wow Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 17 minuti fa, domenico80 ha scritto: manca solo darmi del fascista razzista omofobo oppositore legge Dezan Domenico, che palle ... Non l'ho mai fatto ...
wow Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @domenico80 Non ti offendere perché non voglio essere offensivo, ma capisci che non puoi battere in ogni post a stigmatizzare il comportamento di Lamorgese tenuto in una unica occasione, io ti dico che per me ha fatto male anche lei e me ne frego che faccia parte di un governo meno lontano dal mio modo di pensare (ma poi quanto?) e tu batti sul fatto che non è stata incriminata come Salvini ...
wow Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 14 minuti fa, 78 giri ha scritto: Dal momento che mi si nomina, non ti permetto di fare simili affermazioni mi pare che Brian abbia risposto al mio post ...
78 giri Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @briandinazareth hai riportato un brano di wow dove vengo tirato in ballo. @wow appunto. Comunque sapevo che prima o poi saremmo usciti dai confini di una civile ed educata discussione. Me ne farò una ragione.
vizegraf Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 2 minuti fa, 78 giri ha scritto: Me ne farò una ragione. E fai bene. Non devi pensare alla predica, ma al predicatore.
briandinazareth Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 discussione civile ed educata si, ipocrisia e non dire quello che è evidente sulla propaganda sulla pelle di questa gente no.
andpi65 Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 18 minuti fa, tigre ha scritto: 58 minuti fa, briandinazareth ha scritto: una cosa vergognosa che dovrebbe cessare subito. E a dirlo é uno che fa melina. L'etica col pelo. Cvd MI hai anticipato sul filo della tastiera. Gente che manco ha idea di cosa fosse il Cara di Mineo (tra parentesi appaltato a privati, come gran parte "dell'accoglienza ed integrazione ") due post buonisti , uno champagnino in mezzo, perchè dopo il "m'indigno. mi impegno poi , quando arriva lo champagnino , posso gettar la spugna con gran dignità" Indignazione a distanza di sicurezza, come i nostri cugini oltre Alpe.
briandinazareth Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 se buonismo è avere un minimo di empatia umana per gente che fa un viaggio terrificante rischiando come neppure sotto i bombardamenti, sono totalmente buonista. eppure ero stato chiaro che mi riferivo a dei concetti umani a prescindere dal pensiero generale sull'immigrazione, quindi il cara,gli spacciatori in piazza ecc non hanno niente a che fare con questo. mischiare le cose è esattamente quello che dicevo prima.
briandinazareth Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @andpi65 se buonismo è avere un minimo di empatia umana per gente che fa un viaggio terrificante rischiando come neppure sotto i bombardamenti, sono totalmente buonista. eppure ero stato chiaro che mi riferivo a dei concetti umani a prescindere dal pensiero generale sull'immigrazione, quindi il cara,gli spacciatori in piazza ecc non hanno niente a che fare con questo. mischiare le cose è esattamente quello che dicevo prima...
tigre Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se buonismo è avere un minimo di empatia umana per gente che fa un viaggio terrificante rischiando come neppure sotto i bombardamenti, sono totalmente buonista. No. Il buonismo é n'altra cosa. Ma ti prego risparmiaci le stupidaggini e le lezioni sull'empatia.. dal calduccio del tuo appartamento.
andpi65 Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: mischiare le cose è esattamente quello che dicevo prima. In questo sei un maestro caro Brian. Credo che non troveresti nessuno qui che non provi una naturale ed umana empatia verso persone che vengono da una guerra ed arrivano per cercare una nuova vita. Il discorso però era più ampio e riguardo all'immigrazione, alle pecche del trattato di Dublino , a chi in base a questo accordo scarica i problemi su altri e pure dandogli lezioni di etica . Lezioni di cui come paese non abbiam bisogno .
tigre Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ipocrisia e non dire quello che è evidente sulla propaganda sulla pelle di questa gente no. Concordo. Per questo ti ritengo ipocrita.
briandinazareth Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Adesso, andpi65 ha scritto: Credo che non troveresti nessuno qui che non provi una naturale ed umana empatia verso persone che vengono da una guerra ed arrivano per cercare una nuova vita. io credo proprio di no, e non solo qui dentro ovviamente, perché tutta la propaganda sull'argomento si basa su quello. mi sembra ipocrita negare il bombardamento su questo. la disumanizzazione, il dipingere tutti come delinquenti e addirittura arrivare a dire che dovrebbero addirittura ringraziare per essere bloccati su una piccola nave al caldo torrido e con 2 servizi igienici per oltre cento persone, significa non avere l'empatia minima per un essere umano che ha passato l'inferno. e, come ho scritto in modo totalmente chiaro nel mio intervento, ho separato totalmente questo dalla gestione dell'immigrazione nel suo complesso. 8 minuti fa, tigre ha scritto: dal calduccio del tuo appartamento. ma quale calduccio, ho già acceso il condizionatore... si avverte già una leggerissima afa...
tigre Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quale calduccio, ho già acceso il condizionatore... si avverte già una leggerissima afa... É il tuo unico intervento qui sensato. Almeno hai avuto il buon gusto di alleggerir.
andpi65 Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 20 minuti fa, briandinazareth ha scritto: io credo proprio di no, e non solo qui dentro ovviamente, perché tutta la propaganda sull'argomento si basa su quello. mi sembra ipocrita negare il bombardamento su questo. Da ogni lato se ci hai fatto caso . Ma nel frattempo "le città di latta sorte vicine ai campi di pomodori "son sempre lì, e ci sono da un decennio almeno. Le hai viste te? Non le passano molto in TV al TG, non sono fotogeniche da entrambe le parti.
wow Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 20 minuti fa, andpi65 ha scritto: a chi in base a questo accordo scarica i problemi su altri e pure dandogli lezioni di etica . Lezioni di cui come paese non abbiam bisogno . Andrea però cerchiamo di non andare il loop. Su questo aspetto siamo tutti d'accordo. Si stigmatizza il fatto che, a volte, si è preferito strumentalizzare o esasperare le criticità degli accordi di Dublino, per fare mera propaganda anziché andare a discuterli a Bruxelles, se necessario, anche con modi bruschi ...
wow Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: Da ogni lato se ci hai fatto caso . Ma nel frattempo "le città di latta sorte vicine ai campi di pomodori "son sempre lì, e ci sono da un decennio almeno. Le hai viste te? Non le passano molto in TV al TG, non sono fotogeniche da entrambe le parti. Ci sono passato questa estate, qualcosa di indecente. Eppure c'era qualcuno che mostrava insofferenza, anche su questo civilissimo forum, quando si discuteva di quell'animale che aveva sparato al negro che aveva arrubbato un pezzo di lamiera arrugginita, la latta di cui parli ...
tigre Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 É chiaro Antonio che i Paesi che non sono toccati dal problema di sobbarcarsi la gestione dei migranti, non solo non faranno un caz per riequilibrare la questione, ma metteran i bastoni fra le ruote a qualsiasi operazione in questa direzione (non a caso sta pantomima va avanti da un lustro e piú). Non conosco nessun oste che invita il cliente a provar il vino dell'osteria di fronte.
Messaggi raccomandati