Vai al contenuto
Melius Club

Noi e il polmone

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

spero, per te, che ti sia venuto un bel cagotto

Mah, non volevo annoiare con i particolari., di una storia lunga.

Ti dirò: dopo la diagnosi, dal pneumologo, ho avuto un 'cedimento', quasi le lacrime, poi

col mio carattere mi ero "messo il cuore in pace", 

quello che non volevo e mi spaventava era il dolore e il lento deperimento.

Inviato
2 ore fa, Plot ha scritto:
3 ore fa, nullo ha scritto:
4 ore fa, micfan71 ha scritto:

il 62 rappresenta l'età o la data di nascita?

Analogo nel caso specifico.

Expand  

Il sixty-nine lo trovo piu' equilibrato

Tocca aspettare il 2038

Inviato

Al di là dei benefìci fisici dello smettere di fumare ce n'è uno psichico poco considerato: il rafforzamento dell'autostima: smettere di fumare non è una passeggiata, e chi ci riesce generalmente acquisisce maggior consapevolezza delle proprie capacità. "Forse sono riuscito a smettere di fumare posso fare quello che voglio", questo è il concetto.

• Moderatori
Inviato

Io ho smesso di fumare il 27/12/2022 dopo che il mio fisico mi aveva dato alcuni segnali (fumavo da circa 37 anni) 

A febbraio 2023 mio fratello che viveva in Abruzzo è finito in terapia intensiva e non fumare in quel periodo è stata durissima ed ancora più dura quando mi ha lasciato circa 6 mesi dopo ma ho tenuto duro 

Oggi sono felicissimo di essermi liberato di quel maledetto vizio 

• Melius 2
Inviato
12 ore fa, eduardo ha scritto:

Quindi confessi di essere vergine

Fumai un Gaulois in sala parto, poi mai più 

Inviato

Mai fumato. Nemmeno da ragazzo, quando i miei coetanei si facevano tutti "grandi" con le sigarette in bocca davanti alle ragazze, non mi è mai interessato, non è mai scattato quel meccanismo che mi avrebbe fatto sentire "figo". Meglio così.

E un anno riuscii anche a fregare la bella al "tipo" della 2^ E, tutto sigarette, Golf GTD e phisique du role! :classic_cool:; per fortuna eravamo alla fine dell'anno scolastico, perchè mi fece arrivare la voce che mi avrebbe "spaccato il c." ! :classic_wacko:

Inviato
7 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Mai fumato. Nemmeno da ragazzo, quando i miei coetanei si facevano tutti "grandi" con le sigarette in bocca davanti alle ragazze

Idem. A quell'età è molto facile cominciare per conformarsi al gruppo.

La mia fortuna è stata anche non avere nessuno in casa che fumasse o che magari in merito ti fa la ramanzina quando ha i calli gialli tra indice e medio.

In più fin da molto piccolo la visione della sigaretta mi ha sempre dato il voltastomaco. Vedere gli adulti portarsi alla bocca sta cosa maleodorante, che poi appoggiavano qua e là sui posacenere... schifo proprio. Anche più dello stecchino in bocca stile mago Oronzo.

Inviato

Ma un sigaro dopo una bella cena con un vino da meditazione, lo sguardo nel parco di casa visto attraverso il verone e Satie in sottofondo?

appecundria
Inviato
11 ore fa, aldofranci ha scritto:

ma dieci al giorno manco Toto'

Tre prima di uscire di casa, uno in mattinata, uno dopo pranzo, tre nel pomeriggio,  uno a fine giornata lavorativa, uno dopo cena. Qualità medio forte: kimbo, Borbone, toraldo, cialde o bar.

Inviato

E’ questione di abitudine. Se la pressione e’ ok e lo stomaco regge senza irritazione non vedo inconvenienti. Niente zucchero dentro pero’

• Melius 1
Inviato

Comunque fumo zucchero e sale andrebbero evitati. Per gli alcolici e’ molto piu’ dura, immaginate una bistecca con la san pellegrino o una frittura di pesce con la cola zero

appecundria
Inviato
35 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

fumavi

Non tantissimo perché mi limitavo con non poco sforzo.  Direi 14/15 al giorno 

Inviato
13 ore fa, appecundria ha scritto:

Ragazzuoli ieri sono stati sei mesi che ho smesso di fumare, ho smesso in tronco.

Raccontaci, quanto sei stato male? I sintomi sono stati pesanti? Sei ingrassato? Dimagrito?

Quante dita sono?

image.png.a57ac585a1375021aafd638d10decccc.png

13 ore fa, appecundria ha scritto:

Ragazzuoli ieri sono stati sei mesi che ho smesso di fumare, ho smesso in tronco.

Raccontaci, quanto sei stato male? I sintomi sono stati pesanti? Sei ingrassato? Dimagrito?

Quante dita sono?

image.png.a57ac585a1375021aafd638d10decccc.png

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Fumai un Gaulois

Te credo, so infumabili! 

Inviato
11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Comunque fumo zucchero e sale andrebbero evitati.

Se vabbeh, poi tutti a Villa Arzilla.

Inviato

No e’ proprio per non andarci.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge