lampo65 Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 9 ore fa, gnagna1967 ha scritto: descrizione più articolata Semplice, stavo cercando una cassa da pavimento e ascoltavo mi pare le cignus o quelle più grosse di chario, non ricordo. Già è un suono caldo di suo, con una coppia pre finale advance acoustic, erano inascoltabili per quanto fosse lofio ( il termine usato da @senek65 , rende proprio l'idea 😀 suono chiuso e lento). Siccome a casa avevo Rotel , ho chiesto...avevano un integratino usato, ma credo sarebbe bastata qualunque cosa per suonare più hifi. Magari i francesi erano rotti non so, il commesso mi disse che suona così.
lampo65 Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Non posso escludere che con roba tipo Triangle o Klipsch, possa anche andar bene. Ma immagino anche, abbiano corretto un po il tiro con gli anni, boh😊
Umby1 Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Consiglio ,nessun accrocchio .usa liscio Yamaha as2100 . altro impianto prova con quello che possiedi
Giannimorandi Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @Keegor ho solo avuto la possibilità di provare qualcosa di entrambi i marchi poi non ho acquistato nulla di entrambi perché non mi aggradavano come abbinamento ai miei diffusori ma ho notato che andavano nella stessa direzione timbrica fatte le dovute differenze dovute alla differente classe di appartenenza
Keegor Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 @Giannimorandi ho avuto i 2 monofonici Adv Ac. x-a220 con un pre Xindak xa3200 (valvolare) , molto potenti e mai in affanno ad alti volumi , bassi "rotondi" e medioalta un pò grezza , questa la mia impressione , nel complesso discreti. A mio figlio presi un x-i50bt , proprio per la varietà delle connessioni , suono moscio e scuro, i 50 watt proprio non c'erano. Di Mc ne ho avuti diversi negli anni , poi ho provato altri marchi, oggi ho una catena solo Mc , tranne diffusori e streamer. Altro pianeta ed altra raffinatezza , non riesco proprio a paragonarli ad AA. Scrivo questo per dare all'opener il mio parere su questi due prodotti , l'AA scimmiotta solo l'estetica di Mc, null'altro. Massimo
giovannieq Inviato 13 Maggio 2024 Autore Inviato 13 Maggio 2024 @Keegor @Keegor @Keegor Ti ringrazio. Presi l'advance nel 2011, suggestionato dall'aspetto e dalla potenza. Poi, negli anni, ho realizzato che le sue caratteristiche sono quelle da te bene sintetizzate. Bassi rotondi ( e lunghetti, aggiungo) e medio-alti grezzi. Aggiungo però che l'800 mantiene meno distorsione pur girando la manopola del volume, es ad ore 14. Satura lentamente e dopo. Ma è un dettaglio. 'As 2100 è preciso rapido e rifinito con le Liuto. Gli affiancherò diffusori differenti. Vi ringrazio.
Keegor Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 1 ora fa, giovannieq ha scritto: Aggiungo però che l'800 mantiene meno distorsione pur girando la manopola del volume, sono d'accordo , l'avevo scritto riferendomi ai miei x-a220 monofonici . Ciao Massimo
Messaggi raccomandati