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Melius Club

Teksonor/Cadberg


arturo3358

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  • 2 settimane dopo...
Inviato

Per i possessori del Teksonor 101/103 con procelle problemi di taratura della velocità con i comandi esterni ecco come accedere ai trimmer interni: una volta rimossa la copertura inferiore nera,  vedrete la PCB ancorata sotto il motore. Rimuovete le viti di sostegno e spostatela delicatamente facendo attenzione a non danneggiare i sottili filamenti di collegamento con il motore, troverete i due trimmer per la regolazione fine della velocità di rotazione.

IMG_3557.jpeg

IMG_3465.jpeg

IMG_3466.jpeg

IMG_3469.jpeg

  • Thanks 1
Inviato

Ai trimmer si può accedere anche senza sollevare la scheda: sono previsti appositi fori sullo stampato. Vedendo i fili che collegano gli avvolgimenti del motore, meno si tocca meccanicamente la scheda, meglio è, anche se bisogna lavorare dal di sotto...

Inviato

sempre interessante, grazie.... è il problema che affligge il mio mt 101, che sta in panca per motivi di spazio...

Chi l'ha mandato in panca (TD124) è più blasonato, ma lui s'è sempre difeso in maniera egregia!

Nel futuro prossimo penso di aver più spazio.....

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Parliamo di Cadberg CD9 giradischi che erano stati introdotti come linea con trazione a cinghia principalmente  destinati ai   mercati  Europei   e successivamente, con il brand  Teksonor,  venduti anche nel nostro mercato e d in quello USA.

La prima versione aveva una cinghia sola ed il piatto che ricorda quello del Transcriptor

Successivamente il piatto stato sostituito con uno  tornito da un blocco di  avional ed una cinghia, poi  è stato dotato di doppia cinghia mantenendo immutata la parte motore e controller

Se si riscontrano difficoltà di calibrazione  della velocità 959569481_CD9control.thumb.jpeg.c9257e91da0dbf248db543052914b0ec.jpegsvitando il coperchio inferiore si avrà accesso ai 2 trimmer di calibrazione.

 

CD9Tr.jpg

CadbergCD9.jpeg

  • Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

 

Parliamo dei modelli della serie più  economica della Teksonor  EDD181 - EDD381:

il 381 ha lo stesso motore e perno del modello MT301 - Matshusita  con controllo tachimetro

in un plinto più leggero ed economico con il braccio TKS non sostituibile

 

381covmot.jpeg

381tachi.jpeg

matshushita statore.jpeg

rotore perno.jpeg

Inviato

Il modello 181 aveva  un motore senza controllo tachimetro e che ricorda il Matsushita del MT 101,

il piatto per entrambi i modelli era in vetro-policarbonato 

 

EDD181mot.jpeg

EDD381 copia.jpeg

  • Thanks 1
  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

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