Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Maggio 2024 Moderatori Inviato 11 Maggio 2024 @911 quindi se non ti è piaciuta nonostante varie combinazioni di bracci e pre non si può incolpare le abbinate.
SpiritoBono Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 12 ore fa, 911 ha scritto: @BEST-GROOVE, non credo fosse interfacciata male essendo stata montata nel corso di tanti anni, per quanto riguarda i bracci su Alphason, SME 3012, Fydelity Research 64, Goldmund t3, Audio Technica atp12p, Stax ua7 lungo, Ittok LVIII. Per quanto riguarda i pre prevalentemente in connubio con ARC sp10 mkII, a volte anche con trasformatore Integral Research. Molti amici mi consigliarono di farla ricondizionare dai soliti noti artigiani nazionali; ma ho sempre preferito mantenerla originale. Anche per deferenza a Mr. Sugano. Il manuale del sp 10 raccomanda di usare testine mm, quando si interpone un pre pre o un trafo tra mc e stadio phono le variabili sono moltissime. macchina spettacolare il 10 complimenti 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Maggio 2024 Amministratori Inviato 12 Maggio 2024 le testine jap sono strane. io cinosco bene le kiseki (ho amici che le hanno collezinate tutte) e quelle tp dal listino stratosferico sono inarrivabili su alcuni parametri ma non equlibrate come le entry, qu9ndi ci sta che possanno essere amate o non sopportate a secinda dei gusti.
ar3461 Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @cactus_atomo io un po' di tempo fa' feci una c.....a ,avevo due Kiseki la Blue Silver spot e la Purple Heart per acquistare non ricordo bene cosa tolsi la Blue...😟 e parliamo delle originali non le successive Nos o vendute per tali
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 12 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Maggio 2024 Il 09/05/2024 at 22:54, danielet80 ha scritto: Alternative di pari qualità e fattura Koetsu? Avete suggerimenti? Alternative direttamente confrontabili, non ne conosco … ma, non è una questione di qualità (alta) o di fattura (artigianale), ma di suono. Fare paragoni è difficile, visto che le Koetsu nascevano da precisa idea sonora, quella del mitico Sugano san. Testine che non tutti sono in grado di apprezzare, con un’impronta sonora ben precisa, forse non la più neutrale, non la più performante, ma di indiscutibile fascino e piacevolezza, soprattutto con certi generi musicali. Le Koetsu si amano oppure no, ma non lasciano certo indifferenti, come tante altre testine in commercio oggi. Hanno personalità, carattere, coinvolgimento, rappresentano uno dei migliori esempi sonori di questo hobby, che ahimè, sembra che verrà a mancare. Mi rattrista che un’azienda iconica e storica come la Koetsu, abbia smesso la produzione, pertanto, sono molto felice di essere in possesso di una di queste stupende testine. 2 2
SpiritoBono Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 Si hanno grandi potenzialità, poi ovviamente sta agli accoppiamenti ma sicuramente hanno una gran bella firma sonora soprattutto con alcuni generi musicali
Phil966 Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno https://www.afdigitale.it/koetsu-dalla-legenda-alla-rinascita-fonorivelatori-made-in-japan-tornano-in-italia-con-audiogamma/ Speriamo non sia la solita operazione commerciale 1
Audiofilo59 Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno Io mi tengo stretta la mia Urushi Tsugaru...fantastica 2
60diver Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno io sto cercando una Urushi Vermillion, possibilmente senza dover donare un rene............ Se qualcuno ha notizie ................ Grazie. Remo
Mighty Quinn Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 1 ora fa, 60diver ha scritto: sto cercando una Urushi Vermillion Ce l' ho! Magnifica, ottima scelta!
Mighty Quinn Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno È il solito Arturo Manzano, quello di axiss Uno dei soliti grandi vecchi del giro https://www.stereophile.com/content/koetsu-resurrected Si vede che ha nasato la possibilità de magnacce nantro po' Tipico Comunque niente a che fare con l' originale Koetsu Sugano padre non c'è più Fumihiko idem Koetsu di conseguenza Il resto è marketing spicciolo, checcevo' a rifà qualche testina..basta rastrellare qualche vecio ex dipendente e il gioco è fatto Non le prenderei mai e poi mai 1
Gustavino Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 23 minutes ago, Mighty Quinn said: È il solito Arturo Manzano, quello di axiss Uno dei soliti grandi vecchi del giro https://www.stereophile.com/content/koetsu-resurrected Si vede che ha nasato la possibilità de magnacce nantro po' Tipico Comunque niente a che fare con l' originale Koetsu Sugano padre non c'è più Fumihiko idem Koetsu di conseguenza Il resto è marketing spicciolo, checcevo' a rifà qualche testina..basta rastrellare qualche vecio ex dipendente e il gioco è fatto Non le prenderei mai e poi mai se mantengono i materiali originali poco non e'
bear_1 Inviato 19 Giugno Autore Inviato 19 Giugno @Mighty Quinn ....i materiali non sono esauriti i lavoratori di un tempo (vecchi) ci sono i progetti si conoscono molto bene, quindi dove sta il problema? ...Forse nella mano "santa" di chi è scomparso?
Mighty Quinn Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 47 minuti fa, bear_1 ha scritto: dove sta il problema? Il punto non è il suono né i materiali Men che mai la qualità sonora Ovviamente Solo uno molto ingenuo potrebbe pensare che il problema sia rifare pari pari quello che faceva koetsu Checcevo', sono banalissime testine Quindi: se ti sta bene a te, vai col tango Io manco pe' batocco del portone le vojo, ste copie
blucatenaria Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno Sulla riesumazione di marchi storici defunti è già stato aperto un thread. Per me, dico per me, un marchio ha senso solo se porta avanti i progetti, la filosofia e le idee di chi lo ha creato. Del brand fine a se stesso frega niente. Che c'azzecca un pass di oggi con nelson pass, quando al creatore del marchio di quei cisternoni da 10^x quintali non ienepofregàdemeno? (royalties a parte). Sono d'accordo con quinn
Gustavino Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 3 minutes ago, blucatenaria said: Che c'azzecca un Pass di oggi con Nelson Pass, quando al creatore del marchio di quei cisternoni da 10^x quintali non ienepofregàdemeno? (royalties a parte). Sono d'accordo con quinn guarda che fino allo scorso anno li assemblava lui personalmente tutti ,ora lo fanno il figlio ed un collega .......
Messaggi raccomandati