Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase M-6000

VIPKEKKO2011

Messaggi raccomandati

Inviato
19 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Pensa che un tempo, ma molto tempo fa, l’Accuphase per andare incontro a persone a cui non piaceva il colore oro pallido realizzò le stesse macchine di colore nero …

Mi sembra sia stato un mezzo flop 😉

Lungi da far cambiare colore ad Accu, personalmente preferisco un più elegante grigio al nero, ma ripeto è un mio gusto in generale sui vari apparecchi, non so magari lo facessero grigio è facile che non mi piacerebbe.

Direi che è come la Ferrari che è rossa, gli Accu sono dorati e così devono restare.

Armando Sanna
Inviato

@PietroPDP

credo che ogni brand storico abbia dalla sua parte un colore e design che deve per forza di cose portarti indietro nel tempo, creando una continuità tra passato , presente e futuro .

Per me come detto più volte l’HiFi è sinonimo di Mac belli i vecchi colori, le grafiche e il loro design fatto di una sobrietà accattivante , ora con l’aggiunta in alcune zone di quei colori verdini fa tanto giostrina da luna park e facendoli divenire, a mio gusto , un po pacchiani .

Ovviamente parlo solo del piacere estetico che un componente ci suscita , per il suono ognuno di noi ha una sua idea ben precisa che è maturata e si è perfezionata nel tempo .

Inviato
9 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

@PietroPDP

credo che ogni brand storico abbia dalla sua parte un colore e design che deve per forza di cose portarti indietro nel tempo, creando una continuità tra passato , presente e futuro .

Per me come detto più volte l’HiFi è sinonimo di Mac belli i vecchi colori, le grafiche e il loro design fatto di una sobrietà accattivante , ora con l’aggiunta in alcune zone di quei colori verdini fa tanto giostrina da luna park e facendoli divenire, a mio gusto , un po pacchiani .

Ovviamente parlo solo del piacere estetico che un componente ci suscita , per il suono ognuno di noi ha una sua idea ben precisa che è maturata e si è perfezionata nel tempo .

Guarda, ho MC, ma non mi piacciono esteticamente, onestamente mi piacevano poco anche quelli del passato dal punto di vista estetico.

Preferisco cose più sobrie, poi ormai ci ho fatto l'abitudine, non sono neanche bruttissimi, solo un po' vistosi.

Inviato

Sia accuphase che  mc, hanno indubbiamente il loro stile.  Può piacere o no, ma non credo si possa dire che siano brutti. In giro vedo di peggio. 

Inviato
7 ore fa, Ggr ha scritto:

Sia accuphase che  mc, hanno indubbiamente il loro stile.  Può piacere o no, ma non credo si possa dire che siano brutti. In giro vedo di peggio. 

No infatti non li definirei brutti, nella maniera più assoluta, dei MC mi piace ad onor del vero lo stacco dei colori e la livrea un filo rozza tipo i mega fuoristrada americani, rozzo nell'accezione buona del termine in senso di duro, grosso, coriaceo.

Accu lo vedo più raffinato ed elegante come linea, però allo stesso tempo non mi fa amare nessuno dei 2 al 100% sempre parlando del punto di vista estetico.

Nel senso che non sono per me le elettroniche più belle del mondo in assoluto, ma comunque molto oltre la sufficienza, infatti ce ne sono di gran lunga peggiori quello è certo e solo per il mio giudizio non in assoluto, in molti li reputano stupendi.

• Thanks 1
Inviato
Il 10/05/2024 at 09:57, codex ha scritto:

Ho dato un'occhiata giusto ieri alle prime foto da Monaco, e debbo riconoscere che quanto a gusto estetico la tradizione Accu si lascia preferire a tantissime realizzazioni di costo ancora più elevato

Sono d’accordissimo, io a quell’oro champagne mi sciolgo… 

ma a Monaco dove erano gli Accuphase? Io non li ho visti… 

Inviato
3 ore fa, Monisi ha scritto:

ma a Monaco dove erano gli Accuphase?

Non so se abbiano cambiato abitudini, ma in passato Accuphase non ha presentato stand ufficiali al MHE, mi sembra offrissero una contemporanea esposizione in un negozio di Monaco.
Va tenuto presente che l'importatore tedesco è certamente il più importante nel panorama europeo, con molta probabilità non sente il bisogno di investire nella mostra.

• Thanks 1