Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Maggio 2024 Amministratori Inviato 10 Maggio 2024 @olegna s200 è datato però e' un progetto pas, ill primo 20%della potenza in classe a. Suona molto bene uno ss con una impronta valvolare, ottime capacità di pilotaggio. I t200 e' molto più recente, diverso progetto, suono più moderno, quindi più aperto veloce e granitico. Anche questo ha ottime capacità di pulotaggio
olegna Inviato 11 Maggio 2024 Autore Inviato 11 Maggio 2024 Per suono valvolare si intende un po' morbido?
wiking Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 51 minuti fa, olegna ha scritto: Per suono valvolare si intende un po' morbido? se clicchi il link che ti ho proposto, si apre la "pagina 8" di una discussione (in qs forum) in cui si descrivono le differenze, progettuali e quindi percepibili all'ascolto, delle due diverse serie Threshold (S e T). Nella serie S (ho avuto un S-200 per qualche anno) si percepisce nettamente la mano di Pass, valvolare (cerco di interpretare le parole di Cactus) inteso nella migliore accezione del termine, quindi privo di asperità fastidiose all'orecchio (diverso modo di distorcere?), asperità che invece ho percepito in un esemplare della serie T, che quindi allontanò qs ultimo dalle mie mire, dopo averlo testato per un intero e chiarificante weekend. L'S-200, per intenderci rimane un amplificatore di livello assoluto, ricco e preciso di dettaglio, mai troppo caldo tonalmente quanto potrebbe esserlo un Aleph 5, od un Aleph 30 (per restare in ambito Nelson Pass), ma cmq ci pilotavo le vecchie Tannoy GRF, che notoriamente NON amano lo stato solido. Per cui si, qualcosa di particolare l'S-200, rispetto ai successori, lo aveva. Il mio lo cedetti tantissimi anni fa all'amico Igor Z. in cambio di due magici Shindo, altrimenti probab lo avrei ancora, ed è uno di quei rari apparecchi che mi riprenderei ad occhi chiusi (se non fosse che ho la casa già invasa).
olegna Inviato 11 Maggio 2024 Autore Inviato 11 Maggio 2024 Grazie. Anche perché il T-200 sull 'usato costa il doppio
Messaggi raccomandati