samana Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Nel mio piccolo esistere, alcune avvisaglie del tempo che si restringe le ho avute da qualche tempo a questa parte. Ad esempio il sentirmi dare del “Lei”. Sul lavoro e nella vita in genere la non infrequente richiesta di consigli. Dove sono l’ultimo a poterne dare. Poi, fra l’altro, la lugubre curiosita’ nel fermarmi a guardare i manifesti di morte. Che strano affare questo mondo.
Akla Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 8 minuti fa, samana ha scritto: Nel mio piccolo esistere, alcune avvisaglie del tempo che si restringe le ho avute da qualche tempo a questa parte. Ad esempio il sentirmi dare del “Lei”. Sul lavoro e nella vita in genere la non infrequente richiesta di consigli. Dove sono l’ultimo a poterne dare. Poi, fra l’altro, la lugubre curiosita’ nel fermarmi a guardare i manifesti di morte. Che strano affare questo mondo. 6 all inizio del sunset boulevard. Molti come leggo sono tra metà e la fine del viale del tramonto
zigirmato Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 ora fa, nick ha scritto: Mia nonna, classe 1928, nelle sue narrazioni sostiene che una lontana parente abbia sofferto di coliti ed altri mali fin dalla giovane età..e poi, col passare degli anni, sia stata sempre meglio fino a farle sparire i mali di gioventu :D :D Io, 37 anni, una disabilità e vari effetti collaterali, spero proprio che mia nonna abbia ragione, di aver preso dalla sua zoca La mamma di mia cognata portava gli occhiali "almeno così diceva " poi senza sapere perché a ripreso a vederci bene e li ha tolti 😎
Martin Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 7 ore fa, extermination ha scritto: Quando si invecchia bisogna tirar fuori le palle. Più che altro il problema è tenerle dentro per via della lassità tissutale...
zigirmato Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Ho tanto remato , ora che sono anziano ho tirato i remi in barca , ciò non vuole dire che non ho ancora la forza di remare o la voglia di andare a divertirmi. I miei amici dicono, ora che abbiamo una certa età è meglio andare a divertirsi fin che si può , e io ..cosa volete che vi dica andate , ogniuno fa quel che vuole, io ho da badare ai miei polli e alle mie galline che se non altro " detto tra noi " ora mi danno molte più soddisfazioni dei miei vecchi amici , io sono sempre lo stesso, brutto sporco cattivo e senza un quattrino , ed ora anche senza i vecchi amici , sto molto meglio da solo con le mie galline. 1
melos62 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 11 ore fa, Guru ha scritto: Nella terza età la barba è concessa solo a chi ha la pelle deturpata dall'acne giovanile. Mirabile ossimoro.
Membro_0030 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Il "penessere" fisico si misura così: Dai 20 ai 30 anni è come "Ultim'ora", esce piu volte al giorno. Dai 30 ai 40 è come un quotidiano. Dai 40 ai 50 è come un settimanale. Dai 50 ai 60 è come un mensile. Dai 60 in su, esce solo come "edizione straordinaria". Questo il metro per sentire la propria età😊
Guru Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 8 ore fa, mozarteum ha scritto: Guru dipende dal lavoro. I colleghi che hanno esercitato nel dopoguerra erano pochi e ricchissimi (anche perche’ non c’erano tasse). Oggi a parita’ di capacita’ stenterebbero ad emergere. Insomma pro e contro Quello che dici è verissimo, io mi riferivo soprattutto alle classi "inferiori". Quella a mio parere è stata la generazione più ricca di self made men, gente che ha veramente lavorato a testa bassa per raggiungere il benessere. È vero che c'era spazio e meno costi, ma va riconosciuto il grande impegno che ci hanno messo.
Membro_0023 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 13 ore fa, Guru ha scritto: Per me una cosa che tutti gli uomini over 60 dovrebbero fare è radersi quotidianamente. Per quanto di moda la barba finto incolta invecchia, mentre la barba lunga e il pizzo fanno tanto vecchio narciso Non hai idea di quanto ti sbagli. Non ce l'hai proprio
Guru Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 @Paperinik2021 Direi che siamo nella sfera dei gusti personali, non ti pare?
Membro_0023 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 @Guru si, nei gusti personali delle donne che, per mia esperienza, si avvicinano più di prima. 1
Guru Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 @Paperinik2021 Ci sono anche giovani brutti o così così che con l'età migliorano. Questo vale anche per le donne. Per quanto ne so la maggior parte delle donne preferisce gli uomini senza barba, anche se chiaramente c'è chi sta bene tenendola.
Questo è un messaggio popolare. Akla Inviato 3 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio 2024 44 minuti fa, Guru ha scritto: @Paperinik2021 Direi che siamo nella sfera dei gusti personali, non ti pare? Solo chi e anziano guida contromano in autostrada Conserva gl scontrini della farmacia Brontola quando ritira la pensione in posta Legge continuamente il contatore del gas in inverno Prima di uscire controlla 500 volte se e chiuso il gas se non ha perso chiavi se è spento lo sterio a transistori al germanio Colleziona francobolli Colleziona grundig e Telefunken bomben panzer. Gioca esageratamente al gratta e vinci Esagera con vino e salami Non cura il suo aspetto Di solito e grasso asfittico e pelato in un angolo del bar con il quotidiano di un mese fa... Ha disturbi al sistema riproduttivo adenoma prostatiko con frequenza a urinare e disturbi erettili dovuti in parte all abuso alcooliko e salumista. Uso smodato di Voltaren cps unguento etc .. La sera guarda vecchi film dicendo bri tempi. Conserva tutte le copie del quotidiano l Unità. Ha il videoregistratore con le cassette del primo maggio del 1978 .... Altro non v e 3
luckyjopc Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Azzarola potessi avere un bel grundig satellit 3400 ora… sarò anziano
Akla Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 11 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Azzarola potessi avere un bel grundig satellit 3400 ora… sarò anziano Esatto
gibraltar Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 @Akla Le cose che hai elencato non fanno di una persona un anziano, ne fanno un disturbato. E le due cose non coincidono.
Akla Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: @Akla Le cose che hai elencato non fanno di una persona un anziano, ne fanno un disturbato. E le due cose non coincidono. Ho aggiornato rileggi il post
gibraltar Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 @Akla ma che catzo de anziani conosci? (liberamente tratto dall'originale by @mozarteum)
Messaggi raccomandati