criMan Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Sapevo che avevano circa 2.000.000 di ordini per quel coso prodotto dalla Tesla , 5 anni di attesa ! (secondo Quattroruote) https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/07/24/tesla_cybertruck_ordini_sempre_piu_vicini_ai_2_milioni_tempi_di_attesa_di_5_anni.html Duemilioni di ordini con tanto di fuffa rialzo in borsa. La Tesla intende produrne al massimo 375 mila esemplari l'anno! dicevano. Certo gli ordini non sono contratti stipulati ma.... Leggo da motor1 : "secondo i dati di JATO Dynamics il Tesla Cybertruck ha venduto 2.803 unita negli Stati Uniti tra gennaio e marzo di quest'anno. Di queste, 869 sono state vendute a gennaio, 925 a febbraio e 1.009 a marzo. In pratica il 2% dell'immatricolato Tesla in America. ahahahahahah Possiamo parlare di floppone? In America a Marzo 2024 il primo pickup elettrico per immatricolazioni e' stato .... il Ford F-150 Chissa' dove sono quei canali youttubbici di pubblicita' occulta teslara ora.
Velvet Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 52 minuti fa, criMan ha scritto: Duemilioni di ordini con tanto di fuffa rialzo in borsa. Per aggiungere comicità alla questione, pare che Tesla abbia aggiunto ai contratti per il cybertruck una clausola "no resell" che vieta la rivendita per 1 anno del coso, pena la decadenza di garanzia e il rifiuto di assistenza tecnica oltre all'ingresso in una ban-list. Anche a causa di questo pare le vendite si siano piantate e il valore dell'usato, dopo la follia iniziale che vedeva le auto usate spuntare quotazioni doppie del listino nuovo, sta velocemente scendendo. Siamo alla follia. Comunque Musk ha appena dichiarato che nel 2025 riusciranno a produrne ben 250.000 Perciò in soli 8 anni riusciranno a soddisfare la (credo assai) fantomatica lista dei 2.000.000 di ordini.
tomminno Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Giustamente sembra uscito da un gioco anni 80... Forse ribassato e con dei cerchi decenti potrebbe sembrare meno brutto. Ma si sa se sarà omologato in Europa? L'hanno esposto a Modena se non sbaglio. 1
Velvet Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 23 minuti fa, tomminno ha scritto: Ma si sa se sarà omologato in Europa? Non credo abbia nessuna speranza di superare i test europei per la salvaguardia dei pedoni.
fastdoc Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Negli Usa piacciono i "musoni" come il già citato F-150 che fanno tanto macho, sto coso non credo che sarà mai un successo.
audio2 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 poi se prendono fuoco le batterie sai che bel falò
Membro_0022 Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 Il 8/5/2024 at 22:02, Velvet ha scritto: pare che Tesla abbia aggiunto ai contratti per il cybertruck una clausola "no resell" che vieta la rivendita per 1 anno del coso, pena la decadenza di garanzia e il rifiuto di assistenza tecnica oltre all'ingresso in una ban-list. Solo negli USA, immagino. Credo che questo in Europa sia illegale, una di quelle clausole che rendono nullo il contratto. Ad ogni modo non comprerei mai una cosa - qualsiasi cosa - a queste condizioni.
Velvet Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 1 ora fa, lufranz ha scritto: Solo negli USA, immagino. Si anche perché mi risulta sia ufficialmente a listino solo lì..
Questo è un messaggio popolare. martin logan Inviato 10 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Maggio 2024 Da noi, oltre alla improbabile omologazione, chiederanno anche la concessione edilizia, perché il design è pari a quello di una mansarda 4
Sognatore Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 Mi piace pensare che l'operazione sia solo un (brutto) scherzo di quel burlone di elon musk.....ma forse è tutto vero!!!!!
Velvet Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 2 ore fa, Sognatore ha scritto: solo un (brutto) scherzo di Un po' costoso come scherzo
alexis Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Un amico lo ha ordinato.. vedremo quando gli arriva.. se gli arriva
Velvet Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 13 ore fa, alexis ha scritto: Un amico lo ha ordinato Residente dove? Immatricolato dove? Non mi risulta sia omologato né ufficialmente assistito in italia, mentre quelli che girano in UE al momento sono omologati come esemplare unico. Ma se fosse arrivato anche da noi corro subito ad ordinarlo, mai più senza.
alexis Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @Velvet il mio amico é imprenditore in Italia ma residente all‘estero.. vedremo cosa gli arriva.. e quando. Conoscendolo avrà sicuramente ordinato il 1000 Cv….
Velvet Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @alexis Più che altro non mi risulta che un mezzo non omologato possa circolare su strade aperte.. E non mi risulta il coso sia omologato in Europa. E' vero che Tesla ha fatto la tournée europea del coso, ma non ho letto da nessuna parte di una sua omologazione per la vendita in UE. Se invece il tuo amico risiede e circola fuori UE ovviamente non avrà questi problemi. https://www.hdmotori.it/tesla/articoli/n577336/tesla-cybertruck-europa-omologazione-ostacoli/
alexis Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @Velvet ti farò sapere.. di sicuro l‘ha ordinata.
Velvet Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 3 minuti fa, alexis ha scritto: @Velvet ti farò sapere.. di sicuro l‘ha ordinata. Tra l'altro il Dual Motor in UE per una questione di peso richiede la patente C. Ce l'ha il tuo amico la patente del camion? 1
alexis Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @Velvet il mio amico gira il RR decappottabile, Cygarette, elicottero, lambo 12 eccetera eccetera eccetera, un vero mostro di sobrietà… io personalmente ci giro attorno abbastanza largamente.. ( ma da non confondere con l‘altro amico, quello vero, che ha ordinato la 12 cilindri, tutt‘altra pasta.. ma di collezionisti spinti di vere flottiglie di cavalline nella mia città ce ne sono parecchi.. forse più che a Modena stessa)
Messaggi raccomandati