Vai al contenuto
Melius Club

cambiare morsettiera a molle su amplificatori vintage

Messaggi raccomandati

cactus_atomo
1 ora fa, teppo ha scritto:

dove si trovano quei terminali che hai postato ?

Li acquistai su Amazon come da nota di @cactus_atomo , è roba che viene dalla cina ma posso confermare che per quello che costano assolvono più che degnamente il loro compito, tra l'altro la piccola vite di serraggio ha un'ottima tenuta, ed anche i cappucci isolanti di silicone sono morbidi ma anche ben aderenti, me ne sono avanzati due di cui posto la foto per tua miglior visione, li consiglio sicuramente, ciao

IMG_20240502_144441.jpg

IMG_20240502_144620.jpg

Membro_0024
5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Questo il lavoro che avevo ideato di fare sull' ampli della recensione non avessi trovato la morsettiera pronta all'uso.

ho letto il tuo bellissimo articolo, wow che lavoro incredibile, e meno male che dici di non essere un tecnico...molto bello anche lo Yamaha su cui hai lavorato

A volte pur di compromettere l'originalità  esistono alternative che  secondo me arricchiscono e non poco il componente .E' il caso dei connettori altoparlanti su alcuni ampli Pioneer serie SA,i fatitici AKM 003.Possedendo alcuni di questi,il 1000.500,600,800,spesso le lamelle dei contatti si indeboliscono e il connettore immancabilmente cede.Per alcuni ho optato per questo.

https://www.ebay.it/itm/166622203022?itmmeta=01HWX2YY1GXGHSESG947DDPT8Y&hash=item26cb750c8e:g:2ggAAOSwTFRl7KeB

soluzione solida e pratica,al posto di questi...

image.png.781ef07a04291562c8e1013a5a8903a5.png

16 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

In questo caso sono d'accordo anch'io: meglio un apparecchio integro e ben funzionante che uno difettoso se non si ha intenzione di vendere.

Non avevo alternative,col tempo,50 anni non sono pochi,le lamelle dell' ingresso femmina si deformano e perdono elasticità .

IMG20240502190849.jpg

IMG20240502190941_r1qum22D8H.jpeg