Gustavino Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 @Cano grazie per articolo ! in sostanza quello che ho tentato di spiegare al misura
Gustavino Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 2 hours ago, cactus_atomo said: il dac non è il solo responsabile di quello che ascoltiamo a casa prima del dac c'è un file registrato e mi pare che microfon che arrivino a 100.000 hzo anche a 70.000 hz, poi ci sono le altre componenti della catena di registrazione, editing oe post rditing. poi il dac attiva a 100.000 hz ma l'ampli li riproduce quelle frequenze? un supertweeter in questo quadro cosa riproduce? opera a caso? '? nel caso di Nos rumore di quantizzazione, nel May fino a 80k a soli -20db ,oppure portante pwm che si estendono fino a 500k,pessimo binomio
Cano Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 1 ora fa, Ggr ha scritto: siamo certi che in fase di registrazione / mix non vengono già tagliate per non avere dei file inutilmente enormi? Certo, proprio perché non sono inutili Ovviamente non sono da ricercare su un cd
ilmisuratore Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 2 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Quindi parliamo di CD? Almeno io mi riferisco ai files ai quali si può applicare un resampler a frequenza fissa (basta 96 khz) ed evitare alterazioni del filtro digitale del DAC nella zona di cut-off Questo per il formato CD Per i formati high resolution il problema non sussiste Con la musica liquida si può fare
ilmisuratore Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 35 minuti fa, Gustavino ha scritto: @Cano grazie per articolo ! in sostanza quello che ho tentato di spiegare al misura E' lo stesso articolo che ho spiegato molti post prima che tu lo ""spiegassi"" a me Io lo avevo letto (e capito) tu ???
pro61 Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 46 minuti fa, Gustavino ha scritto: cuffie a conduzione ossea. Non si sente un piffero, le ho, ma dopo i 2/3 khz calano moltissimo. 1
ilmisuratore Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 Ribadisco... Alcuni sono convinti di correlare lo studio scientifico effettuato con le carabattole che ascoltiamo a casa Il fatto di citare supertweeter, DAC con risposte in frequenza estese ect lo conferma Quello studio NON ha nulla a che vedere con quello che possiamo riprodurre a casa nostra Non possiamo creare sufficienti condizioni per poterlo ottenere
Cano Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: on possiamo creare sufficienti condizioni per poterlo ottenere A casa tua Perché a casa mia succede proprio quello che l'articolo riporta 1
ilmisuratore Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 13 minuti fa, Cano ha scritto: Perché a casa mia succede proprio quello che l'articolo riporta Come no...!!! peraltro hai anche modo di certificarlo, nonchè registrazioni con contenuti di alte frequenze tali e quali quanto quelle catturate e riprodotte nell'esperimento Mah...!!! Magari ci posti pure con cosa ottieni queste meraviglie 1) sorgente 2) formato 3) musica (di Bali ?) 4) elettroniche 5) diffusori Se c'è uno spieraglio che ciò possa essere correlato stai sicuro che verrebbe condiviso (da me, da tutti)
Gustavino Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 3 hours ago, ilmisuratore said: E' lo stesso articolo che ho spiegato molti post prima che tu lo ""spiegassi"" a me Io lo avevo letto (e capito) tu ??? quella era tutta farina del mio sacco , l'articolo letto solo grazie a Cano , i grafici che ho pubblicato non vengono dall articolo dovrebbe esserti evidente
ilmisuratore Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 9 minuti fa, Gustavino ha scritto: quella era tutta farina del mio sacco , l'artico lo letto solo grazie a Cano , i grafici che ho pubblicato non vengono dall articolo dovrebbe esserti evidente Quale grafici ? Di questo "articolo" ne abbiamo discusso anni addietro 1
Gustavino Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 @ilmisuratore ma che bravi io ci son da poco e' lho letto stamani !! lo sai benissimo che seguo la problematica lato rumore digitale e pwm
ilmisuratore Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: ma che bravi io ci son da poco e' lho letto stamani !! Se vuoi in PVT ti invio direttamente la discussione cosi ti togli il pensiero
ilmisuratore Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: @ilmisuratore no grazie Di nulla Ma evitiamo di alludere
Cano Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 @ilmisuratore avete un problema Non sentite mai niente 1
Gustavino Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 4 hours ago, pro61 said: Non si sente un piffero, le ho, ma dopo i 2/3 khz calano moltissimo. https://www.whathifi.com/advice/bone-conduction-headphones-everything-you-need-to-know
Messaggi raccomandati