garmax1 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 15 minuti fa, G.Carlo ha scritto: Bruce Liu lo conosco bene: IMHO è il più grande della sua generazione e se continua così è destinato a diventare il più grande in assoluto! L'ho ascoltato due settimane fa a Bologna. Mi ha molto impressionato delle sonate di Prokifiev meno nella 2 °sonata di Chopin.
Grancolauro Inviato 11 Maggio 2024 Autore Inviato 11 Maggio 2024 22 ore fa, garmax1 ha scritto: cosa ne pensano dei pianisti Alexandre Kantorow e Bruce Liu. Beh, difficile non pensare che siano dei magnifici pianisti. Personalmente, ho una grande ammirazione per Kantorow, anchr per il suo percorso personale, le scelte di repertorio, la capacità di suonare in contesti molto diversi. Davvero un magnifico musicista. Lo ho ascoltato tutte le volte che ho potuto e farlo è sempre stata una grande emozione. Liu lo conosco meno. Dal vivo non l’ho mai ascoltato e i suoi dischi non mi appassionano, francamente. Ha uno stile e un suono un po’ oleografico per i miei gusti. 1
Grancolauro Inviato 11 Maggio 2024 Autore Inviato 11 Maggio 2024 7 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Volodos e Sokolov non mi sembrano affatto due pianisti sovrapponibili. Sono senz’altro d’accordo. Volodos, Sokolov e aggiungerei anche Pletnev sono pianisti molto diversi accomunati dal fatto di avere una forte personalità e originalità. Sono artisti che hanno la capacità di rendere ogni concerto un evento unico, irripetibile. Poi le cose che fanno possono non piacere ovviamente. Ma questo accade proprio perché non salgono sul palco per accontentare i gusti del pubblico o delle case discografiche. Esprimono innanzitutto il loro mondo interiore. E in questo sono autentici, credo. O perlomeno mi viene da pensarlo ascoltandoli. 2
Messaggi raccomandati