Vai al contenuto
Melius Club

diventare anziani

crosby

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, saltato ha scritto:

la media di età in questo tread???

Classe '71

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Se ti leggono i romagnoli che metti la provincia  ferrarese (Cento) in Romagna chissà che ti dicono :classic_biggrin:

Comunque io di anni ne ho 57, e per il lavoro che faccio io 30 piani  e circa 15000 passi in 8 ore mi permettono di avere una forma fisica accettabile anche se  @Akla mi preferisce come mi decrive, però potrei fargli conoscere una mongola che potrebbe fare al suo caso

image.thumb.png.41e6c0468af35a85d0ca27e75dd49918.png

sono gia  a possto  come puoi notare

grazie o anziana fantesca dei rioni ferraresi torna ai fornelli fumigant alle ossa di pollo e al ciclostile per i volantini del festival de L umidita'

i

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

lo dico e lo ripeto, nulla è senza contrindicazioni e per non invecchiare non serve fare sporto e mettersi a dieta il solo rimedio è morire prima. avcomodatevi pure, mi tengo i miei acciacchi, però quello che mi piace fare lo faccio ancora, sia pure con qualche moderazione

Inviato
Il 2/5/2024 at 12:02, homesick ha scritto:

ad es sugli stati infiammatori , non per tutti ovvio , conta tanto il cibarsi di formaggi e latticini che sono per noi infiammanti .

altro problema nasce dal fatto che mangiamo troppe voltr al giorno , per cui il ns intestino è sempre lì che macina senza mai riposare,  l'ideale sarebbe mangiare solo due volte al giorno , senza spuntini fatti qua e là. 

Poi ci sono tutta una serie di pratiche quotidiane che aiutano ma bisogna essere costanti

Mah, non sono molto aggiornato sulla nutrizione ma mi giunge nuova questa necessità dell'intestino di riposarsi. Da profano faccio un paragone con i reni, che vengono mantenuti in salute bevendo molto anziché "lasciandoli riposare". Piuttosto sapevo che mangiare di rado porta a picchi glicemici, che fanno ingrassare e se ben ricordo aumentano l'insulino-resistenza. 

I latticini sicuramente possono essere difficili da digerire per il contenuto di lattosio, grassi e sale. Che siano fonte di infiammazioni non saprei.

Inviato
18 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Però quando vado nel centro commerciale i tavolini dei bar sono quasi tutti pieni di pensionati che bevono caffè , cappuccini con brioche . Viva i pensionati rompiscatole che fanno perdere tempo agli altri .

Gli altri sono in giro per i cantieri, o negli uffici pubblici a segnalare quello che non va "perché io quei lavori li ho fatti per quarant'anni "...

Inviato
4 ore fa, saltato ha scritto:

inziamo con le scuse...

Io dopo 10-11 ore di lavoro di fila non riesco ad a fare attivita’ fisica.

Buon per te se il tuo lavoro ti permette di farne.

Inviato

Per me non è un grande problema. Nella mia famiglia io non ho mai visto un maschio raggiungere i 70 anni.

bungalow bill
Inviato

Grazie a tutti per avermi citato in questo 3D . Purtroppo gli anni ci sono ed io cerco di difendermi con ancora un po' di grinta . Le date di nascita dei miei nonni paterni : ( nonno 1862 , nonna 1865 , mai conosciuti . Nonni materni ( nonno 1867 , nonna 1874 ) conosciuti entrambi .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji