Pinkflo Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Innovative, molto recensite soprattutto bene, anche Cadeddu le incensa, il prezzo è davvero eccezionale, qualcuno le ha ascoltate? Su che livello stanno?
Pinkflo Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 In seguito ad un forte sconto online ho deciso di provare questi diffusori per curiosità più che altro ma non si sa mai... ovviamente senza la minima pretesa di confrontarli con le inarrivabili Cornwall IV, se non per qualche sfumatura a margine. La settimana prossima procederò a degli ascolti purtroppo la collocazione sarà alla buona perché non ho stands. 1
MrDavidoff Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 3 ore fa, Pinkflo ha scritto: In seguito ad un forte sconto online ho deciso di provare questi diffusori per curiosità più che altro ma non si sa mai... ovviamente senza la minima pretesa di confrontarli con le inarrivabili Cornwall IV, se non per qualche sfumatura a margine. La settimana prossima procederò a degli ascolti purtroppo la collocazione sarà alla buona perché non ho stands. Non vediamo l'ora. Io ho preso delle Mackie MR8 a 400€ e suonano veramente bene. Difficile trovare una combinazione simile col passivo (ampli + casse), anche rovistando nell'usato...
Felis Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 https://www.spinorama.org/speakers/Kali IN-8v2/ErinsAudioCorner/index_eac.html un po' colorate in alto ma per il prezzo che hanno direi non male affatto
Jack Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 @Pinkflo occhio che sono monitors nearfield... il meglio lo danno a poca distanza, non sono confrontabili con qualsiasi diffusore da "casa"
Pinkflo Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 4 ore fa, Jack ha scritto: occhio che sono monitors nearfield Ma non sono solo nearfield, sono stati descritti ampiamente come adatti anche a stanze medie, penso che vadano bene anche per spazi dai 20 ai 30/35 mq.
Pinkflo Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 Oggi li ho ascoltati uscendo dal pre Audiolab che ha permesso tramite telecomando di fare a/b tra Kali e Klipsch Cornwall, divertimento assoluto! Posso dire per ora che quanto ne ha scritto Cadeddu è molto preciso e veritiero in tutte le parti. Non voglio oltrepassarlo per rispettare la sua bravura ed esperienza, ma qualcosa di piccolo aggiungerò rispetto ai dubbi che avevo io stesso. Mi sta venendo la molto insana idea di fare una specie di 4 vie mettendo due sub sempre Kali (anch'essi recensiti bene) come stands per questi...
Pinkflo Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 Condizioni di ascolto non ideali domani sposto le Cornwall nei loro imballaggi (non era una prova di uno contro l'altro intendiamoci, è da tempo che ho deciso di vendere le Klipsch) e dismetto anche l'ampli Mastersound.
Pinkflo Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 8 ore fa, Felis ha scritto: un po' colorate in alto Dici a tuo parere o secondo le misurazioni? Ma per ora non saprei sono delle alte abbastanza neutre, estese quanto basta, raffinate quanto basta, non fastidiose, per il prezzo, poco più di 500 euro, personalmente sono appagato, poi è vero che specie per le alte secondo me servono settimane o mesi di ascolti per capire se veramente piacciono. Queste alte cambiano parecchio secondo la registrazione quello si.
Questo è un messaggio popolare. Pinkflo Inviato 25 Maggio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Maggio 2024 Dopo altre ore di prove e ascolti: di nuovo la rece di TNT audio è più che completa e accurata. Si sente la classe D: qualche sfumatura ma non so definirla, forse una leggerissima velatura rispetto al suono di un buon classe A, ma parliamo di confronti con sistemi molto più costosi. Se non ci si fissa ininfluente perché si gode la musica appieno, anche la timbrica, senza dubbio. Cadeddu parla di leggera impostazione "in avanti": su certi dischi può essere una sfumatura, ad ora nessun fastidio anche dopo ore di ascolto, detto da uno uno che detesta le impostazioni aggressive troppo verso l'ascoltatore. Bassi: ci sono parecchie regolazioni DSP che si possono fare, il basso nel mio locale è molto presente ma senza code, quindi per ora tutto flat. Su certi bassi su certi dischi si sente (e venendo dalle Cornwall) che il basso c'è ma dovrebbe essere più completo e più rotondo, tipico dei mini monitor, si potrebbe mettere un subwoofer, a tante persone potrebbe andar bene così, raramente lo sento artificiale, sforzato o inscatolato. La tenuta di volume senza scomporsi è davvero enorme. Scena sonora davvero bella, spariscono e molto concreta soprattutto al centro. Mentre gli strumenti sono abbastanza grandi, le cose più audiofile tipo altezza e larghezza pur non mancando non sono gli obiettivi principali, specie l'altezza è abbastanza entro lo spazio delle casse, il tutto di certo non è deludente per chi apprezza anche un pò di umiltà. All'interno di ogni cassa avviene una doppia conversione digitale, si sente? Forse una sfumatura, stesso discorso che per la classe D. Io sono abbastanza diffidente delle conversioni da chip, ma per il prezzo, e tutte le altre ottime doti audio descritte nella recensione, qui si tira dritto e basta. Raffinatezza: quella necessaria, non si può chiedere quella magari di un impianto che chiede in cambio di essere pagato 10.000 euro ( e magari porta in sé qualche altra magagna). Non saprei che altro dire, è tutto così evidente, già al prezzo iniziale queste possono essere casse per qualsiasi tipo di ascolto, usate o scontate... Il mio locale è abbastanza grande ma lo riempiono senza problemi. 2 1
Pinkflo Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 Una curiosità: si sentono benissimo i dischi progressive, non so per quale motivo, ho ascoltato Genesis, Pink Floyd, Gentle Giant, veramente si sente tutto in un modo soddisfacente. Composte ma energiche e veloci e rivelano bene tutti i trip strumentali. Anche il peso del pianoforte è piuttosto soddisfacente.
Jack Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Il 24/5/2024 at 22:04, Pinkflo ha scritto: Ma non sono solo nearfield, sono stati descritti ampiamente come adatti anche a stanze medie, penso che vadano bene anche per spazi dai 20 ai 30/35 mq. Vero. Mi sono informato meglio... è come dici tu. Ma ormai ne sai certamente molto più che a sufficienza e per ascolto diretto
Pinkflo Inviato 27 Maggio 2024 Autore Inviato 27 Maggio 2024 La grande orchestra sinfonica era il cibo preferito delle Cornwall, avevi l'orchesta in casa con molro realismo queste ci provano ma la differenza è davvero enorme. Mi chiedo se con un subwoofer migliorerebbero o conta anche il cono dei medio alti?
dax Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 Seguo con interesse l'evoluzione del tuo impianto avendo anch'io letto la recensione positiva su TNT audio. Volevo chiederti, visto che era uno dei punti negativi, come hai regolato i due canali, avendo i diffusori un potenziometro del volume per ognuno. Hai fatto ad orecchio o hai utilizzato altre metodologie per equilibrare il suono? Su altre prove di diffusori simili ai tuoi, leggevo che l'uso di uno o meglio ancora di due sub (magari della stessa marca KALI AUDIO WS12) migliorasse l'imponenza e la dinamica di tutto il sistema. Ho sentito parlare bene anche del sub della ELECTRO VOICE ELX200-12SP, ma non so' se possa andare bene come interfaccia e soprattutto per il tuo gusto musicale Tienici aggiornati, please.😅 PS so che il negozio Strumenti Musicali accetta la restituzione e il rimborso da effettuaresecondo le loro indicazioni. Sentili per un'eventuale consulenza/suggerimento, visto la loro disponibilità ad aiutare i clienti.🧿
homesick Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 @Pinkflo partendo dal presupposto che un subwoofer ben settato migliora qualsiasi impianto, sicuramente con la classica la sua presenza si farebbe apprezzare, molto. L'importante è che il sub abbia a sua volta un sistema di dsp per settarlo al meglio rispetto alla tua stanza di ascolto.
Messaggi raccomandati