grisulea Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 27 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Infatti non può essere un riferimento… E chi lo dice? Spesso è ben più difficile dell'altra da riprodurre. Specie con due scatolette. Quando non si ha idea si immagina. Spesso si sogna.
senek65 Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 Mi ripeto e mi riprendo le reprimende: se non si comprende che il suono finale si genera in prima istanza dal tipo di scrittura-arrangiamento, amen, non so cosa farci. Continuate ad inveire ed ad accalorarvi. Occhio agli sciòponi però.
talli. Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 35 minuti fa, Dufay ha scritto: Non è che per ascoltate musica barocca devo partire per forza da quella medievale. Non è necessario ma male non ti farebbe...
Dufay Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 Adesso, talli. ha scritto: Non è necessario ma male non ti farebbe... Grazie ma voglio partire dalla grecia antica. Del resto chi ascolta jazz delle origini dovrebbe partire dal bisnonno di kunta kinte come minimo 1
Dufay Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 8 minuti fa, senek65 ha scritto: Mi ripeto e mi riprendo le reprimende: se non si comprende che il suono finale si genera in prima istanza dal tipo di scrittura-arrangiamento, amen, non so cosa farci. Continuate ad inveire ed ad accalorarvi. Occhio agli sciòponi però. c'è un tipo di scrittura che prevede un suono di melma finale?
naim Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 55 minuti fa, Dufay ha scritto: Non è che per ascoltate musica barocca devo partire per forza da quella medievale. Però sono convinto che nello sterminato catalogo AliaVox di Jordi Savall, troveresti registrazioni che almeno a livello tecnico ti potrebbero piacere.
Dufay Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 3 ore fa, one4seven ha scritto: Duffy, questo è un disco pop/rock appena uscito, che sta facendo discutere... Secondo te, quanto la sua resa audio su di un impianto, può determinare il giudizio complessivo sul disco? . Mah la registrazione mi pare ottima per il genere si può ascoltare ad alto volume senza fastidio e va ascplata ad alto volume . Bisogna avere un impianto degno per apprezzare senza essere particolarmente versati per il genere. 1
Dufay Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 4 minuti fa, naim ha scritto: Però sono convinto che nello sterminato catalogo AliaVox di Jordi Savall, troveresti registrazioni che almeno a livello tecnico ti potrebbero piacere. Ma veramente pensate che io sia sprovveduto? Ascolto sta roba da decenni ma lo faccio con cautela poiché le gonadi potrebbero esplodere.
Dufay Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 3 ore fa, Turandot ha scritto: Non osare. I guru hanno sentenziato: il jazz è per polli audiofili che ascoltano zin zin. Lasciagli la musica da giostra, tanto l'impianto adatto già ce l'hanno Il jazz propinato alle fiere di sicuro
senek65 Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 46 minuti fa, Dufay ha scritto: c'è un tipo di scrittura che prevede un suono di melma finale? Si, quando ci sono in 18 che suonano tutti e sempre.
stefano_mbp Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 12 minuti fa, senek65 ha scritto: Si, quando ci sono in 18 che suonano tutti e sempre. Nella Sinfonia dei Mille di Mahler ci sono 1000 (da cui li titolo …) cantanti nel coro oltre all’ orchestra … e cantano e suonano tutti insieme … evidentemente i 18 o suonano musica da schifo o sono stati registrati da schifo …
Dufay Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 34 minuti fa, Turandot ha scritto: @Dufay meglio celine dione Beh rispetto a certo giazzino da fiera è uasi come fosse Alban Berg 1
senek65 Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Nella Sinfonia dei Mille di Mahler ci sono 1000 (da cui li titolo …) cantanti nel coro oltre all’ orchestra … e cantano e suonano tutti insieme … evidentemente i 18 o suonano musica da schifo o sono stati registrati da schifo … Quindi sullo spartito della Sinfonia dei Mille c'è scritto dall'inizio alla fine fff fff fff?
stefano_mbp Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Quindi sullo spartito della Sinfonia dei Mille c'è scritto dall'inizio alla fine fff fff fff? Non saprei … non ho neppure idea di cosa significhi
Messaggi raccomandati