Altainefficienza Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Il 6/5/2024 at 15:54, pifti ha scritto: Certo quel marchio stampato davanti grida vendetta. Ma con questi signori dobbiamo abbozzare. Vendetta a dirla tutta lo ha gridato John Curl, non ho mai approfondito il motivo del dissidio con il nostro jazzista. @cactus_atomo in Cina fanno anche i condensatori veri... Il capitale ci ha portato le fabbriche e la tecnologia. @alexis sarebbe da approfondire il discorso sul copyright... Curl (che resta un valido progettista) non ha inventato nulla. La grande intuizione commerciale di ML fu di capire che c'era spazio per prodotti costosissimi, si sono inventati un mercato. A proposito delle norme CE: avete mai provato a saldare con stagno ROHS? Saranno valide ma sono anche protezioniste, e ci rimette anche il consumatore. Io chiedo sempre a chi si preoccupa del materiale cinese, dei pomodori cinesi, avete idea di quanto paghereste un portatile fatto in casa da Olivetti? Un cordiale saluto, Piero 1
Akla Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 22 minuti fa, Altainefficienza ha scritto: Vendetta a dirla tutta lo ha gridato John Curl, non ho mai approfondito il motivo del dissidio con il nostro jazzista. @cactus_atomo in Cina fanno anche i condensatori veri... Il capitale ci ha portato le fabbriche e la tecnologia. @alexis sarebbe da approfondire il discorso sul copyright... Curl (che resta un valido progettista) non ha inventato nulla. La grande intuizione commerciale di ML fu di capire che c'era spazio per prodotti costosissimi, si sono inventati un mercato. A proposito delle norme CE: avete mai provato a saldare con stagno ROHS? Saranno valide ma sono anche protezioniste, e ci rimette anche il consumatore. Io chiedo sempre a chi si preoccupa del materiale cinese, dei pomodori cinesi, avete idea di quanto paghereste un portatile fatto in casa da Olivetti? Un cordiale saluto, Piero Aver messo il logo Mark levinson non è corretto. Ma lo schema e parte della storiella raccontata e in parte vera la gran scemata e averlo. marchiato ML. Ma dovevano copyright permettendo chiamarlo john. curl model 3. Classe A Avrebbe allontanato le fisime e i dubbi su una nomea legata al Luxury lines che giustamente si leggono .....e nobilitato il prodotto.
Altainefficienza Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 7 minuti fa, Akla ha scritto: Aver messo il logo Mark levinson non è corretto. Ma lo schema e parte della storiella raccontata e in parte vera la gran scemata e averlo. marchiato ML. Ma dovevano copyright permettendo chiamarlo john. curl model 3. Classe A Avrebbe allontanato le fisime e giustente i dubbi su una nomfea legata al Luxury lines che giustamente si leggono .....e nobilitato il prodotto. Il marchio Mark Levinson non ha nulla a che fare con Mark stesso da decenni. Ma siccome chi lo ha comprato (il marchio) ci ha messo i soldi, potrebbe giustamente lamentarsi. Ma in un certo senso non è migliore di chi propone ML repliche: si potrebbe dire che non sono veri ML. Forse secondo John Curl anche i veri ML non lo erano... Ma tanto chi compra i falsi, i Patak Philippe, il vero non potrebbe permetterselo. Nel contempo ne alimenta il mito e forse è meglio lasciarli fare. Come comprarsi una maglietta Ferrari e pensare di avere il sedere su una 488 (poi Ferrari vorrebbe stampare lei le magliette ovviamente). E se io dovessi vendere un'imitazione, ci metterei il marchio piu noto, per ovvi motivi di visibilità, ovvero ML e non JC. Infine sia chiaro, non tifo per gli imitatori cinesi, ma credo che in un certo senso il proporre oggetti con il loro vero prezzo A.D. 2024 (l'era dei CNC, i pannelli non sono più pantografati a mano) serva a moralizzare il mercato, a farci vedere che il re è nudo. In questo senso paradossalmente i copioni sono più onesti... Un saluto, Piero 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Maggio 2024 Amministratori Inviato 8 Maggio 2024 i cinesi possino fabbricare ptodotti hitech o monneze immonde, dipende dal mercato a cui si rivolgono e a quanto è dispsoto a spendere il consumatore. Però non mi piace di qyuesto ampli, al di la di come suona, ne il marchio, ne l'estetica (entrambe copiate) e neppure che venga gabellato com eun clone quando clome non è.poi può anche essere meglio non discuto, ma questo non è il colne dei levinson (solo il fatto che quelli erano mono e queate p stereo èfa una bella dfferenza).la tutela del copyright è a cura del titolare del brand, io evito accuratamente i marchi fasulli, ma è una mia fisisma. quanto al marchio ce mi preoccupa che ci sia perl'aspetto sicurezza (mi sono capitati dei cavi di alimentazione fake cinesi che erano a rischio corto circuito) ps a quanto mi risulta sono poche le ditte occidentali che sono riuscite a vncere una casa a tutela del copyright in cina, tra queste la ferreo, contro una ditta cinese che produeva i mon cherì su una scatola identica a quella dell'originaloe, incluso un bellissimo made in italy.
claravox Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @Akla Comunque si può acquistare la versione con frontale senza la scritta farlocca
Akla Inviato 8 Maggio 2024 Autore Inviato 8 Maggio 2024 5 ore fa, claravox ha scritto: @Akla Comunque si può acquistare la versione con frontale senza la scritta farlocca Me lo hanno in pratica regalato e buona cosa che sia senza
Akla Inviato 8 Maggio 2024 Autore Inviato 8 Maggio 2024 5 ore fa, cactus_atomo ha scritto: i cinesi possino fabbricare ptodotti hitech o monneze immonde, dipende dal mercato a cui si rivolgono e a quanto è dispsoto a spendere il consumatore. Però non mi piace di qyuesto ampli, al di la di come suona, ne il marchio, ne l'estetica (entrambe copiate) e neppure che venga gabellato com eun clone quando clome non è.poi può anche essere meglio non discuto, ma questo non è il colne dei levinson (solo il fatto che quelli erano mono e queate p stereo èfa una bella dfferenza).la tutela del copyright è a cura del titolare del brand, io evito accuratamente i marchi fasulli, ma è una mia fisisma. quanto al marchio ce mi preoccupa che ci sia perl'aspetto sicurezza (mi sono capitati dei cavi di alimentazione fake cinesi che erano a rischio corto circuito) ps a quanto mi risulta sono poche le ditte occidentali che sono riuscite a vncere una casa a tutela del copyright in cina, tra queste la ferreo, contro una ditta cinese che produeva i mon cherì su una scatola identica a quella dell'originaloe, incluso un bellissimo made in italy. Me lo hanno in pratica regalato a caval donato etc etc. Va finché va poi lo butto e o lo riparo costi zero. Sound ok
mla Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 17 minuti fa, Akla ha scritto: Me lo hanno in pratica regalato a caval donato etc etc. Va finché va poi lo butto e o lo riparo costi zero. Sound ok Oppure lo vendi e ci guadagni pure .
Akla Inviato 8 Maggio 2024 Autore Inviato 8 Maggio 2024 1 ora fa, mla ha scritto: Oppure lo vendi e ci guadagni pure . No non lo vendo dove e in uso gamma medio alta oltre i 5500 hz e perfetto il suo lavoro lo fa egregiamente perché cambiarlo?
mla Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 19 minuti fa, Akla ha scritto: No non lo vendo dove e in uso gamma medio alta oltre i 5500 hz e perfetto il suo lavoro lo fa egregiamente perché cambiarlo? Solo un’altra ipotesi.
Akla Inviato 8 Maggio 2024 Autore Inviato 8 Maggio 2024 7 minuti fa, mla ha scritto: Solo un’altra ipotesi. No stop ascoltando le chitarre dei lynard skynard su un remasted se lo vendo finisce l idillio sonoro. Oppure devo spendere un bel po'...sembra il 50 watt classe audio. O simile. Ha un suono caldo e dettagliato.
subsub Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Il 6/5/2024 at 14:12, alexis ha scritto: In Cina hanno una visione piuttosto elastica del concetto di diritto d’autore… anzi forse nemmeno esiste il concetto stesso.. Da un estremo all altroo......qui li vendono a prezzo d oro ...originali ..molto spesso mistificati..ecc ecc laggiuu... sevirebbe una via di mezzo....secondo me.
Titleist 55 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 All incirca 4 5 anni fa ebbi modo di ascoltare un amplificatore Treschold in casa di un mio cliente accoppiato a delle Martin Logan (non ricordo il modello). In verità un gran bel sentire veramente. Dopo un mese circa il mio cliente mi confessò di averlo preso su Alì Expres. Il mio giudizio personale non cambiò. Saluti
Max440 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Il 8/5/2024 at 18:53, Akla ha scritto: Ha un suono caldo e dettagliato. Beh, considerando che in elettronica non c'è nessuna magia, non mi stupisco che un banale amplificatore ben costruito e con ottimi componenti suoni bene, e potrebbe suonare come un qualsiasi altro ampli "eso(so)" da 50k euro ... Ma lasciamo l'audiofilo "tipo" a rilassarsi nelle sue certezze, che la vita è già breve e complicata
Max440 Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 9 ore fa, Blec ha scritto: Qualcun altro che funge da beta tester? Io sarei più interessato al clone dell' ML9, perchè 25 watt non mi bastano di certo: https://it.aliexpress.com/item/1005006457368106.html?spm=a2g0o.productlist.main.21.13604a16x2sK4l&algo_pvid=8b06afde-65ab-43ee-ac49-00b72f05224d&algo_exp_id=8b06afde-65ab-43ee-ac49-00b72f05224d-10&pdp_npi=4%40dis!EUR!817.01!710.80!!!860.10!748.29!%402103849717153114877976453ebad4!12000037267534477!sea!IT!0!AB&curPageLogUid=a9Yo8ZKLxCbV&utparam-url=scene%3Asearch|query_from%3A Però, a conti fatti, con la spedizione mi costa almeno 1000 euro (e poi occorre valutare la dogana) e, a questo punto, mi prendo un ML9 vintage originale, che con 2k si trova senza problemi ... ed ha una rivendibilità futura ...
Akla Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 6 ore fa, Max440 ha scritto: Io sarei più interessato al clone dell' ML9, perchè 25 watt non mi bastano di certo: https://it.aliexpress.com/item/1005006457368106.html?spm=a2g0o.productlist.main.21.13604a16x2sK4l&algo_pvid=8b06afde-65ab-43ee-ac49-00b72f05224d&algo_exp_id=8b06afde-65ab-43ee-ac49-00b72f05224d-10&pdp_npi=4%40dis!EUR!817.01!710.80!!!860.10!748.29!%402103849717153114877976453ebad4!12000037267534477!sea!IT!0!AB&curPageLogUid=a9Yo8ZKLxCbV&utparam-url=scene%3Asearch|query_from%3A Però, a conti fatti, con la spedizione mi costa almeno 1000 euro (e poi occorre valutare la dogana) e, a questo punto, mi prendo un ML9 vintage originale, che con 2k si trova senza problemi ... ed ha una rivendibilità futura ... Un ml 11 e ml 12. Gli entry level mk vogliono 2600 euro. Non credo che sia fattibile a 2k. Se vogliono 500 x un 1060. Vecchio di 50 anni 2 k. Sarà a pezzi
Dubleu Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 Ad aver la certezza di riparazione in Italia i cloni sono una manna. Per le mie esperienze spesso in caso di problemi le faccende si complicano. Passerà un bel po', ma i cloni ci invaderanno. Del resto le riparazioni sono sempre più difficili da ottenere visto che l'artigiano elettronico si fatica assai a trovare. Vedremo fra 10 anni cloni e vintage come sarà . Magari arrivano i cinesi in laboratori a riparare le loro merci. Saremmo spacciati. Ma forse ci sarà una fruizione più semplice ai buoni ascolti. Almeno nel primo periodo
Messaggi raccomandati