Gianluca1969 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Buongiorno a tutti gli amici del forum. Questa mattina nel tentativo di montare una audio technica at95e sul braccio originale del mio thorens td 166 mk2 si è staccato il cavetto verde. Come potrei fare per sostituirlo? Eventualmente qualora l'operazione si rivelasse difficoltosa ci sarebbe qualche amico del forum disposto (previo compenso s'intende) ad occuparsene? Grazie mille
Gianluca1969 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 Provare a spellarlo e poi saldarlo?
corrado Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Il cavo è molto sottile e si rischia di scuagliare la guaina, l'ideale sarebbe procurarsi uno di quei pin e crimpare il filo.
Gianluca1969 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 @corrado ma devo prima spellarlo? Come posso farlo senza tagliarlo di netto? È molto sottile.
SHAR_BO Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Per mia esperienza la saldatura è la soluzione più semplice e meno invasiva.
Gianluca1969 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 @SHAR_BO sono d'accordo,ma come faccio a spellarlo senza far danni?
claudiozambelli Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Ciao Gianluca1969, ma sbaglio o la linguetta di metallo che server ad alzare lo shell è montata al contrario, l'unghietta finale non dovrebbe essere rivolta verso il basso ?. ciao claudio p.s. io sono di milano , se bisogna una mano ? ciaO Claudio 1
SHAR_BO Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 24 minuti fa, Gianluca1969 ha scritto: come faccio a spellarlo senza far danni? si sbuccia direttamente con la punta del saldatore con moderazione. 1
Gianluca1969 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 Ciao,grazie Claudio. Si in effetti l'ho inavvertitamente montata al contrario. Io sono di Firenze @SHAR_BO ok grazie
Alessandro Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Ciao, mi inserisco in questa discussione riguardante il Thorens TD 166 MK II per porvi una domanda, anch'io ho questo giradischi che acquistai negli anni 80 con il mio primo stipendio. A distanza di 40 anni sto ricomponendo un impianto vintage e mi sto rinfrescando mentalmente su tutto quanto concerne la manutenzione di questo componente, tarature, sostituzione cinghia, metodi di lubrificazione etc. Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha mai effettuato un ripristino del lift di discesa del braccio, poichè rispetto a quando lo acquistai il meccanismo di discesa ora è molto più veloce e devo rallentarlo manualmente, probabilmente necessiterebbe di un rispristino del lubrificate ad alta viscosità per consentire la discesa della puntina in maniera soft (4 secondi circa ?). Ovviamente prima di metter mano a questo intervento occorre avere le idee chiare sulla procedura da seguire per effettuare un lavoro professionale ad hoc, in rete non ho trovato alcun tutorial e/o esplosi con procedure a riguardo, qualcuno di voi può aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo🙂
maximo Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @Gianluca1969 Purtroppo in quel tipo di braccio (TP63) i cavetti non sono sostituibili. Come suggerito da@corrado credo che l'unica soluzione sia acquistare una o più clips e quindi crimpare il filo 1
Messaggi raccomandati