eduardo Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 36 minuti fa, rpezzane ha scritto: Questo alla lunga farà male alla musica non bene. Te lo dice uno che di per se non è contrario allo streaming (sono abbonato Qobuz). Noto un po' di confusione nei tuoi pensieri
eduardo Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 5 minuti fa, Look01 ha scritto: Personalmente non capirò mai la guerra dei supporti e dello streaming Ed infatti l'uno non esclude gli altri. Ma, figuriamoci, se non ci ci schiera all'interno di una fazione non si e' contenti .......
Nacchero Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 @eduardo tu poi, che da poco hai scoperto l'ebrezza di far funzionare Tidal a dovere......😁 1
ascoltoebasta Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 6 ore fa, Nacchero ha scritto: Io invece credo che faccia proprio bene aprirsi un po'..... La curiosità è una delle cose di cui mi nutro ma aprirsi non significa pensare giovane,ma provare, valutare e poi trarre le proprie considerazioni,fin dagli inizi provai lo streaming e capii che non faceva per me e lo abbandonai,più o meno su 200 ascolti veloci di cose nuove ne trovavo meno di 5 che mi interessavano,molto meglio degli algoritmi funzionano le mie amicizie di grandi appassionati di musica e inseriti nel settore,che mediamente quasi tutti gli artisti,per lo più sconosciuti al grande pubblico,che mi consigliano,mi piacciono e quindi acquisto i CD. Questo per dire che non c'è nulla di assoluto,alcuni amano lo streaming altri meno,certo sulla comodità nulla da obiettare.
Dufay Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: La curiosità è una delle cose di cui mi nutro ma aprirsi non significa pensare giovane,ma provare, valutare e poi trarre le proprie considerazioni,fin dagli inizi provai lo streaming e capii che non faceva per me e lo abbandonai,più o meno su 200 ascolti veloci di cose nuove ne trovavo meno di 5 che mi interessavano,molto meglio degli algoritmi funzionano le mie amicizie di grandi appassionati di musica e inseriti nel settore,che mediamente quasi tutti gli artisti,per lo più sconosciuti al grande pubblico,che mi consigliano,mi piacciono e quindi acquisto i CD. Questo per dire che non c'è nulla di assoluto,alcuni amano lo streaming altri meno,certo sulla comodità n obiettare. Cioè chiedi agli amici che usano le piattaforme?
faber_57 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 2 ore fa, rpezzane ha scritto: Questo alla lunga farà male alla musica non bene. Magari sbaglio, ma comincio a pensare che sia l'opposto. Nel campo al quale sono interessato, la musica classica, sono diminuite le registrazioni "costose" (opere in studio, ad esempio) ma aumentate le riprese live; inoltre una marea di piccole etichette si è affacciata sul mercato proponendo di tutto. Insomma, vedo un cambiamento a volte positivo a volte negativo (per il fruitore) ma tanta vitalità. E gli artisti bravi continuano a lavorare come prima, suonando in pubblico.
Dubleu Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 38 minuti fa, Dufay ha scritto: Cioè chiedi agli amici che usano le piattaforme? Togliamo radio TV piattaforme Vediamo come va senza nulla con il passaparola Anche gli artisti saranno più soddisfatti
eduardo Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 1 ora fa, Nacchero ha scritto: @eduardo tu poi, che da poco hai scoperto l'ebrezza di far funzionare Tidal a dovere......😁 In realtà ce l' avevo da quattro anni, ma poi mi sono preso una pausa proprio a cavallo del cambio di "maschera", e lì mi sono perso
eduardo Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 50 minuti fa, Dufay ha scritto: Cioè chiedi agli amici che usano le piattaforme? Il lavoro sporco lo fa fare ad altri 1
Dufay Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 9 minuti fa, eduardo ha scritto: Il lavoro sporco lo fa fare ad altri Lo farei fare anche io ma poi mi consigliano del cavolate
Dufay Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 23 minuti fa, Dubleu ha scritto: Togliamo radio TV piattaforme Vediamo come va senza nulla con il passaparola Anche gli artisti saranno più soddisfatti Ma no la radio e la TV con al massimo 3 canali esiste da decenni già si erano abituati.
Berico Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 La piattaforme di streaming nascono contro la pirateria, i numeri che fanno sono impressionanti se le sommi tutte, quel jazzista sconosciuto ha un occasione proprio nelle piattaforme, perchè a x factor i jazzisti non li prendono e nemmeno da Amici. La qualità dei supporti fisici è sempre di qualità ? a me non sembra, ci sono sempre state buone registrazione e cattive, le pagavi e te le tenevi. Non avevi metri comparativi, ossia era quella, oggi si cerca l'ottimo una volta andava bene tutto e non parlo della loudness war. 2
Nacchero Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 3 ore fa, Dufay ha scritto: Lo farei fare anche io ma poi mi consigliano del cavolate A te ci penso io! 😎
Nacchero Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 @ascoltoebasta in quanto alla libertà di fruizione sono più che d'accordo. Ogniuno faccia ciò che più lo appaga e io non sono nessuno per giudicarlo. Anzi, sono felice per lui 1
magicaroma Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Ma veramente, ma proprio veramente c'è qualcuno che rinuncia allo streaming per sostenere economicamente gli artisti? E quando esibite gli acquisti di lp usati come trofei di caccia chi sostenete? Comunque le piattaforme sono ormai una vetrina irrinunciabile per tutti, compresi quelli che piangono miseria, quanti fra noi conosco questo artista? Io senza Tidal difficilmente ci sarei arrivato, lo ho ascoltato per curiosità e la prossima settimana vado a sentirlo con degli amici, insomma grazie allo streaming ha venduto quattro biglietti
one4seven Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 2 ore fa, Berico ha scritto: La piattaforme di streaming nascono contro la pirateria e sull'idea (tecnica) della pirateria. Il risultato è che la pirateria, è stata così fortemente ridimensionata.
Berico Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 21 minuti fa, magicaroma ha scritto: la prossima settimana vado a sentirlo Giovedì?
maxgazebo Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 21 minuti fa, magicaroma ha scritto: Ma veramente, ma proprio veramente c'è qualcuno che rinuncia allo streaming per sostenere economicamente gli artisti? E quando esibite gli acquisti di lp usati come trofei di caccia chi sostenete? Comunque le piattaforme sono ormai una vetrina irrinunciabile per tutti, compresi quelli che piangono miseria, quanti fra noi conosco questo artista? Io senza Tidal difficilmente ci sarei arrivato, lo ho ascoltato per curiosità e la prossima settimana vado a sentirlo con degli amici, insomma grazie allo streaming ha venduto quattro biglietti Ma si, ma certo...non si capisce come si fa a non assegnare il nobel a questo servizio, veramente, è una rivoluzione come quella di internet stessa, come quando per fare le ricerche per la scuola ci si basava solo sull'enciclopedia, un mammozzone cartaceo vecchio e stravecchio ancor prima di comprarlo, informazioni erano pochissime, sempre le stesse, e magari pure qualche fake...tanto chi poteva smentire? ma di cosa stiamo parlando?
Messaggi raccomandati