giovannieq Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 Buongiorno, mi dareste una vs opinione? Ho un secondo ampli integrato, advance acoustic map 800 II, primi watt in classe A. Paragonato allo yamaha as 2100, è lento, specie sui bassi, e meno rifinito. Dato che però ha un suono morbido, vorrei valorizzarlo. Diffusori sonus faber liuto tower e cavi qed. Col mio pre Vincent SA 31 non ottengo la definizione che cerco ( abbinamento ottimo peraltro con lo Y, per corpo e dettaglio). Devo rassegnarmi, tentare con un pre diverso o cos'altro..? Grazie
Suonatore Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 3 minuti fa, giovannieq ha scritto: Devo rassegnarmi, tentare con un pre diverso o cos'altro..? Grazie Io mi chiedo: perché? Accanimento terapeutico! perdere tempo e soldi per poi essere alla perenne ricerca della quadra ( che non si troverà)
giovannieq Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 @Suonatore Non si troverà dici? Un suono non si cambia...
Giannimorandi Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 Advance Paris sono i Mac dei poveri quindi ne ricalcano un po' la timbrica con un suono arrotondato le liuto hanno bisogno di un amplificatore con elevato fattore di smorzamento per controllare il woofer e per velocizzare la risposta un po' lenta del diffusore
Giannimorandi Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 In ordine di prezzo: Nuprime sta9 Nuprime sta9 due in mono Rotel rb1582 Rotel rb1590 Hegel H20 Come finali questi vanno bene con le liuto tower
giovannieq Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 @Giannimorandi mi pare che tu abbia centrato in pieno la caratteristica dell'ampli.
Giannimorandi Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 Tra questi io uso il rotel rb1582 mk2 mi trovo bene con un ottimo rapporto qualità /prezzo
giovannieq Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 @Giannimorandi Accidenti. Sembri sicuro dell'abbinamento...
giovannieq Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 @Giannimorandi 1 minuto fa, giovannieq ha scritto: @Giannimorandi Bello quel rotel. Quindi anche tu dici che un pre non modifichi il suono di un finale più di tanto
Giannimorandi Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 Certo ho anche io quei diffusori e abito vicino a sbisa di audio costruzioni sono andato spesso ad ascoltare apparecchi da loro hanno un po' di tutto in questo momento hanno giusto una coppia di liuto tower su appuntamento puoi programmare un ascolto tra vari apparecchi portando con te il tuo per avere un paragone
Giannimorandi Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 @giovannieq dipende tra i due qual'e il collo di bottiglia se il finale è lento il suono è lento se il pre è lento il suono è lento devono essere entrambi veloci sono come una colonna di macchine se hai anche una Ferrari ma davanti c'è la colonna che va a 50 all' ora anche tu vai a 50
giovannieq Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 @Giannimorandi ti ringrazio per l'attenzione. Con lo Yamaha, sec me, l'accoppiata va bene e non lo cambierei. Il discorso era incentrato sull'advance. Ma è accanimento terapeutico. Quindi mi arrendo ....
giovannieq Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 @Giannimorandi ho capito. Se metto un pre veloce , questo si ferma sull' ampli lento...e il suono resta lento
Giannimorandi Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 @giovannieq Advance va bene con diffusori dal efficienza medio/alta oppure per un ascolto pacifico al limite del sonno c'è chi preferisce così
giovannieq Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 @Giannimorandi chiarissimo. Lo userò in cucina per ascolti distratti....
Nacchero Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 @Giannimorandi come, non sei di Monghidoro? 😁 Comunque, il mio pensiero da incompetente si avvicina a quello di @Suonatore ovvero......@giovannieq ma chi te lo fa fare.....? A parte non ho ben capito adesso cosa stai usando......e cosa vorresti....ma si sa con de coccio io.😃 Comunque se vuoi un finale che spinge e dal suono abbastanza aperto e veloce, un Primare A30.2 come il mio ci può stare. Fra l'altro so trovano, a volte, a prezzi più che onesti. Altrimenti Roksan, oppure i classe D cutati sopra. Puoi dare un'occhiata anche in caso Atoll..... Puoi spiegare esattamente la configurazione che vuoi tirar fuori? Grazie
giovannieq Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 @Nacchero la configurazione in realtà l'ho ottenuta. Pre Vincent SA 31 unita alla sez finale dello yamaha as 2100. Suono corposo e molto definito, specie nei bassi. I cavi qed hanno migliorato un pizzico in questo senso. Questo è il suono che cerco. E va bene. Solo cercavo di recuperare l'advance. Ma capisco che è una pretesa perdente....
Nacchero Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 @giovannieq capito. Ma lo Yamaha lo avevi, ti è capitato onlo hai cercato appositamente? Avendo un pre mi sembrava naturale cercare un finale. Scusami se mi faccio gli affari tuoi! 😄
Messaggi raccomandati