Vai al contenuto
Melius Club

diventare anziani

crosby

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel mio piccolo esistere, alcune avvisaglie del tempo che si restringe le  ho avute da qualche tempo a questa parte.

Ad esempio il sentirmi dare del “Lei”.

Sul lavoro e nella vita in genere la non infrequente richiesta di consigli. Dove sono l’ultimo a poterne dare.

Poi, fra l’altro, la lugubre curiosita’  nel fermarmi a guardare i manifesti di morte. 
Che strano affare questo mondo.

Inviato
8 minuti fa, samana ha scritto:

Nel mio piccolo esistere, alcune avvisaglie del tempo che si restringe le  ho avute da qualche tempo a questa parte.

Ad esempio il sentirmi dare del “Lei”.

Sul lavoro e nella vita in genere la non infrequente richiesta di consigli. Dove sono l’ultimo a poterne dare.

Poi, fra l’altro, la lugubre curiosita’  nel fermarmi a guardare i manifesti di morte. 
Che strano affare questo mondo.

6 all inizio  del sunset boulevard.  Molti come leggo  sono tra metà e la fine del viale del tramonto 

Inviato
1 ora fa, nick ha scritto:

Mia nonna, classe 1928, nelle sue narrazioni sostiene che una lontana parente abbia sofferto di coliti ed altri mali fin dalla giovane età..e poi, col passare degli anni, sia stata sempre meglio fino a farle sparire i mali di gioventu :D :D

Io, 37 anni, una disabilità e vari effetti collaterali, spero proprio che mia nonna abbia ragione, di aver preso dalla sua zoca :classic_biggrin:

La mamma di mia  cognata portava gli occhiali  "almeno così diceva " poi senza sapere perché a ripreso a vederci bene e li ha tolti 😎 

Inviato
7 ore fa, extermination ha scritto:

Quando si invecchia bisogna tirar fuori le palle.

Più che altro il problema è tenerle dentro per via della lassità tissutale...

Inviato

Ho tanto remato ,  ora che sono anziano ho tirato i remi in barca , ciò non vuole dire che non ho ancora  la forza di remare  o la voglia di  andare a divertirmi.

I miei amici dicono, ora che abbiamo una certa età è meglio andare a divertirsi fin che si può ,  e io ..cosa volete che vi dica andate , ogniuno fa quel che vuole, io  ho da badare  ai miei polli e alle mie galline che se non altro  " detto tra noi " ora mi danno molte più soddisfazioni dei miei vecchi amici , io sono sempre lo stesso, brutto sporco  cattivo e senza un quattrino , ed ora anche senza i vecchi  amici  ,  sto  molto meglio da solo con le mie galline.

• Sad 1
Inviato
11 ore fa, Guru ha scritto:

Nella terza età la barba è concessa solo a chi ha la pelle deturpata dall'acne giovanile.

Mirabile ossimoro.

Membro_0030
Inviato

Il "penessere" fisico si misura così:

Dai 20 ai 30 anni è come "Ultim'ora", esce piu volte al giorno.

Dai 30 ai 40 è come un quotidiano.

Dai 40 ai 50 è come un settimanale.

Dai 50 ai 60 è come un mensile.

Dai 60 in su, esce solo come "edizione straordinaria".

Questo il metro per sentire la propria età😊

Inviato
8 ore fa, mozarteum ha scritto:

Guru dipende dal lavoro.

I colleghi che hanno esercitato nel dopoguerra erano pochi e ricchissimi (anche perche’ non c’erano tasse). Oggi a parita’ di capacita’ stenterebbero ad emergere.

Insomma pro e contro

Quello che dici è verissimo, io mi riferivo soprattutto alle classi "inferiori". Quella a mio parere è stata la generazione più ricca di self made men, gente che ha veramente lavorato a testa bassa per raggiungere il benessere. È vero che c'era spazio e meno costi, ma va riconosciuto il grande impegno che ci hanno messo.

Membro_0023
Inviato
13 ore fa, Guru ha scritto:

Per me una cosa che tutti gli uomini over 60 dovrebbero fare è radersi quotidianamente. Per quanto di moda la barba finto incolta  invecchia, mentre la barba lunga e il pizzo fanno tanto vecchio narciso

Non hai idea di quanto ti sbagli. Non ce l'hai proprio

Membro_0023
Inviato

@Guru si, nei gusti personali delle donne che, per mia esperienza, si avvicinano più di prima. 

• Melius 1
Inviato

@Paperinik2021 Ci sono anche giovani brutti o così così che con l'età migliorano. Questo vale anche per le donne. Per quanto ne so la maggior parte delle donne preferisce gli uomini senza barba, anche se chiaramente c'è chi sta bene tenendola.

Inviato

Azzarola potessi avere un bel grundig satellit 3400 ora… sarò anziano 

Inviato
11 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Azzarola potessi avere un bel grundig satellit 3400 ora… sarò anziano 

Esatto

Inviato

@Akla Le cose che hai elencato non fanno di una persona un anziano, ne fanno un disturbato. E le due cose non coincidono.

Inviato
1 minuto fa, gibraltar ha scritto:

@Akla Le cose che hai elencato non fanno di una persona un anziano, ne fanno un disturbato. E le due cose non coincidono.

Ho aggiornato rileggi il post

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili