adolfo1947 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Vorrei acquistare 2 diaframmi di ricambio per i miei drivers Altec 288, precedentemente presi da Great Plains Audio. Ho mandato tre mail per avere prezzo e disponibilità, ma sempre senza alcuna risposta. Qualcuno sa darmi una spiegazione di tale silenzioso comportamento? Dal loro sito sembrerebbe che "esistono" ancora. Alle alternative cinesi non sono interessato.
ilbetti Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Miglior rapporto qualità prezzo Made in USA: https://radianaudio.com/products/1228-diaphragm Salgono assai in frequenza.... sembrano più taglienti degli originali.... per mè piu precisi.... Ops... rileggo che cerchi per 288.... avevo letto 802.... Comunque, a me piacciono ste radian...usate anche su JBL...
adolfo1947 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 @ilbetti Grazie Betti, ma che tu sappia hanno anche diaframmi per il 288? Nel sito non sono riuscito a trovare niente al riguardo. Altri suggerimenti? Grazie (P.S. le Tannoy Arden da te ribordate e con il tuo xover le usa mio figlio e: "il padre gliele ha date e guai a chi gliele tocca!!!" 1
Altainefficienza Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 le trovi in E-Bay. C'è chi li compra o li ha comprati da GPA e poi li mette in vendita... Un saluto, Piero
adolfo1947 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 @Altainefficienza Grazie per l'informazione, seguendo la quale mi sono imbattuto in un venditore USA che dichiara di vendere quelli di Great Plains Audio ma ha un feedback di 84,6%, che mi rende dubbioso. Poi, sempre su Ebay ce ne sono molti "aftermarket". Che significa? Usati, imitazioni, cinesi? Poi c'è Simply Speakers. Quelli simili ai GPA da 8 Ohm non sono più disponibili, mentre il nuovo tipo che li sostituisce sono a 16 Ohm e mi sembrano diversi; hanno la "corona/cornice" più spessa e quindi la membrana vera e propria più piccola. Che fare?
Ashareth Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 GPA vende prevalentemente su ebay. E' sempre in attivita', se scrivi direttamente a loro sul sito c'e' rischio che manco vedano le email. https://www.ebay.co.uk/itm/333602808161?hash=item4dac46e161:g:1HkAAOxyWt5SaTG~ Questi sono i diaframmi che cerchi: se compri su ebay hai la certezza della protezione dei tuoi soldi se paghi con paypal e ti fanno il conto dei dazi direttamente alla sorgente, non credo ci sia un sistema piu' comodo. My two pence, Enrico
adolfo1947 Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 Grazie Enrico. Speriamo in bene. E' il sito che avevo trovato su indicazione di Piero-Altainefficienza con 84,6% di feedback positivi.
Messaggi raccomandati