crosby Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 che brutta cosa. non poter piu bere e mangiare come se non ci fosse un domani, alzarsi con i dolori dappertutto, etc etc aggiungete pure voi le vostre impressioni (dato che qua dentro la maggior parte dei forumer sono anzianotti)
keres Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @zalter Sei un neonato, comunque chiedo... A che età mi devo sentire anziano? O quando?
crosby Inviato 2 Maggio 2024 Autore Inviato 2 Maggio 2024 2 minuti fa, keres ha scritto: @zalter Sei un neonato, comunque chiedo... A che età mi devo sentire anziano? O quando? quando inizi a sentire che il tuo corpo non gira più come prima
gibraltar Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 9 minuti fa, zalter ha scritto: Alla soglia dei 50 Azz! Al netto di casi specifici sfortunati (mi/ti auguro di no) è un po' prestino per buttarsi giù! P.S.: classe '71.
zalter Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @keres ti ringrazio Ma tra calo della visita, artrosi al ginocchio, tendinite cronica... ...come dovrei definirmi ? @gibraltar non mi butto giù, combatto ogni giorno
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 2 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio 2024 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: viene fuori il dna ma non era la prostata? 3
Turandot Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Io sono giovine fuori ma vecchio dentro, come dice mia moglie. Per cui arriverà un giorno in cui le due età collimeranno e allora spero vivamente che il corpo riesca a sostenere lo spirito fino alla fine.
homesick Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @crosby salvo incidenti , infortuni , buona parte degli acciacchi che sentiamo sono figli del ns stile di vita , tant'è che se pensi ai tuoi antenati , non li avrai quasi sicuramente lamentarsi di dolori vari , ma di testa , cervicali etc , almeno è stato così con i miei nonni. e nello stile di vita gran parte del peso dei ns mali lo ha l'alimentazione. ad es sugli stati infiammatori , non per tutti ovvio , conta tanto il cibarsi di formaggi e latticini che sono per noi infiammanti . altro problema nasce dal fatto che mangiamo troppe voltr al giorno , per cui il ns intestino è sempre lì che macina senza mai riposare, l'ideale sarebbe mangiare solo due volte al giorno , senza spuntini fatti qua e là. Poi ci sono tutta una serie di pratiche quotidiane che aiutano ma bisogna essere costanti .
gibraltar Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @homesick per una vita ci hanno sfracanato i cabasisi dicendoci che si devono fare almeno cinque pasti: mangiare poco e spesso. Boh! 1
crosby Inviato 2 Maggio 2024 Autore Inviato 2 Maggio 2024 io mi sono rotto il tendine del quadricipite a luglio del 23 e non mi sono ancora ripreso, sarà un segno?
mattia.ds Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 21 minuti fa, zalter ha scritto: Ma tra calo della visita, artrosi al ginocchio, tendinite cronica... A cui personalmente aggiungo mal di schiena... 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: una vita ci hanno sfracanato i cabasisi dicendoci che si devono fare almeno cinque pasti: mangiare poco e spesso. Boh! Esatto, stavo per scriverlo io...boh...
Turandot Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 19 minuti fa, homesick ha scritto: e nello stile di vita gran parte del peso dei ns mali lo ha l'alimentazione. ad es sugli stati infiammatori , non per tutti ovvio , conta tanto il cibarsi di formaggi e latticini che sono per noi infiammanti . altro problema nasce dal fatto che mangiamo troppe voltr al giorno , per cui il ns intestino è sempre lì che macina senza mai riposare, l'ideale sarebbe mangiare solo due volte al giorno , senza spuntini fatti qua e là. Poi ci sono tutta una serie di pratiche quotidiane che aiutano ma bisogna essere costanti . Sulla prima parte hai ragione, ma per quanto riguarda il cibo e la frequenza lascia perdere. Non diamo informazioni errate o quantomeno discutibili come certe.
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 2 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio 2024 Anziani ... , ma andate affanc... Io si che sono vecchio ... e questa è la mia ricetta 🚬🍸⛳ 5
mozarteum Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Ognuno e’ storia a se’ il limite micidiale della medicina e’ questo. Ragiona sui grandi numeri. Ovviamente alcune pratiche sono raccomandabili ma tutte queste menate che vanno oggi per la maggiore (digiuno intermittente, alcol zero, solo legumi e mangimi per uccelli, pochissima carne ecc.) vanno prese con le molle. Esiste anche il piacere dell’alimentarsi, il formaggio particolare, il prosciutto dei nebrodi, quel particolare taglio di carne, una frittura di pesce al tramonto sul mare, la bisboccia alcolica con amici (ne abbiamo in programma una colossale sabato che manco a casa di Arnault o all’Eliseo….). Non ogni giorno certo, ma con serenita’ e piacere quando capita. Poi a 60 si e’ solo diversamente racchi, magri o con panzetta, maschi e femmine. Animo in pace 1
mozarteum Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Secondo me l’anzianita’ comincia quando ti scansano 1
Messaggi raccomandati