Vai al contenuto
Melius Club

il Wxad-10 si è piantato, cercasi validi sostituti...

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

Ciao tutti,

Il mio Yamaha WXAD-10 si è piantato,  a nulla sono valsi reset del DAC-Streamer  , disistallazione dell'applicazione, installazioni, aggiornamenti  e riprogrammazioni, sul più bello all'inserimento della password del Wi-Fi si presenta sempre lo stesso errore "Impostazione fallita.Effettuare nuovamente le impostazioni (-10314)".

Diciamo che è diventato un oggetto inutile, so che è andato anche fuori produzione .

Passiamo alla richiesta di indicazioni di un nuovo sostituto

- Mi interessano le Web Radio

- Che incorpori anche un suo DAC ben suonante

- La possibilità di collegamento via Bluetooth di PC e cellulare MAC 

- L'opportunità di collegarsi a Spotify e vari altre piattaforme musicali è secondaria

- Collegamento con il pre amplificatore con RCA

- Connessione internet che sia stabile principalmente in Wi-Fi e non con cavo Ethernet troppo distante  

Il budget indicativo deve essere tra i 200-300 € (tanto so che vi piace sforare ), quelli sotto indicati sono quelli che ho visto, se avete di meglio da consigliarmi sono tutto orecchi ;-)

- Argon Audio Solo

- Argon Audio Stream 2 MK3

- Wiim Pro Air Play 2

grazie in anticipo

PS

installazione facile è gradita :classic_biggrin:

Inviato

La risposta è sempre quella e entro i 300 non credo tema di essere sconfessata.

Wiim Pro Plus. Ha tutto ma tutto quel che cerchi e suona molto bene.

Oltre ad avere una facilità di utilizzo a prova di Nacchero.😁

Armando Sanna
Inviato

@Nacchero

domanda ma il Wiim Pro Plus e Wiim Pro Air Play 2 sono la stessa machina o sono due prodotti con piccole differenze ?

grazie

Inviato

@Armando Sanna quell' Air Play inganna. Esistono Pro e Pro Plus (oltre al mini), il secondo ha sulla carta migliori componenti (DAC compreso) e ciò risulta anche alle misure di ASR. Per la poca differenza io prenderei (e infatti l'ho preso) il secondo. 

Se hai pazienza un'altra settimana circa, il 9 Maggio verrà presentato il nuovo modello Ultra che però costerà sicuramente di più ma non si sa di quanto. 

In ogni caso il Pro Plus a 240 euro secondo me non ha competitors.

Inviato

@Nacchero Quoto, poi lo può prendere sull'amazzone e fare il periodo di prova, se non piace si restituisce.

Armando Sanna
Inviato

@PippoAngel

no non conosco questa marca .

Se mi dai qualche indicazione mi informo .

grazie 

Armando Sanna
Inviato

@Nacchero

grazie della delucidazione quello indicato su Amazon

10 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Wiim Pro Air Play 2

sotto l’offerta lo chiama Wiim Pro Plus , se è solo questione di attendere una settimana vedrò di cosa si parla il prodotto chiamato Ultra , sembra interessante e se suona solo come il Musicast o un po’ meglio va già bene per le mie necessità di ascoltare le web radio quando lavoro sul PC o faccio “entrare in temperatura “ l’impianto per poi ascoltare la musica “solida”

grazie 😉

Membro_0026
Inviato

Tornando allo streamer, io ho il Yamaha e da circa 6 mesi il Wiim Pro collegato in coassiale al ML585.

Rispetto al pur valido yamaha il miglioramento e tangibile anche in virtù del collegamento al dac del 585.

Ottimo rapporto qualità prezzo,  facile installazione e valida app.

Inviato
3 ore fa, Giorgio.I... ha scritto:

Diciamo che non è buon consiglio ma una pessima abitudine, comprare senza convinzione solo perché si può restituire...

Diciamo che era meglio non scrivere visto che non mi conosci.

Membro_0026
Inviato
32 minuti fa, password ha scritto:

Diciamo che era meglio non scrivere visto che non mi conosci.

Il fatto che non Ti conosca non vuol dire nulla, hai fatto una pessima figura a consigliare ci comprare un oggetto, provarlo e poi eventualmente restituirlo. Almeno non dirlo...

Ho letto tra l'altro che Amazon porrà delle restrizioni per questa brutta abitudine. 

Inviato

Forse non sei informato ma il recesso è un diritto non un raggiro, gradirei non essere più insultato.

Inviato
8 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

no non conosco questa marca .

Se mi dai qualche indicazione mi informo .

grazie 

Sono dispositivi che utilizzano l'impianto elettrico di casa come fosse un cavo ethernet: ne metti uno vicino al router ed un altro vicino allo Yamaha ... e continui ad utilizzare quello, risparmiando anche soldini ... cerca in internet "come funziona il powerline". Ovviamente se lo Yamaha soddisfa ancora le tue necessità ...

• Melius 1
  • Thanks 1
Armando Sanna
Inviato

@PippoAngel

domanda , ma funziona l’apparecchio anche se il Musicast ha la scheda Wi-Fi che non funziona oltre alla applicazione reistallata e aggiornata che si “impalla” spesso e volentieri …

Questo è quanto è venuto fuori oggi dopo una serie di ulteriori prove , dove lo Yamaha ha ripreso a funzionare solo se si utilizza un cavo Ethernet che ho a casa di circa 20 mt collegandolo direttamente al router .

PS

ho già a casa anche un “amplificatore “ di segnale della Fritz , che attualmente ho dovuto accantonare poiché mi recava più disturbo al segnale del Wi-Fi che benefici, dopo aver effettuato tutta una serie di test sulla distribuzione del segnale in casa .