Armando Sanna Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Ciao tutti, Il mio Yamaha WXAD-10 si è piantato, a nulla sono valsi reset del DAC-Streamer , disistallazione dell'applicazione, installazioni, aggiornamenti e riprogrammazioni, sul più bello all'inserimento della password del Wi-Fi si presenta sempre lo stesso errore "Impostazione fallita.Effettuare nuovamente le impostazioni (-10314)". Diciamo che è diventato un oggetto inutile, so che è andato anche fuori produzione . Passiamo alla richiesta di indicazioni di un nuovo sostituto - Mi interessano le Web Radio - Che incorpori anche un suo DAC ben suonante - La possibilità di collegamento via Bluetooth di PC e cellulare MAC - L'opportunità di collegarsi a Spotify e vari altre piattaforme musicali è secondaria - Collegamento con il pre amplificatore con RCA - Connessione internet che sia stabile principalmente in Wi-Fi e non con cavo Ethernet troppo distante Il budget indicativo deve essere tra i 200-300 € (tanto so che vi piace sforare ), quelli sotto indicati sono quelli che ho visto, se avete di meglio da consigliarmi sono tutto orecchi ;-) - Argon Audio Solo - Argon Audio Stream 2 MK3 - Wiim Pro Air Play 2 - grazie in anticipo PS installazione facile è gradita
Nacchero Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 La risposta è sempre quella e entro i 300 non credo tema di essere sconfessata. Wiim Pro Plus. Ha tutto ma tutto quel che cerchi e suona molto bene. Oltre ad avere una facilità di utilizzo a prova di Nacchero.😁
Armando Sanna Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 @Nacchero domanda ma il Wiim Pro Plus e Wiim Pro Air Play 2 sono la stessa machina o sono due prodotti con piccole differenze ? grazie
Nacchero Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 @Armando Sanna quell' Air Play inganna. Esistono Pro e Pro Plus (oltre al mini), il secondo ha sulla carta migliori componenti (DAC compreso) e ciò risulta anche alle misure di ASR. Per la poca differenza io prenderei (e infatti l'ho preso) il secondo. Se hai pazienza un'altra settimana circa, il 9 Maggio verrà presentato il nuovo modello Ultra che però costerà sicuramente di più ma non si sa di quanto. In ogni caso il Pro Plus a 240 euro secondo me non ha competitors.
password Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 @Nacchero Quoto, poi lo può prendere sull'amazzone e fare il periodo di prova, se non piace si restituisce.
Armando Sanna Inviato 4 Maggio 2024 Autore Inviato 4 Maggio 2024 @PippoAngel no non conosco questa marca . Se mi dai qualche indicazione mi informo . grazie
Armando Sanna Inviato 4 Maggio 2024 Autore Inviato 4 Maggio 2024 @Nacchero grazie della delucidazione quello indicato su Amazon 10 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Wiim Pro Air Play 2 sotto l’offerta lo chiama Wiim Pro Plus , se è solo questione di attendere una settimana vedrò di cosa si parla il prodotto chiamato Ultra , sembra interessante e se suona solo come il Musicast o un po’ meglio va già bene per le mie necessità di ascoltare le web radio quando lavoro sul PC o faccio “entrare in temperatura “ l’impianto per poi ascoltare la musica “solida” grazie 😉
Membro_0026 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Tornando allo streamer, io ho il Yamaha e da circa 6 mesi il Wiim Pro collegato in coassiale al ML585. Rispetto al pur valido yamaha il miglioramento e tangibile anche in virtù del collegamento al dac del 585. Ottimo rapporto qualità prezzo, facile installazione e valida app.
password Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 3 ore fa, Giorgio.I... ha scritto: Diciamo che non è buon consiglio ma una pessima abitudine, comprare senza convinzione solo perché si può restituire... Diciamo che era meglio non scrivere visto che non mi conosci.
Membro_0026 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 32 minuti fa, password ha scritto: Diciamo che era meglio non scrivere visto che non mi conosci. Il fatto che non Ti conosca non vuol dire nulla, hai fatto una pessima figura a consigliare ci comprare un oggetto, provarlo e poi eventualmente restituirlo. Almeno non dirlo... Ho letto tra l'altro che Amazon porrà delle restrizioni per questa brutta abitudine.
password Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Forse non sei informato ma il recesso è un diritto non un raggiro, gradirei non essere più insultato.
piergiorgio Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 6 ore fa, password ha scritto: il periodo di prova non esiste periodo di prova, ma di recesso https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/?nodeId=G34ZKZY9677EFNRA 48 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto: Ho letto tra l'altro che Amazon porrà delle restrizioni per questa brutta abitudine. già, purtroppo per colpa di qualcuno (qualche milione)...
PippoAngel Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 8 ore fa, Armando Sanna ha scritto: no non conosco questa marca . Se mi dai qualche indicazione mi informo . grazie Sono dispositivi che utilizzano l'impianto elettrico di casa come fosse un cavo ethernet: ne metti uno vicino al router ed un altro vicino allo Yamaha ... e continui ad utilizzare quello, risparmiando anche soldini ... cerca in internet "come funziona il powerline". Ovviamente se lo Yamaha soddisfa ancora le tue necessità ... 1 1
Armando Sanna Inviato 4 Maggio 2024 Autore Inviato 4 Maggio 2024 @PippoAngel domanda , ma funziona l’apparecchio anche se il Musicast ha la scheda Wi-Fi che non funziona oltre alla applicazione reistallata e aggiornata che si “impalla” spesso e volentieri … Questo è quanto è venuto fuori oggi dopo una serie di ulteriori prove , dove lo Yamaha ha ripreso a funzionare solo se si utilizza un cavo Ethernet che ho a casa di circa 20 mt collegandolo direttamente al router . PS ho già a casa anche un “amplificatore “ di segnale della Fritz , che attualmente ho dovuto accantonare poiché mi recava più disturbo al segnale del Wi-Fi che benefici, dopo aver effettuato tutta una serie di test sulla distribuzione del segnale in casa .
Messaggi raccomandati