scritto: @PietroPDP Bene Pietro, assodato questo, a mio avviso, sarebbe un errore scambiare il carattere di un amplificatore con la sua capacità di pilotaggio. Se un ampli usa la forza bruta è solo più rozzo e meno musicale di un altro che nel suonare ci mette la giusta anima rispettando gli attacchi, i rilasci la micro e la Macro la dinamica senza strafare in tal senso, magari con grana finissima, questo riscontro nell’ attuale amplificazione inserita in un sistema, il mio, e non è di secondaria importanza sottolinearlo, perché in altro contesto il risultato potrebbe, almeno in parte, cambiare. Non fa una piega, ma come detto la vediamo allo stesso modo, anche io preferisco raffinatezza alla dinamica. Le voci devono essere lisce senza artefatti, l'estrema dinamica sgraziata la lascio agli altri. 7 ore fa, Ggr ha scritto: Beh.. se uno cerca gli effetti speciali, è meglio che guardi altri cataloghi. Sono d'accordo e l'ho detto più volte, anche se non possessore se dovessi cambiare la mia amplificazione prenderei un'Accuphase, ma dovrei solo superare lo scoglio del colore Link al commento https://melius.club/topic/19876-accuphase-m-6000/page/3/#findComment-1193675 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati