thunder74 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Buon pomeriggio a tutti! Vi scrivo per chiedervi un'opinione, soprattutto se qualcuno ha la stessa accoppiata amplificatore/sorgente. Ho da poco sostituito un'amplificatore valvolare con lo Yamaha, e ciò che ho notato, almeno per quel che ricordo, è che mi sembra di dover alzare un po' troppo il volume rispetto al vecchio amplificatore. Diciamo che per apprezzare la musica devo tenere il volume dell'applicazione bluesound a 3/4 ed il volume dell'amplificatore a 1/3 . Immagino che qualcuno penserà che io sia un po' paranoico, ed in parte non sbaglia , ma più che altro chiedo poiché, quando mi è arrivato l'amplificatore, ho avuto l'impressione che lo scatolo non fosse sigillato ed ho pensato che potesse essere un prodotto restituito per un problema che io, del tutto inesperto, non riesco a percepire. Come diffusori ho le B&W 684 Grazie a chi potrà darmi qualche chiarimento.
Summerandsun Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Non sono un tecnico, ma la correlazione tra posizione del potenziometro del volume (o percentuale) e potenza erogata non è uguale tra amplificatori diversi. Se ho capito bene, il confronto che stai facendo non può essere fatto. Più che altro proverei a parità di volume d'ascolto a capire se il nuovo amplificatore sia tirato per il collo o meno. . Ah...permettimi un'osservazione. Escludi il controllo di toni e volume del node. La qualità audio ringrazierà sensibilmente
thunder74 Inviato 5 Maggio 2024 Autore Inviato 5 Maggio 2024 @Summerandsun innanzitutto ti ringrazio infinitamente per la risposta! Non ho un orecchio ben allenato per capire se un'amplificatore è sotto sforzo o meno, proverò a fare attenzione, ad ogni modo devo dire che l'ascolto mi piace. La mia perplessità era solo per quanto riguarda lo scatolo che mi sembrava non proprio nuovo. Un'altra domanda da ignorante: come faccio ad escludere il controllo di toni e volume del node? Ho dimenticato di dire che al momento il node e l'amplificatore sono collegati tramite cavi RCA. Volevo anche chiedere: con il collegamento con cavi rca sto utilizzando il dac del Node 2 giusto?
Summerandsun Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 21 minuti fa, thunder74 ha scritto: come faccio ad escludere il controllo di toni e volume del node? Vai nella "finestra" di riproduzione del brano. Premi sul nome del tuo node. Selezioni il tuo player. Premi i 3 puntini a destra. Scegli impostazioni audio e trovi tutto lì. Abilita il volume fisso, spegni la regolazione toni e direi anche la funzione gain... Così dovrebbe andare tutto un po' meglio. Io i toni li uso solo in caso di registrazioni orribili per dare un'aggiustatina
thunder74 Inviato 5 Maggio 2024 Autore Inviato 5 Maggio 2024 @Summerandsun Grazie infinite! Credo di aver fatto tutto!
Messaggi raccomandati