Vai al contenuto
Melius Club

Le piattaforme digitali sono una manna dal cielo anche per l'audiofilo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Certamente,rimane il fatto che ci sono moltissimi CD prodotti tra i primi '90 e il 2010 da piccolissime case discografiche ora non più esistenti o Cd autoprodotti che pur essendo,per chi ama il genere,di ottima fattura compositiva ed esecutiva,non sono reperibili in rete

Ne sono convinto, del resto c’è di peggio, ci sono albums che oltre a non essere reperibili sulle piattaforme di streaming non sono stati più ristampati ne su vinile e neppure su cd, parlo di autori importanti musicalmente e saltando da un genere all’altro come Robbie Basho (in streaming i migliori mancano), Nic Jones, The Conqueroo etc.; alternativa cerchi una copia rara e costosa, rippaggi in mp3 piratati e se ti va bene caricati su YouTube; ma questa è tutta un altra storia.

Inviato

https://tidal.com/track/88989274?u

Sicuramente la conoscerete.......io senza Tidal non so se ci sarei arrivato.

Il resto lo leggo domani, adesso devo digerire il pranzo. Rigorosamente da poveraccio a panza piena. 

Inviato

Beh, che ci crediate o no, in questo momento mi sto godendo Tidal, in giardino spaparanzato su una sdraio con le mie cuffie Sennheiser e il KA3 della Fiio. Daryl Hall & John Oates sono con me....😜😜😜

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, grisulea ha scritto:

Pensare che quattro amici siano una informazione migliore perché conoscono quattro etichette del piffero che hanno prodotto in pratica il nulla è una bufala.

Come spesso accade scrivi senza conoscere una beata primula,ma va bene uguale,uno dei due amici in 30 anni ha collaborato con decine e decine di piccole case discografiche di tutto il mondo e l'altro amico poco di meno,ho scritto che per me e per quel che cerco questi amici valgono molto più di tutte le piattaforme assieme e l'ho constatato in prima persona,poi è questione di gusti, il "nulla" che tu citi per me corrisponde alla maggior parte delle produzioni conosciute e di maggior successo che magari a te piacciono.

3 ore fa, one4seven ha scritto:

Ma io lo capisco. Semplicemente la sua posizione, maturata dal suo caso specifico, è chiaramente del tutto irrilevante rispetto al discorso generale sullo streaming. 

Infatti,e non sostengo altro,ma qui c'è sempre qualcuno convinto di saper cosa accade in casa d'altri,l'esempio del 27 su 27 ne è conferma,ma non ci posso fare nulla,han giustamente diritto di scrivere anche loro.

2 ore fa, jerry.gb ha scritto:

del resto c’è di peggio, ci sono albums che oltre a non essere reperibili sulle piattaforme di streaming non sono stati più ristampati ne su vinile e neppure su cd, parlo di autori importanti musicalmente e saltando da un genere all’altro come Robbie Basho (in streaming i migliori mancano), Nic Jones, The Conqueroo etc.

Ma infatti ho solo scritto una realtà, pare invece che ci si debba allineare ad un pensiero,siccome molti in streaming trovano tutto,per loro,quel loro "tutto" deve soddisfare anche i gusti differenti degli altri,non ci capiamo su concetti tanto elementari e speriamo che si risolvano le guerre....pessimismo e rassegnazione.:classic_smile:

Inviato
22 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Come spesso accade scrivi senza conoscere una beata primula

Era un suggerimento amichevole. Ci ho provato. Non hai nessun obbligo di allinearti al gregge pecoreccio. Quando succederà, perché succederà, ti renderai conto di cosa ti sei perso. Tempus fugit. Esempio di artista che ascolti?

Inviato
1 ora fa, Ferruccio ha scritto:

Beh, che ci crediate o no, in questo momento mi sto godendo Tidal, in giardino spaparanzato su una sdraio con le mie cuffie Sennheiser e il KA3 della Fiio. Daryl Hall & John Oates sono con me....😜😜😜

Ma non è meglio una bella figa?

• Haha 1
Inviato

@Dufay proprio te che come vedi un buco lo tappi con un altoparlante

Inviato
Adesso, newton ha scritto:

@Dufay proprio te che come vedi un buco lo tappi con un altoparlante

In mancanza di figa così tappo i buchi 

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:
3 ore fa, Ferruccio ha scritto:

😜

Ma non è meglio una bella figa?

Allora l’hai ascoltato, è un genere che ti piace😉

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, grisulea ha scritto:

Non hai nessun obbligo di allinearti al gregge pecoreccio. Quando succederà, perché succederà, ti renderai conto di cosa ti sei perso.

Forse non riesco a spiegarmi ma lo riscrivo,ho avuto abbonamenti streaming quindi ho provato e so cosa è presente,ma so anche quante cose validissime non ci sono e quindi mi sarebbero sconosciute tuttora,parliamo di centinaia,per conoscere molte band minori ma per me di qualità compositiva e strumentale superiori a molte tra le presenti,le piattaforme mi son servite a poco,molto di più son stati utili,per me, le conoscenze musicali dei miei 2 amici,Tempus Fugit e molti altri li conosco e so che son presenti sulle piattaforme,ma tantissimi e molti son tra i miei preferiti, che arricchiscono la mia CDteca non li conoscerei se avessi consultato solo le piattaforme.I miei interventi erano in relazione al titolo del 3D per specificare che seppur in parte statisticamente insignificante,non per tutti gli audiofili le piattaforme sono tutto ciò che serve.

Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Tempus Fugit e molti altri li conosco

Intendevo che il tempo passa, quel che lasci è perso. Sei stato chiaro sin da subito ma una scelta non credo escluda necessariamente l'altra. Puoi chiedere a chi ti pare ed anche avvalerti dello streaming. Troverai molto altro di interessante.

ascoltoebasta
Inviato
38 minuti fa, grisulea ha scritto:

Intendevo che il tempo passa, quel che lasci è perso. Sei stato chiaro sin da subito ma una scelta non credo escluda necessariamente l'altra. Puoi chiedere a chi ti pare ed anche avvalerti dello streaming. Troverai molto altro di interessante.

Coincidenza vuole che Tempus Fugit sia anche una band sudamericana...:classic_smile:,so che c'è davvero moltissimo sulle piattaforme e forse youtube è quella più fornita,almeno per ciò che ascolto io,di molti dischi non presenti su Tidal,Spotify e altri,spesso si trova almeno qualche brano.La mia incomprensione su Tempus Fugit,la noto ora, è nata dalla tua domanda riguardo un esempio di artista che ascolto scritta subito dopo la citazione,i primi che mi sovvengono che non erano presenti su tidal etc sono Giorgio Libera,Musica Ficta,Il Berlione,i primi CD dei Quaterna Requiem,Le Zombie Et Ses Bizons e moltissimi altri,magari col passar del tempo compariranno sulle varie piattaforme,non ho più controllato, e lo spero.