senek65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 21 minuti fa, Dufay ha scritto: La voce nelle registrazioni sue specie in 21 è semplicemente terribile. La compressione è qualcosa di inumano . Sembra un vademecum su come non si debba registrare. 27 minuti fa, xalessio ha scritto: Sulla registrazione ha ragione da vendere, fa cagher. Vai a vedere il DR su loudness war e ci facciamo una risata.. Quindi @Dufay , oltre ad essere un provetto costruttore di diffusori, nei cui confronti Focal, Dynaudio, B&W, Spendor e altri impallidiscono, è pure un provetto tecnico del suono che Adele, non appena verrà informata del fatto, convocherà seduta stante per provvedere alla produzione del suo prossimo disco. Quando al DR...ma chissenefrega.... 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Maggio 2024 Moderatori Inviato 8 Maggio 2024 Il 4/5/2024 at 14:31, mattia.ds ha scritto: ma una grande registrazione farà suonare benissimo anche un impianto "normale". anche su un combo se per quello, ne ho la riprova 1
xalessio Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 8 minuti fa, senek65 ha scritto: oltre ad essere un provetto costruttore di diffusori, nei cui confronti Focal, Dynaudio, B&W, Spendor e altri impallidiscono, è pure un provetto tecnico del suono che Adele, non appena verrà informata del fatto, convocherà seduta stante per provvedere alla produzione del suo prossimo disco. Quando al DR...ma chissenefrega.... Chissenefrega un corno. Gli album sono inascoltabili persino in macchina. Terribilmente vomitati in faccia.
senek65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 5 minuti fa, xalessio ha scritto: Chissenefrega un corno. Gli album sono inascoltabili persino in macchina. Terribilmente vomitati in faccia. Avrai un impiato scarso. Da me si sentono da dio.
xalessio Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Da me si sentono da dio. Minchia. Preferirei morire che ascoltre la tua robaccia 1
senek65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 1 minuto fa, xalessio ha scritto: Preferirei morire che ascoltre la tua robaccia Ellapeppà... anche meno. Comunque stai sereno: non ti invito. Hai salva la vita.
Dufay Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 19 minuti fa, senek65 ha scritto: Quindi @Dufay , oltre ad essere un provetto costruttore di diffusori, nei cui confronti Focal, Dynaudio, B&W, Spendor e altri impallidiscono, è pure un provetto tecnico del suono che Adele, non appena verrà informata del fatto, convocherà seduta stante per provvedere alla produzione del suo prossimo disco. Quando al DR...ma chissenefrega.... Sai ho due orecchie che funzionano al contrario di altri. Di' la tua che ne pensi del dischi di Adele come registrazione?
captainsensible Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Penso che sia questione di preferenze, nessuno detiene la verità. Ascoltando l'intervista di un produttore attuale molto di successo negli USA, la richiesta negli USA è di avere dischi con il livello medio più alto possibile, almeno nel POP. Il pubblico quello vuole e quello si fa, piace o non piace. CS
senek65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Di' la tua che ne pensi del dischi di Adele come registrazione? Lo dissi già al tempo dell'uscita quando, ovviamente, ci furono le solite polemiche. Come per il disco di Bowie, di Knopfer... Quindi non ho voglia di ripetermi : tra l'altro cosa del tutto inutile visto che tu trovi sbagliato il modo in cui viene riprodotta la voce e io non sono minimamente in grado di farti cambiare idea.
senek65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: con il livello medio più alto possibile, almeno nel POP. Il pubblico quello vuole e quello si fa, piace o non piace. Questo è certamente vero. Specificatamente al disco di Adele però, non hanno cercato esclusivamente questo aspetto. Anche perché ci hanno lavorato molti produttori diversi. Credo, ma dovrei guardare, uno per canzone.
Dufay Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Insomma ti va bene tutto perché è fatto da professionisti. E meno male che la macchietta dovrei essere io. .. Ahahahah ahahahah
senek65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Insomma ti va bene tutto perché è fatto da professionisti. Ci va bene quello che ci va bene. Se tu non ci arrivi io non ci posso fare nulla. Tanto per dire, nell'ultimo dei Perl Jam, non mi piace per nulla il suono della batteria, che trovo in uno stile da primi anni 90 e non del tutto funzionale al mood del disco. Ma è una mia semplice opinione e un mio gusto.
scroodge Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 8 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma è una mia semplice opinione e un mio gusto. E ma qui, il gusto personale e la propria opinione diventano in un battibaleno simili al verbo divino. L'assoluto incontrovertibile. 1
Dufay Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 19 minuti fa, senek65 ha scritto: Ci va bene quello che ci va bene. Se tu non ci arrivi io non ci posso fare nulla. Tanto per dire, nell'ultimo dei Perl Jam, non mi piace per nulla il suono della batteria, che trovo in uno stile da primi anni 90 e non del tutto funzionale al mood del disco. Ma è una mia semplice opinione e un mio gusto. Azzo un parere finalmente. Eppure sono professionisti chissà come mai gli è scappato il Mood
senek65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 31 minuti fa, Dufay ha scritto: Eppure sono professionisti chissà come mai gli è scappato il Mood Non gli è scappato niente. Io sono io, loro sono loro. Mica vado a dire a Muti come deve dirigere un'orchestra, anche se una sua direzione non mi piace.
one4seven Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 3 ore fa, scroodge ha scritto: Ammettiamo pure che sia una voce molto (ben) lavorata in post produzione Assai ben lavorata. Come è ovvio che sia. E per essere una voce palesemente compresa, il risultato è notevole, a differenza di altri esempi di cui hai fatto cenno e abbiamo parlato, in cui il contesto (del disco) richiederebbe, a mio avviso, più naturalezza. 1
Berico Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 io di Adele non è che ho tutto ma è ascoltabile, come dei Florence + The Machine o Julie Baker (che sto ascoltando crescere), certo se vedi il sito dr ti metti a piangere, invece...
Berico Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 poi ci sono questi di cui ho il vinile e se dovessi vedere questo, dovrebbe essere inascoltabile, invece... https://dr.loudness-war.info/?artist=King Hannah tra l'altro saranno alla triennale di Milano per presentare il nuovo album con dr 3... 1
Messaggi raccomandati