magicaroma Inviato 12 Maggio 2024 Autore Inviato 12 Maggio 2024 3 ore fa, granosalis ha scritto: Io aspetterei la nuova serie S1 Uso lo Streamer solo per Tidal, non ci ascolto altro. Già le dotazioni dell' Ifi sono ridondanti, 3000 euro (almeno) per un Auralic nuovo sono , per le mie esigenze, esagerati
stefano_mbp Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 1 ora fa, magicaroma ha scritto: Uso lo Streamer solo per Tidal, non ci ascolto altro … ma quella è la funzione per la quale uno streamer nasce … oppure vuoi sottintendere che Tidal (ma anche Qobuz e altri servizi) sono inferiori ad altri sistemi di riproduzione? … non voglio essere polemico ma solo capire …
ildoria76 Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Effettivamente se si possiede già un buon DAC esterno, sarebbe sufficiente come streamer già solo un iFi ZEN Stream, già il Neo è sprecato perchè la parte Dac non la si utilizzerebbe. In generale penso che uno Streamer non può fare miracoli sulla qualità del suono generale di un impianto, basta curare la sua l'alimentazione in ingresso e quella dei dati in ingresso alla porta ethernet, poi il Dac fa il resto. Lo ZEN per me è già una scelta di ottimo livello come streamers. Cmq Auralic Altair g1 a 1.200 è buono ma bisognerebbe sfruttarlo sia come Dac che streamer, se il DAC che si possiede già è di livello inferiore
max Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 12 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Cmq Auralic Altair g1 a 1.200 è buono ma bisognerebbe sfruttarlo sia come Dac che streamer, se il DAC che si possiede già è di livello inferiore altro non puoi fare, non ha uscite digitali (e questo per molti può essere un limite) e utilizzarlo solo come dac con streamer esterno non avrebbe molto senso vista la buona qualità di quello interno ....ma con 1.200 euro imho come resa e software/app difficile avere di meglio sia nuovo che usato e sia componenti separati che combo
biox Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Scusa @magicaroma, ma sei sicuro che "semplificando" migliorerai ? A me sembra che il tuo attuale assetto sia buono. Sarà un mio limite ma cambiare andando "di lato", ossia non avere un tangibile beneficio (upgrade), mi pare inutile. E' solo una mia opinione, obviously. P.S. ho il tuo stesso ampli e sto anch'io valutando miglioramenti sul digitale, per ora teorici...
magicaroma Inviato 12 Maggio 2024 Autore Inviato 12 Maggio 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: ma quella è la funzione per la quale uno streamer nasce … Hai ragione, ho scritto una cazz, comunque tremila euro per uno streamer/dac non li spendo @ildoria76 @biox ormai, l'Adi DAC è andato (sono un venditore compulsivo 😂) 53 minuti fa, biox ha scritto: ho il tuo stesso ampli Che ampli?
granosalis Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 6 ore fa, magicaroma ha scritto: Uso lo Streamer solo per Tidal, non ci ascolto altro. Già le dotazioni dell' Ifi sono ridondanti, 3000 euro (almeno) per un Auralic nuovo sono , per le mie esigenze, esagerati L'Aries S1 verrá venduta sotto i 2000 euro, altri mille ero sono per l'alimentatore separato che é opzionale.
max Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 47 minuti fa, granosalis ha scritto: L'Aries S1 è un ''vega'' però non un ''altair''...la linea base S1 prevede aries e vega......mai visto un vega ma per le serie G auralic scrive che le differenze rispetto altair sono parte streamer meno curata e parte analogica di uscita più curata
granosalis Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @max Ci sarebbe in effetti da comprendere se un prodotto di una fascia piú bassa ma comunque piú recente come la serie S1 sia superiore all'Altar G1 di 3 anni fa. Per quello che si legge in giro questa nuova serie S1 eredita le caratteristiche della nuova serie G 2.2 incluso il sistema Direct Memory Access (DMA), Direct Data Recording (DDR), Fusion DAC, Galvanic Isolation, etc.
stefano_mbp Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @granosalis e anche la nuova piattaforma hw Tesla3 che dovrebbe, o già lo è, essere integrata tutti gli apparecchi Auralic
granosalis Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: e anche la nuova piattaforma hw Tesla3 che dovrebbe, o già lo è, essere integrata tutti gli apparecchi Auralic giusto 👍
magicaroma Inviato 12 Maggio 2024 Autore Inviato 12 Maggio 2024 @biox 6 ore fa, biox ha scritto: Supernait. O sbaglio ? Ah, vero 4 ore fa, granosalis ha scritto: L'Aries S1 verrá venduta sotto i 2000 euro, altri mille ero sono per l'alimentatore separato che é opzionale Interessante, grazie. Certo, conoscendomi, dopo una settimana prenderei l'alimentatore separato. E siamo a tremila
magicaroma Inviato 13 Maggio 2024 Autore Inviato 13 Maggio 2024 Niente, Altair andato. Ieri sera avevo altro per la testa (😂) e quando l'ho chiamato, poco fa, l' aveva appena venduto. Vabbè, troverò di meglio
Nacchero Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 7 ore fa, magicaroma ha scritto: Niente, Altair andato. Ieri sera avevo altro per la testa (😂) e quando l'ho chiamato, poco fa, l' aveva appena venduto. Vabbè, troverò di meglio Respira......respira......😁😝
Messaggi raccomandati